Citazione:
Originalmente inviato da iz5new Buongiorno, come vedete il sabato sono presente,
una domanda tecnica, visto che non ho avuto modo di maneggiare o controllare con gli strumenti i radiocomandi a 2,4 Ghz.
Ho il dubbio che sia la TX che RX siano bidirezionale per scambiarsi vari dati, c'è qualcuno che ne sà qualcosa ho che mi può indicare dei link dei produttori / distributori italiani dove posso trovare le specifiche tecniche?
Salutoni Iz5new |
La biderezionalità è una caratteristica aggiunta nell'ultimo periodo alla tecnologia 2.4Ghz.
I sistemi radio che presentano un 2.4Ghz bidirezionale sono: Multiplex, Hitec, Spektrum, IFS Graupner.
I 2.4Ghz offerti attraverso moduli Tx e riceventi ma non radio e perciò solo inseribili in radio di altre marche (quando risultano compatibili) sono: JETI, Weatronic.
Gli altri 2.4Ghz non presentano la bidirezionalità anche se forse è questione di poco ...
Spero di non essermi dimenticato nessuna marca ...
PS. I sistemi 2.4Ghz non sono tra loro compatibili (componenti di una marca non comunicano con i componenti di un'altra marca ...)