| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
| Citazione:
Ah. Ah...questa mi è nuova....cosa su fa x lanciare un brand piuttosto che un'altro.... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2007 Residenza: Forlì
| Non mi pare che nessuno stia lanciando un nuovo brand. L'amico di Locarno ha posto un problema dovuto al diverso approccio che la Jeti ha per programmare i modelli rispetto alla Futaba. Se ha usato Futaba per anni lo capisco che abbia diversi problemi nella programmazione, io passando da OpenTx a Jeti all'inizio mi son trovato spaesato e non poco. E' normale, poi che Jeti sia meglio di Futaba non so dirlo, credo che Futaba non abbia bisogno della pubblicità di nessuno, come Jeti del resto, sono i fatti a parlare. Inoltre Jeti non è un brand nuovo essendo sul mercato da una decina di anni e più, di che lancio pubblicitario ha bisogno? Siamo seri.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
A detto poi bene flyhight che quoto in pieno. A me ste cose che.....cambio perchè ho sentito che....mi hanno detto che.....forse poi...che....mi stanno altamente sulle b..le. Avevi 2000 euro da spendere e le hai spese perchè ti sei affidato agli altri..ora se non ti ci trovi son caz.i tuoi..!! Però da qui a dire che ha perso i modelli per colpa di Futaba....bene..sicuramente li perderai anche con Jeti ma non certo per colpa di Jeti... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Però da qui a dire che ha perso i modelli per colpa di Futaba....bene..sicuramente li perderai anche con Jeti ma non certo per colpa di Jeti...[/QUOTE] Di certo se vuoi il meglio sia con Futaba che con Jeti vai al massimo. Poi se metti le antenne in mezzo a fusoliere in carbonio, con l'elettronica a stretto contatto con la ricevente e le antenne, nessun radiocomando farà il miracolo. Purtroppo i 2,4 gHz sono molto permalosi...... O li tratti come si deve o il buco è dietro l'angolo, non c'è pezza! Poi è facile dare la colpa alla radio! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
|
Leggo solo ora parte del thread... come è stato risolto il problema? Confermo che la Jeti è parecchio intuitiva.. il manuale di MMD è fatto bene e lo uso per le funzioni che non conosco... Provengo da una Hitec Aurora 9 e 9X, cambiate via via perché troppo vecchiotte e le riceventi cominciavano a scarseggiare (mannaggia ad Hitec che ha abbandonato il "campo" delle radio). |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Allora facciamo un po di chiarezza,i 2 protocolli sembrano essere tutti e 2 affidabili,Futaba con la sua lunga esperienza, a mio avviso si è cullata degli allori pensando di poter dominare il mercato delle radio come 15/20 anni fa quando i brand erano 4 (Futaba,JR,Sanwa e Multiplex) ma ad un certo punto sono arrivate delle giovani aziende, tante e capaci, ed alcune anche aggressive dal punto di vista economico,fra queste c'è la Jeti,che non è aggressiva dal punto di vista economico ma dal quello tecnologico sicuramente, ora a parità di affidabilità mi permettete di scegliere Jeti per i seguenti motivi ? 1° perchè è effettivamente affidabilissima; 2° perchè ha 2 moduli TX in e 2 in RX e come dice una famosa pubblicità , TWO TX IS MEGL CHE ONE; 3° hai anche la possibilità di inserire una terza Tx e relativa RX in 900 mhz per una sicurezza quasi totale. ora a prescindere da quello che hanno dichiarato Pawerbox,che il 900 mhz lo hanno i sistemi di trasmissione poco affidabili,vedremo il loro sistema, faccio presente che la ridondanza non è un sistema messo in atto dal mondo dell'aeromodellismo,ma esiste in ambiti molto più seri,dove si rischia la vita;(navi spaziali aerei treni navi etcc ) quindi se ho la possibilità di usufruirne anche nel mio hobby,fra l'altro ad un prezzo inferiore da chi non lo ritiene necessario,perchè devo rinunciare ? Provate a documentarvi con chi ha partecipato agli ultimi campionati F3A, disturbi continui,molti si sono salvati grazie al sistema rx in 900mhz,e la stessa cosa è successa anche a molti piloti IMAC,molti si chiederanno ,come si sono accorti che è entrato il 900 mhz ? la telemetria non mente.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
A prescindere dall'ignoranza di qualcuno, ma se su un campo ci sono disturbi in 2.4 ci sono per tutti...che tu trasmetta con un modulo che con 10..con Futaba, Hitec, Jeti e qualunque altro brand.. Discorso cambia con il 900mhz...che comunque e super affollato anche quello...!! Poi....se su un modello devo avere 3 riceventi.....beh..! allora perchè non una quarta in 27 o 40Mhz..? Volendo anche una quinta con banda 433 Mhz...così si sta più sicuri, sempre che non ci siano vicini abitazioni.... Certo è che se avete modelli che a fatica ci infili una rx da 6ch e ralativa lipo da 200mah..di tutta questa orgia di elettronica ve ne fate ben poco... Per quanto riguarda i problemi di Rover con la Horus e compagnia bella, penso che sia la giusta logica dei software open testati da nessuno e rilasciati ai posteri per l'ardua sentenza..!!. Buon divertimento.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |