| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Misure Radiocomandi 2.4 ghz
Ciao a tutti, per chi non mi conosce ho una discreta esperienza nelle misure radio: ik2nbu_index Finalmente mi è arrivato attenuatore professionale con attacco reverse che mi ha consentito di analizzare uscita RF della mia Jumper T16 ( edizione 2019) con Open TX appena aggiornato a Giugno 2020. Vi allego le foto che " parlano da sole" perchè di chiacchiere e dicerie da forum è pieno Internet, ma le misure quelle non mentono, al massimo ci puo stare un piccolo errore % dovuto alla calibrazione della strumentazione, ma stiamo parlando di 0 virgola ![]() Setup Usato per le Misure sulla mia JUmper T16: Generatore HP a 3 GHz da Laboratorio per la calibrazione del segnale a 2.4 ghz Ricevitore SDR Pluto collegato al PC via USB Software SaTSagen che trasforma il Pluto in un Analizzatore di Spettro sino a 6 ghz Attenuatore professionale 30 db sino a 3 GHZ Risultato delle misure ? T16 promossa a pieni voti come da Norme Europee potenza + 20dbm su tutti i canali ( 100 mW), e nemmeno uno straccio di spuria a 4.9 Ghz ![]() 73 Arnaldo ik2nbu Ultima modifica di ik2nbu : 05 febbraio 25 alle ore 23:06 |
| | |
| Bookmarks |
| |