Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 20, 00:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Il motivo per cui non ne hai mai vista una é principalmente perché il modellista medio é più orientato verso l’hardware e diffida di ciò che non é famoso, conosciuto (ed in alcuni tristi casi anche di ciò che é economico).
In rete puoi trovare diverse prove e confronti dove radio FRsky tengono tranquillamente testa a colossi come Jeti in termini di affidabilità, magari lievemente inferiori per qualità dei materiali, ma spesso nettamente superiori per potenzialità!
Molti modellisti vendono radio come frsky proprio perché non sono stati in grado di programmarle... (io l’ho comprata “usata” immacolata proprio per questo motivo).
Dai un’occhiata ai canali YouTube “Painless 360” ed “Andrew Newton” hanno delle interessanti serie di video sulla programmazione di OpenTX!
Altra cosa, puoi scaricarti Companion (ovviamente gratuitamente) e iniziare da subito a “giocare” con la programmazione della tua potenziale radio!
Puoi farti un’idea assolutamente completa e dettagliata di ciò che può offrirti senza spendere un centesimo, se poi decidessi di acquistarla... beh avresti già la configurazione pronta da scaricare sulla radio appena l’avrai per le mani!
Torno a ripetere tuttavia che, se la semplicità di programmazione ed intuitività sono caratteristiche fondamentali, allora OpenTX non fa per te (almeno per ora).
Io avevo Hitech, quando sono passato alla Taranis mi sono sentito “a casa”! Finalmente il limite ero io, non la radio!
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 07:32   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Grazie mille approfondirò bene il discorso... È valuto... Grazie ancora

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
ddeitalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 07:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Il motivo per cui non ne hai mai vista una é principalmente perché il modellista medio é più orientato verso l’hardware e diffida di ciò che non é famoso, conosciuto (ed in alcuni tristi casi anche di ciò che é economico).
In rete puoi trovare diverse prove e confronti dove radio FRsky tengono tranquillamente testa a colossi come Jeti in termini di affidabilità, magari lievemente inferiori per qualità dei materiali, ma spesso nettamente superiori per potenzialità!
Molti modellisti vendono radio come frsky proprio perché non sono stati in grado di programmarle... (io l’ho comprata “usata” immacolata proprio per questo motivo).
Dai un’occhiata ai canali YouTube “Painless 360” ed “Andrew Newton” hanno delle interessanti serie di video sulla programmazione di OpenTX!
Altra cosa, puoi scaricarti Companion (ovviamente gratuitamente) e iniziare da subito a “giocare” con la programmazione della tua potenziale radio!
Puoi farti un’idea assolutamente completa e dettagliata di ciò che può offrirti senza spendere un centesimo, se poi decidessi di acquistarla... beh avresti già la configurazione pronta da scaricare sulla radio appena l’avrai per le mani!
Torno a ripetere tuttavia che, se la semplicità di programmazione ed intuitività sono caratteristiche fondamentali, allora OpenTX non fa per te (almeno per ora).
Io avevo Hitech, quando sono passato alla Taranis mi sono sentito “a casa”! Finalmente il limite ero io, non la radio!

Secondo me non conosci bene il software delle futaba t16 e superiori.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 08:08   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Io avevo hitec aurora 9 prima di smettere e comunque era qualcosa non costava molto poi arrivarono le prime taranis e sbancarono ma solo su modelli a basso costo ed ancora fino almeno al 2018 in pendio mai vista una... Mi fa riflettere tutte quelle persone che ignorano Frsky? Il fatto di poter risparmiare e avere la stessa identica qualità in toto non so se sia utopia?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
ddeitalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 09:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Assolutamente vero e non voglio arrogarmi il titolo di esperto anzi, scusate se questo è il messaggio che è passato...
Io sono solo entusiasta delle potenzialità e versatilità di OpenTX in funzione della fascia di prezzo (in alcuni casi ridicola).
Non dico che gli altri colossi non siamo in grado di fare quello che fa OpenTX, probabilmente coprono un buon 90% delle sue funzionalità che soddisfa ampiamente la maggior parte delle necessità di moltissimi.
Da che mi risulti, alcune funzioni avanzate (ad esempio esecuzione di Lua script) sono state introdotte da jeti solo su radio di fascia ben più alta ed in ritardo rispetto ad OpenTX.
A parer mio resta una questione principalmente di approccio, io preferisco una radio che sia configurabile in maniera dettagliata per ogni canale utilizzato, altri preferiscono una radio dove si può selezionare il nome di una miscelazione ed essere tranquilli perché sarà già correttamente funzionante (o quasi, mi ricordo che con la optic 6 avevo litigato un po’ per trovare la giusta combinazione di collegamenti ed impostazioni su una banale miscelazione elevoni).
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 10:39   #16 (permalink)  Top
NFJ
User
 
L'avatar di NFJ
 
Data registr.: 28-01-2002
Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
Citazione:
Originalmente inviato da ddeitalia Visualizza messaggio
Ok... Ma in, termini di affidabilità e paragonabile a i marchi classici?
No.

OpenTX è fantastico (lo dico da possessore di Taranis X9DPlus) ma l'hardware (in particolare le riceventi) e la gestione dei problemi (bug) da parte di FrSky non sono assolutamente all'altezza di marchi come Futaba, Jeti etc. E ti parlo da ex entusiasta del mondo FrSky. I prodotti hanno una costanza di qualità scarsa, eventuali aggiornamenti del fw riceventi/modulo tx non sono testati a dovere dal produttore ma sono gli acquirenti che fanno da beta tester. Fare da beta tester con un aliante di medio-grandi dimensioni, come dici tu, non è proprio una cosa "simpatica", vuoi per il costo, vuoi per il potenziale danno che puoi fare.

Non regala niente nessuno, meno che mai i cinesi.

Ciao,

Paolo.
__________________
Keep it light fly it right!
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 10:46   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
No.



OpenTX è fantastico (lo dico da possessore di Taranis X9DPlus) ma l'hardware (in particolare le riceventi) e la gestione dei problemi (bug) da parte di FrSky non sono assolutamente all'altezza di marchi come Futaba, Jeti etc. E ti parlo da ex entusiasta del mondo FrSky. I prodotti hanno una costanza di qualità scarsa, eventuali aggiornamenti del fw riceventi/modulo tx non sono testati a dovere dal produttore ma sono gli acquirenti che fanno da beta tester. Fare da beta tester con un aliante di medio-grandi dimensioni, come dici tu, non è proprio una cosa "simpatica", vuoi per il costo, vuoi per il potenziale danno che puoi fare.



Non regala niente nessuno, meno che mai i cinesi.



Ciao,



Paolo.
Grazie Paolo era un quello che immaginavo... Mi spaventa il sol pensiero di lanciare un aliante da 2/3 euro e dei avere problemi radio... Andro a valutare i classici futaba spectrum sj groupner

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
ddeitalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 10:50   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2014
Residenza: Chiavenna
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
No.



OpenTX è fantastico (lo dico da possessore di Taranis X9DPlus) ma l'hardware (in particolare le riceventi) e la gestione dei problemi (bug) da parte di FrSky non sono assolutamente all'altezza di marchi come Futaba, Jeti etc. E ti parlo da ex entusiasta del mondo FrSky. I prodotti hanno una costanza di qualità scarsa, eventuali aggiornamenti del fw riceventi/modulo tx non sono testati a dovere dal produttore ma sono gli acquirenti che fanno da beta tester. Fare da beta tester con un aliante di medio-grandi dimensioni, come dici tu, non è proprio una cosa "simpatica", vuoi per il costo, vuoi per il potenziale danno che puoi fare.



Non regala niente nessuno, meno che mai i cinesi.



Ciao,



Paolo.
Puoi sempre prendere un modulo rf futaba o jeti da usare con una radio opentx, potrebbe essere un'ottima soluzione per avere gran affidabilità sulla parte radio e libertà e prezzo sul controller
Frsky negli ultimi anni ha fatto cose non proprio professionali facendo uscire firmware RX e tx non perfettamente testati ma basta non aggiornare appena escono, tanto non si ha tutta questa necessità. Ha introdotto anche una politica di chiusura dei suoi nuovi protocolli che a molti non è piaciuta.
absinth84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 10:53   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Sono un perito informatico adoro il modellismo non voglio perdermi dentro al mondo della Programmazione e fare test li faccio tutti i giorni....

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
ddeitalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 20, 10:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Aggiornare non é obbligatorio, e come in ogni ambito può portare a nuovi problemi imprevisti.
Ci sono firmware ben collaudati da tempo ormai...
Io non aggiorno da anni, volo ancora in ACCST con riceventi originali e compatibili, non ho mai avuto problemi!
Come dicevo sia io sia altri utenti, nulla vieta di optare per moduli di altri marchi nel caso.
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta Elicottero in base alla Trasmittente nepturion Elimodellismo Principianti 11 22 dicembre 11 10:35
Elettrico o Scoppio... guida alla scelta. Modellismo Eur Elimodellismo in Generale 44 17 maggio 11 22:10
Imbarazzo alla scelta delta5 Elimodellismo Principianti 12 05 gennaio 10 20:29
Principiante alla scelta di un MICRO HELI! AIUTOO!! Deffez Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 settembre 07 12:16
Aiutatemi alla Scelta Principiante Aeromodellismo Principianti 7 06 ottobre 06 21:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002