BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   trasmettitore per vecchia auto rc (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/383952-trasmettitore-per-vecchia-auto-rc.html)

gianniG 17 aprile 20 22:18

Anzi guardando bene la foto ha entrambi gli stick up e down.... forse è proprio quello giusto... credo che l'esperienza esc ricevente e quant'altro lo terrò per un altro modello che tengo nascosto.... :D:D:D

Milione 17 aprile 20 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da gianniG (Messaggio 5189256)
Ne ordino almeno 2 di certo... ho altri relitti da attivare.... :fiu:
Cmq ora che ci penso è la scheda identica che aveva una macchinina giocattolo 4x4 che ho smontato un po di tempo fa.... se nn sbaglio la scheda ha due uscite per motori e uno per servo di sterzo giusto? Solo che quella che avevo missa che attivava entrambi i motori contemporaneamente....mentre a me serve gestirli separatamente..... ora nn ricordo se aveva qualche ponte .... ma dovrebbero essere scinti giusto?
Cmq come faccio averificare l'assorbimento dei motori? Non hanno scritto nulla..... :wacko::wacko:

Se hai un tester lo colleghi in serie alla batteria.cavo positivo batteria ad un puntale del tester,l altro puntuale ad uno dei due cavi motori,negativo batterie diretto all altro cavo motore..metti il tester in ampere e vedi..occhio che i comuni tester non reggono più di una decina di ampere..ma non dovresti avere problemi

Milione 17 aprile 20 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da gianniG (Messaggio 5189257)
Anzi guardando bene la foto ha entrambi gli stick up e down.... forse è proprio quello giusto... credo che l'esperienza esc ricevente e quant'altro lo terrò per un altro modello che tengo nascosto.... :D:D:D

Si ha dei cavi per un terzo motore ma a te non serve..

gianniG 18 aprile 20 00:26

Purtroppo ora nn ho tester appresso ma inizierò a riorganizzare il pacco batteria.... peccato non possa unire le lipo tra loro....
O potrei farlo?

gianniG 18 aprile 20 00:30

Ma gli assorbimenti in che modo possono influire se la tensione è max 12v dall'alimentazione? O per la corrente?
Nel senso, se la ricevente è per max 12 v dovrei essere apposto o no?

gianniG 18 aprile 20 00:53

Leggendo le specifiche del telecomando linkato ho notato che dice che può controllare motori da 12 A (che non ho capito se è sbagliata la traduzione e sia invece V per volt) e poi che può sopportare una tensione max di 6 v ..... cioè cosa vuol dire? Che può gestire un 12v ma lo posso alimentare solo sino a 6v ?
Cio vorrebbe dire poter alimentare con sole 4 stili da 1,5 invece che 8?

gianniG 18 aprile 20 01:27

Visto che siamo i tema ho una domanda.... se volessi prendere una radio con ricevente 3 canali (di quelle con il volantino per intenderci, e non il classico telecomando a stick),su ciò che si può trovare su ebay o amazon, che in tempi di consegna è meno di 2/3 settimane come invece alcuni che devono spedire da paese esteri vari, cosa mi consigliereste di vedere?

Budget di spesa variabile..... diciamo intorno ai 50 euro max circa... (se poi è meno ovviamente meglio...)... ho visto qualcosa ma non so quanto poi possa essere buona...
Se poi è la classica a stick va bene uguale eeeeehhh.. :D

gianniG 18 aprile 20 01:42

1 Allegato/i
Tipo questa potrebbe andare per iniziare ? Ovviamente questa sarebbe per altro modello se per la 6x6 andasse bene il radiocomando di qui prima in questione....

Milione 18 aprile 20 06:49

Citazione:

Originalmente inviato da gianniG (Messaggio 5189277)
Purtroppo ora nn ho tester appresso ma inizierò a riorganizzare il pacco batteria.... peccato non possa unire le lipo tra loro....
O potrei farlo?

E un discorso un po lungo

Citazione:

Originalmente inviato da gianniG (Messaggio 5189278)
Ma gli assorbimenti in che modo possono influire se la tensione è max 12v dall'alimentazione? O per la corrente?
Nel senso, se la ricevente è per max 12 v dovrei essere apposto o no?

In linea di massima..quando applichi una tensione(v),nel circuito scorre una corrente(I)misurata in ampere..questa corrente scalda,più ampere=più calore...
La corrente necessaria la determina il motore(con ruote a terra sarà maggiore che con ruote all aria per esempio)

Citazione:

Originalmente inviato da gianniG (Messaggio 5189283)
Leggendo le specifiche del telecomando linkato ho notato che dice che può controllare motori da 12 A (che non ho capito se è sbagliata la traduzione e sia invece V per volt) e poi che può sopportare una tensione max di 6 v ..... cioè cosa vuol dire? Che può gestire un 12v ma lo posso alimentare solo sino a 6v ?
Cio vorrebbe dire poter alimentare con sole 4 stili da 1,5 invece che 8?

E sicuramente un errore di traduzione..quello che vedi va a 6 volt e sopporta 1,2 ampere..probabile che i tuoi motori a 6v non girano..cerca tra le altre inserzioni la versione 12v 5A

Citazione:

Originalmente inviato da gianniG (Messaggio 5189287)
Visto che siamo i tema ho una domanda.... se volessi prendere una radio con ricevente 3 canali (di quelle con il volantino per intenderci, e non il classico telecomando a stick),su ciò che si può trovare su ebay o amazon, che in tempi di consegna è meno di 2/3 settimane come invece alcuni che devono spedire da paese esteri vari, cosa mi consigliereste di vedere?

Budget di spesa variabile..... diciamo intorno ai 50 euro max circa... (se poi è meno ovviamente meglio...)... ho visto qualcosa ma non so quanto poi possa essere buona...
Se poi è la classica a stick va bene uguale eeeeehhh.. :D

Citazione:

Originalmente inviato da gianniG (Messaggio 5189289)
Tipo questa potrebbe andare per iniziare ? Ovviamente questa sarebbe per altro modello se per la 6x6 andasse bene il radiocomando di qui prima in questione....

Per sentito dire so che vanno bene

gianniG 18 aprile 20 16:31

https://www.ebay.it/itm/6CH-2-4G-Wir....c100935.m2460

Questo potrebbe andare bene? Mi pare abbia la giusta capacita sia di tensione che di corrente....
Correggetemi se sbaglio....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002