BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   trasmettitore per vecchia auto rc (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/383952-trasmettitore-per-vecchia-auto-rc.html)

seengapoor 29 aprile 20 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da gianniG (Messaggio 5191479)
...
La domanda è...... conviene cercarmi un motorino a scoppio e rimetterla in strada come è nata o posso anche modificarla e farla diventare elettrica? Ovviamente qui parliamo di una cosa un po più seria perciò con motori brushless esc e tutto....
Il consiglio lo chiedo pensando anche a manutenzione futura spese e cose varie.....
Ringraziando in anticipo rimango in attesa dei vostri pareri... appena posso se può servire metto anche qualche foto del modellino....

Salutiiii

Praticità= elettrico

Puzza, sporco, macchie, tempo, moglie che osteggia, POESIA = scoppio

gianniG 30 aprile 20 00:57

Ok... credo di aver capito....... punto sull'elettrico che è meglio... ora devo solo capire quale motore comprare.... sto cercando di comprendere come valutarlo....
E poi non capisco se posso montarlo sulla meccanica esistente o se devo modificare... insomma... ricomincio da capo....

gianniG 01 maggio 20 10:57

Buondi... se volessi avere info sul proggetto del buggy che ho acquistato posso continuare a chiedere info qui o devo aprire una nuova discussione nella sezione auto? Avrei bisogno di qualche info e chiarimento ma non vorrei andare contro regolamenti.....

Attento info... grazie

seengapoor 01 maggio 20 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da gianniG (Messaggio 5191716)
Buondi... se volessi avere info sul proggetto del buggy che ho acquistato posso continuare a chiedere info qui o devo aprire una nuova discussione nella sezione auto? Avrei bisogno di qualche info e chiarimento ma non vorrei andare contro regolamenti.....

Attento info... grazie

Questa è la discussione su
Citazione:

trasmettitore per vecchia auto rc
Se hai un' altro argomento apri un' altra discussione, no problemo.

gianniG 19 maggio 20 16:20

1 Allegato/i
Salve a tutti... ieri è finalmente arrivato il telecomando con annessa ricevente per il carrarmato.... smontata tutta la vecchia elettronica ho collegato i motori direttamente alla nuova ricevente, eliminando qualsiasi resistenza o altro che si interpone invece con la vecchia.... gli ho adattato il suo vecchio interruttore che ho riscaldato dalla vecchia scheda e dato corrente.... 8 stilo volanti per il test e finalmente dopo 25 anni la cobra 6x6 fa la sua prima mezzora di sgommate.... ed è anche divertente se vogliamo... nei suoi limiti ovviamente.... ! :D
La radio arrivata funzuo a molto bene ed è anche di buona fattura se vogliamo... considerando che è costata 15 euro che è anche la spesa totale del proggetto Lazzaro... la consiglio comunque se dovesse servire per cosette del genere... è sicuramente ideata per barche o carrarmati xcio perfetta per il problema che avevo io... perciò si può dire problema risolto....
Grazie a voi tutti che avete avuto pazienza e consigli... ora sto cercando di far partire una rc 1/10 che sto convertendo in elettrica ma sto affrontando la questione nella dovuta sezione...se qualcuno di voi volesse darmi un consiglio anche su quello sarebbe ben accetto....!
Inserisco foto
Grazie ancora e buona serata!

seengapoor 19 maggio 20 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da gianniG (Messaggio 5194600)
...
La radio arrivata funzuo a molto bene ed è anche di buona fattura se vogliamo... considerando che è costata 15 euro che è anche la spesa totale del proggetto Lazzaro... la consiglio comunque se dovesse servire per cosette del genere... è sicuramente ideata per barche o carrarmati xcio perfetta per il problema che avevo io... ...

Ne ho appena ordinate 2, sembrano ottime per certe paperelle radiocomandate che avevo in mente...

Grazie x il "collaudo" :P

gianniG 19 maggio 20 20:13

Paperelle? :huh: ... ok...:D
Comunque di nulla.... grazie a voi.
. A presto...

seengapoor 20 maggio 20 04:29

Citazione:

Originalmente inviato da gianniG (Messaggio 5194619)
Paperelle? :huh: ... ok...:D.

Costruisco giocattoli di legno, anche semoventi..:P

gianniG 20 maggio 20 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5194653)
Costruisco giocattoli di legno, anche semoventi..:P

Bellissimo..... una grande cosa.... bisognerebbe un po tornare ai vecchi giochi di legno.... io ci giocavo un sacco da piccolo.... son belli i giochi tecnologici ma anche i tradizionali di un tempo avevano il loro fascino.... se poi si unisce un po di tecnologia tornano in voga....:D
Ma hai qualche sito web? Li vendi o lo fai solo per hobbistica?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002