Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 10, 12:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz5new
 
Data registr.: 16-07-2010
Residenza: Prato
Messaggi: 15
Radiocomandi a 2,4 Ghz

Buongiorno, come vedete il sabato sono presente,
una domanda tecnica, visto che non ho avuto modo di maneggiare o controllare con gli strumenti i radiocomandi a 2,4 Ghz.
Ho il dubbio che sia la TX che RX siano bidirezionale per scambiarsi vari dati, c'è qualcuno che ne sà qualcosa ho che mi può indicare dei link dei produttori / distributori italiani dove posso trovare le specifiche tecniche?

Salutoni Iz5new
iz5new non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 14:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da iz5new Visualizza messaggio
Buongiorno, come vedete il sabato sono presente,
una domanda tecnica, visto che non ho avuto modo di maneggiare o controllare con gli strumenti i radiocomandi a 2,4 Ghz.
Ho il dubbio che sia la TX che RX siano bidirezionale per scambiarsi vari dati, c'è qualcuno che ne sà qualcosa ho che mi può indicare dei link dei produttori / distributori italiani dove posso trovare le specifiche tecniche?

Salutoni Iz5new
La biderezionalità è una caratteristica aggiunta nell'ultimo periodo alla tecnologia 2.4Ghz.
I sistemi radio che presentano un 2.4Ghz bidirezionale sono: Multiplex, Hitec, Spektrum, IFS Graupner.
I 2.4Ghz offerti attraverso moduli Tx e riceventi ma non radio e perciò solo inseribili in radio di altre marche (quando risultano compatibili) sono: JETI, Weatronic.
Gli altri 2.4Ghz non presentano la bidirezionalità anche se forse è questione di poco ...

Spero di non essermi dimenticato nessuna marca ...

PS. I sistemi 2.4Ghz non sono tra loro compatibili (componenti di una marca non comunicano con i componenti di un'altra marca ...)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 luglio 10 alle ore 14:04
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 12:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La biderezionalità è una caratteristica aggiunta nell'ultimo periodo alla tecnologia 2.4Ghz.
I sistemi radio che presentano un 2.4Ghz bidirezionale sono: Multiplex, Hitec, Spektrum, IFS Graupner.
I 2.4Ghz offerti attraverso moduli Tx e riceventi ma non radio e perciò solo inseribili in radio di altre marche (quando risultano compatibili) sono: JETI, Weatronic.
Gli altri 2.4Ghz non presentano la bidirezionalità anche se forse è questione di poco ...

Spero di non essermi dimenticato nessuna marca ...

PS. I sistemi 2.4Ghz non sono tra loro compatibili (componenti di una marca non comunicano con i componenti di un'altra marca ...)
Anche il sistema iFS di Graupner può essere installato su radio non JR/Graupner visto che ci sono moduli per le Futaba/Hitec e le Multiplex...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomandi Sony iFS 2.4 GHz.. S_Ciambra Radiocomandi 6 26 aprile 10 19:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002