Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 20, 22:30   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Roma nord est ma è un po che non volo
Con cosa Volavi?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
ddeitalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 20, 23:45   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da ddeitalia Visualizza messaggio
Con cosa Volavi?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
F3K e pendio.... alianti insomma ma anche diverse missioni di combat. Sono stato iscritto al Pallini per anni poi ho smesso.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 20, 01:44   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.753
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
...quante chiacchere..indietro per cosa..? Perchè non è piena di gadget? Vorrei vederVi voi, che spendete 1000 euro per volare con cosa..? Con un gommolo di hobbyking..?.
Facile sbandierare optional ed altro ma, li usate?
E poi Futaba costa di più di cosa..Una T16 ( 830 € ) ha già 16 canali la ds 12 ne ha 8 che per farli diventare 16 bisogna spendere 380 euro in più...quindi passiamo allegramente i 1000 euro..!!...Ma di cosa stiamo parlando..!!
Boh..
Per non dire che poi di riceventi clone non ce ne sono in giro e quindi salassata anche su quelle..
AriBoh..!
Vado a prendermi un gelato...valà..!

Non capisco perche' discutere cosi' tanto sulle qualita' di una radio per poi usarla con delle riceventi clone di cui non si sa nulla......
In ogni caso le riceventi Jeti non hanno un prezzo cosi' elevato.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 20, 05:52   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2017
Residenza: romagna
Messaggi: 325
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Non capisco perche' discutere cosi' tanto sulle qualita' di una radio per poi usarla con delle riceventi clone di cui non si sa nulla......
In ogni caso le riceventi Jeti non hanno un prezzo cosi' elevato.........
E dove sta il problema..?. Se voglio fare un modello da poco ho la possibilità di installare una ricevente che costa il giusto. Se ho scelta è meglio. Avete scritto libri negli anni sul costo delle rx Futaba e ora che è pieno di cloni criticate chi le utilizza. Non vi capisco ma mi adeguo.
starwars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 20, 07:09   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2020
Residenza: Roma
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
F3K e pendio.... alianti insomma ma anche diverse missioni di combat. Sono stato iscritto al Pallini per anni poi ho smesso.
Si fa sempre in tempo a riprendere il volo... Ad ogni modo conosci gruppi o iscritti che frequentano il. Monte cucco?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
ddeitalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 20, 08:21   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
E dove sta il problema..?. Se voglio fare un modello da poco ho la possibilità di installare una ricevente che costa il giusto. Se ho scelta è meglio. Avete scritto libri negli anni sul costo delle rx Futaba e ora che è pieno di cloni criticate chi le utilizza. Non vi capisco ma mi adeguo.
In molti usano una seconda radio per usare rx economiche sui gommoli, noi usiamo una sola radio con rx costose su modelli di pregio e rx economiche (comunque affidabili) sui gommoli.

Io uso futaba da 20 anni, prima in fm e poi in 2.4 e non mi ha mai tradito, la prossima sara' sicuramente futaba.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 20, 13:49   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Dipende ;-)

Come oggetto prenderei una Jeti, per volare e basta una Futaba T16 o T18 SZ.
Degli stick con o senza potenziometri non ne terrei conto, della ergonomia si, e trovo che la Futaba sia decisamente migliore.
Se hai il pallino della telemetria Jeti è certamente meglio di Futaba, è costruita meglio, la programmazione meno guidata, se questo sia un bene o un male non te lo so dire.
Io uso Futaba, quasi tutta la community di piloti F5J ED F3J usa Futaba e questo rende facile aiutarsi o scambiarsi modelli con annesso programma.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 20, 17:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.753
Citazione:
Originalmente inviato da starwars Visualizza messaggio
E dove sta il problema..?. Se voglio fare un modello da poco ho la possibilità di installare una ricevente che costa il giusto. Se ho scelta è meglio. Avete scritto libri negli anni sul costo delle rx Futaba e ora che è pieno di cloni criticate chi le utilizza. Non vi capisco ma mi adeguo.
La prima considerazione che faccio quando compro una radio e' che potrei fare del male a qualcuno, devo potermi fidare di ciò che ho in mano e allora non mi piace affidarmi ai cloni.........
Ho usato per tutta la vita JR.........in 2.4 ho poi avuto una pessima esperienza con Spektrum e ora con Jeti mi trovo molto bene e non ho nessuna voglia di fare esperimenti con materiale non originale....
In fin dei conti non faccio piu' di un modello all'anno per cui una ricevente all'anno me la posso permettere......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 20, 18:06   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Come oggetto prenderei una Jeti, per volare e basta una Futaba T16 o T18 SZ.
Degli stick con o senza potenziometri non ne terrei conto, della ergonomia si, e trovo che la Futaba sia decisamente migliore.
Se hai il pallino della telemetria Jeti è certamente meglio di Futaba, è costruita meglio, la programmazione meno guidata, se questo sia un bene o un male non te lo so dire.
Io uso Futaba, quasi tutta la community di piloti F5J ED F3J usa Futaba e questo rende facile aiutarsi o scambiarsi modelli con annesso programma.
Quoto.

Faccio principalmente acrobatici, mi passeresti il programma di un aliante con una programmazione avanzata per t18sz per studiarlo.

(nicname sul baronerosso) chiocciola virgilio.it

Grazie
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 20, 20:54   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
La prima considerazione che faccio quando compro una radio e' che potrei fare del male a qualcuno, devo potermi fidare di ciò che ho in mano e allora non mi piace affidarmi ai cloni.........
Ho usato per tutta la vita JR.........in 2.4 ho poi avuto una pessima esperienza con Spektrum e ora con Jeti mi trovo molto bene e non ho nessuna voglia di fare esperimenti con materiale non originale....
In fin dei conti non faccio piu' di un modello all'anno per cui una ricevente all'anno me la posso permettere......
E' quello che penso anche io,ad ogni modo le rx jeti come costo sono meno care di futaba(80 euro la 7 ch e 104 euro la 10 ch contro i 120 euro di una 8 ch Futaba) e direi a livello di Graupner e Spectrum, io ho sempre avuto Futaba e non posso parlarne male,ma attualmente, io preferisco Jeti che mi mette a disposizione il doppio tx in 2.4 ghz e il 900 mhz di backup ad un prezzo inferiore e mi da sicuramente più sicurezza che al giorno d'oggi non guasta mai.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale aliante robusto,facile da montare,con flap,aerofreni? Quale radio? artesina Aeromodellismo Alianti 37 11 novembre 12 20:37
Quale radio? frusta Aeromodellismo Volo Elettrico 6 14 aprile 11 23:27
Vi Prego Datemi Un Consigliooo!!! Quale Radio??? Quale Elicottero? lelevelenoso82 Elimodellismo Principianti 16 10 dicembre 09 16:12
quale radio ?? freefly Aeromodellismo Alianti 38 01 novembre 06 21:06
RADIO - quale? altiuss Aeromodellismo Principianti 19 05 luglio 06 23:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002