Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 20, 19:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Una radio che necessita di 4 satelliti per funzionare non è seria

Solo antipatia a pelle, nessuna prova, crash o altro...

Un poco come le Futaba con windows CE e così le Spectrum con incorporato un tablet... Windows & Android stanno bene su pc e tablet, per tx proprio NO...
Perché allora tanto vale usare openTx..

Enrico
Ho una JR 9505 con sistema Spectrum DSMX e mi trovo fantasticamente!!!

Con un altimetro da polso (poiché telemetria manco a parlarne) e la AR400 senza antennine, il mio Albatros è arrivato a 600mt di altezza e quasi 500 di distanza....

Spectrum AR400 senza satellite e col costo di 45euro....mica male???
Però non voglio attacar briga con nessuno...ognuno deve poter fare come desidera.
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 20, 19:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Ho una JR 9505 con sistema Spectrum DSMX e mi trovo fantasticamente!!!

Con un altimetro da polso (poiché telemetria manco a parlarne) e la AR400 senza antennine, il mio Albatros è arrivato a 600mt di altezza e quasi 500 di distanza....

Spectrum AR400 senza satellite e col costo di 45euro....mica male???
Però non voglio attacar briga con nessuno...ognuno deve poter fare come desidera.


Nessun problema,
La mia era ed è una visione ironica delle radio.
Non ho mai avuto tra le mani una spectrum e perciò non giudico.
Le cinesi hanno il problema che manca un serio controllo di qualità e perciò è l'utente finale che si assume i rischi...

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 20, 21:27   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Nessun problema,
La mia era ed è una visione ironica delle radio.
Non ho mai avuto tra le mani una spectrum e perciò non giudico.
Le cinesi hanno il problema che manca un serio controllo di qualità e perciò è l'utente finale che si assume i rischi...

Enrico
Però un pó ti devo dare ragione.....

Ora io volo col "modelletto domenicale" ma ho visto gentevcon le Spectrum aver montato sui maxi da 3mt addirittura 4 satelliti per ricevente e 2 riceventi con altrettante centraline...cioè...era meno elettronico un 104 da ricognizione e scramble!!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 20, 12:17   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Se della radio si valuta l’hardware come voce di costo principale per il produttore a mio parere si sbaglia. Il costo è sviluppare un sw efficace ed affidabile.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 20, 13:16   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Io sono dell'idea che le radio cinesi, o comunque economiche, debbano continuare ad esserci... Provate ad immaginare quante persone troveremmo al campo di volo se esistessero solo radio da 400 euro in su...
Se hai una passione e puoi permetterti di iniziare a praticarla senza spendere grosse cifre, avrai poi modo di crescere e passare ad un livello di qualità superiore.
Le radio serie, oltre a garantire un affidabilità rinomata, offrono anche un servizio di assistenza... Se la mia Radiomaster si rompe sono costretto a buttarla, e di questo ne sono consapevole, ma sono anche sicuro di avere fatto la scelta giusta per le mie tasche e per il mio piccolo parco modelli.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 20, 13:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Io sono dell'idea che le radio cinesi, o comunque economiche, debbano continuare ad esserci... Provate ad immaginare quante persone troveremmo al campo di volo se esistessero solo radio da 400 euro in su...
Se hai una passione e puoi permetterti di iniziare a praticarla senza spendere grosse cifre, avrai poi modo di crescere e passare ad un livello di qualità superiore.
Le radio serie, oltre a garantire un affidabilità rinomata, offrono anche un servizio di assistenza... Se la mia Radiomaster si rompe sono costretto a buttarla, e di questo ne sono consapevole, ma sono anche sicuro di avere fatto la scelta giusta per le mie tasche e per il mio piccolo parco modelli.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Infatti 25/30 anni fa sui campi di volo si contavano molti più aeromodellisti e aeromodelli di oggi, molti facevano il sacrificio (me compreso) di vendersi un rene e comprare tutto l'occorrente e iniziavano l'attività, da 6 anni a questa parte ,nonostante i prezzi super stracciati,se confrontati all'epoca, con cui si accende all'aeromodellismo ,nel mio campo non ho visto nessun nuovo aeromodellista.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 20, 14:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Infatti 25/30 anni fa sui campi di volo si contavano molti più aeromodellisti e aeromodelli di oggi, molti facevano il sacrificio (me compreso) di vendersi un rene e comprare tutto l'occorrente e iniziavano l'attività, da 6 anni a questa parte ,nonostante i prezzi super stracciati,se confrontati all'epoca, con cui si accende all'aeromodellismo ,nel mio campo non ho visto nessun nuovo aeromodellista.
Mi dispiace per il tuo campo di volo... Dove volo io ci sono stati almeno 10 nuovi iscritti in questo anno. Il fatto che ci siano meno modellisti ora di 25/30 anni fa non dipende certo dall'arrivo delle radio economiche. Questo è il mio parere.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 20, 19:26   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Si va a cicli. Sul mio campo per alcuni anni si è solo diminuito di numero, da un paio di anni stiamo aumentando al ritmo di quattro o cinque nuovi soci. Poi sicuramente ci sarà una stagnazione, una ripresa e così via. E non è a causa dei costi.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 20, 19:35   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Buonasera a tutti contribuisco anche io a questa discussione, premetto che ho 50 anni di cui 35 da aeromodellista attivo a più riprese e vorrei farvi ricordare quanto costavano all'epoca i radiocomandi di marche blasonate vedi Jr. futaba Multiplex Sawva, le ho avute tutte e alcune le ho tutt'ora riconvertite in 2.4 tramite i moduli e riceventi Frsky.
Per la mia esperienza vi posso dire tranquillamente che anche le suddette radio che all'epoca costavano quanto un rene, davano problemi forse anche più dei prodotti cinesi odierni. tanto per fare un esempio la mia prima jr X347 comprata nuova di pacca per la somma di 800 milalire, pari quasi al mio primo stipendio, mi dette enormi problemi, tanto da buttare giù in più occasioni un paio di modelli da F3A, senza capire cosa fosse successo alla fine il problema era una taratura della radiofrequenza non corretta di fabbrica. Questo per dire che le elettroniche che peraltro arrivano sempre dai paesi orientali, non significa che più si spende e qualitativamente più si ottiene o almeno non sempre così almeno nel comparto elettronico.ci sono svariati esempi di malfunzionamenti sia da parte di spectrum Jr. Spectrum e anche la blasonata Futaba con i nuovi sistemi che hanno utilizzato. Per quanto mi riguarda attualmente come ho già detto ho riconvertito la maggior parte delle radio in 2.4 con moduli Frsky fino a quando funzioneranno anche perché Frsky sta attuando una politica ben diversa dagli inizi della sua attività. Personalmente ho acquistato una T18 Jumper per curiosità e soprattutto per l'utilizzo dei moduli multiprotocollo che permettono l'utilizzo di frequenze attualmente non utilizzabili sui radiocomandi il mio possesso se non con costosi moduli aggiuntivi. Per quanto riguarda gli aeromodellisti nel mio campo ci sono diversi ragazzi che volano tranquillamente con radio da €50 acquistate da hobbyking senza alcun problema di sorta mentre negli anni scorsi molte persone con radio ben più costose e blasonate, hanno buttato fiorfiore di modelli nonostante la qualità dei propri apparati, questo significa che a volte è necessaria anche un po' di fortuna e soprattutto di controllo da parte nostra dei vari apparati prima di ogni volo. Per quanto mi riguarda sicuramente anche se non conosco perfettamente il sistema Opentx e sicuramente il futuro ormai non si può più blindare i software gestionali come peraltro si sta verificando per Android come d'altronde vorrebbero fare alcune case costruttrici di radiocomandi.
Lo so mi sono dilungato ma il discorso è talmente ampio che ci vorrebbero ore per sviscerarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 20, 19:59   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Ma forse è stato un caso per la tua JR x347 ,io ne ho avute 2 ed è sempre andata bene,piuttosto diciamo che all'epoca della X347 e della Futaba FF7 i problemi erano riconducibili più che altro a disturbi radio, anche se io ora ho JETI ritengo che Futaba sia il protocollo migliore in 2,4ghz a differenza di altre case non lo ha mai cambiato proprio perchè è ottimo, posso dire che ho usato e uso tutt'ora una flysky FS-i6X ed anche con questa zero problemi,ma per giudicare la bontà di un apparato tx bisogna anche considerare su che modello viene usata e la complessità dell'impianto, ho scelto JETI rispetto lasciando Futaba per le caratteristiche di ridondanza che offre, la varietà di riceventi e accessori vari e anche per il costo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sti cinesi.................................... maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 23 06 agosto 10 09:26
Stì Cinesi.... Albytech Batterie e Caricabatterie 8 12 dicembre 05 09:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002