BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   trasmettitore per vecchia auto rc (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/383952-trasmettitore-per-vecchia-auto-rc.html)

gianniG 16 aprile 20 20:31

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da wrighizilla (Messaggio 5189035)
perdonami ma non capisco che senso ha spendere non meno di 100 euro su un giocattolo maggiorenne e di scarso interesse, compreso l'aspetto delle prestazioni pressochè inesistenti.
i soldi sono i tuoi ma si sicuro quasi tutte le macchine in commercio sono migliori della tua, sia come esperienza modellistica che come materiali e soprattutto giocabilità.

veder andare una finta 6 wd rigida a 2 ruote motrici che sterza come un tank è divertente come stare a guardare la vernice che asciuga, poi debustibus.

comprare una radio può avere senso visto che la monti anche su qualsiasi altra macchina, idem un servo per lo sterzo.. aggiungi un carichino e un par di lipo 2s ma già si superano i 200 euro salvo non comprare roba davvero pessima.
a quel punto non capisco perchè non metterci sotto anche una macchina decente.

Capisco il ragionamento... effettivamente son partito con un'idea e sta diventando qual cosa di più complesso ma se penso ai soldi che ho buttato con le auto vere questa spesa è minima, come ho già detto è una sfida ... poi comunque son tutti componenti che potrei riutilizzare xcio.... comunque sia certo è che va valutato il tutto, ma è anche vero quello che dice seengapoor , chissà le energie che la gente spende in cose ben più nascoste o inutili, poi cmq qualche componente lo recupero xcio...... come già detto il mio gioco è riuscire nell'intento ....con un figlio di 4anni avrò poco tempo di usarla non so come... o magari si, non so.... se poi salirò di livello smontero tutto ed avrò già un po di materiale per un qualcosa di più serio....

Comunque qualche lupo e carichini li ho già.... :D

wrighizilla 16 aprile 20 21:56

quelle lipo non ti servono a nulla in ambito automodelli, anche il caricabatterie è inadatto.
questa è una lipo che invece potrebbe andarti bene per una macchina 1/10 generica, ottima batteria dal costo abbastanza contenuto.

https://shop.jonathan.it/it/448574-g...hardcase-deans

al di là di resuscitare cadaveri assurdi e approssimativi potresti chiederti che macchina ti piacerebbe, per quale tipo di terreno e quanto saresti disposto a spenderci.
per esempio se ti piacciono i 6wd la tamiya fa il konghead che è un monsterino in kit da montare, veloce, divertente e costa una cifra abbordabile.
è un giocattolo ma almeno è robusto e funziona bene sia in fuoristrada che su asfalto.

altrimenti ci sono tantissime 4wd da tutti i prezzi delle quali ne possiamo parlare..

per me l'unica cosa di senso da fare sarebbe questa insieme a spendere magari qualcosa in più ma per prodotti buoni lasciando perdere radio da 15 euro, esc da 10 euro e servi da 2.
questo perchè anche se magari ti viene a noia hai della roba rivendibile o trapiantabile su modelli migliori e non solo delle cineserie usa e getta.

Milione 16 aprile 20 22:10

Occhio che gli esc postati nei primi post i 12v non li reggono

Milione 16 aprile 20 23:19

Toh..vedi se ti e utile

https://pulsar.ebay.it/plsr/clk/0/SA...z8QGY%3D%22%7D

seengapoor 17 aprile 20 01:55

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5189068)
Occhio che gli esc postati nei primi post i 12v non li reggono

FACCIO AMMENDA, in ginocchio sui ceci e con la cenere in testa!

E' vero, arrivano a 8 volt.
GianniG ha una lipo 2S che andrebbe bene. I motori andranno più piano, ma non è un mezzo da record comunque..

Scusate, anch'io ormai ho la testa sul classico pacco-auto da 7.2V:hail::hail: Ci sono pochi ESC da 12v per motori brushed. HK ha questo ma costa di più (in compenso un giorno se si stufa col 6ruote ci fa una barca)

Wrighi, con quella batteria la macchinina la fa arrivare a Città del Capo...:lol:
Non capisco perchè te la prendi tanto col progetto "Lazzaro": certo che ci sono mezzi più potenti e performanti, radio spaziali e batterie atomiche, ma ci deve giocare col bimbo di 4 anni, non vuole iscriversi al campionato Crawler - e ha dichiarato di saperne poco, non puo proporgli un kit da montare a 205 euro tutto escluso.
Si dice tanto che modellismo è inventiva, e poi mi ricaschi nell' "abuso di credit-card"..
Certo che se prende una Losi top catalogo con tutti gli extra è meglio, ma anch'io se invece di una Panda a GPL prendevo una Bugatti Veiron correvo di più e avevo i sedili in pelle...B)

wrighizilla 17 aprile 20 04:15

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5189100)
ma ci deve giocare col bimbo di 4 anni, non vuole iscriversi al campionato Crawler

abbi pazienza ma questo passaggio me lo sono proprio perso..
allora è semplicissimo, ci mette 2 metri di filo e 2 pulsanti :lol:

una scatolina 4 stilo e in mezz'ora monta tutto.

Milione 17 aprile 20 07:29

Citazione:

Originalmente inviato da seengapoor (Messaggio 5189100)
FACCIO AMMENDA, in ginocchio sui ceci e con la cenere in testa!

E' vero, arrivano a 8 volt.
GianniG ha una lipo 2S che andrebbe bene. I motori andranno più piano, ma non è un mezzo da record comunque..

Scusate, anch'io ormai ho la testa sul classico pacco-auto da 7.2V:hail::hail: Ci sono pochi ESC da 12v per motori brushed. HK ha questo ma costa di più (in compenso un giorno se si stufa col 6ruote ci fa una barca)

Wrighi, con quella batteria la macchinina la fa arrivare a Città del Capo...:lol:
Non capisco perchè te la prendi tanto col progetto "Lazzaro": certo che ci sono mezzi più potenti e performanti, radio spaziali e batterie atomiche, ma ci deve giocare col bimbo di 4 anni, non vuole iscriversi al campionato Crawler - e ha dichiarato di saperne poco, non puo proporgli un kit da montare a 205 euro tutto escluso.
Si dice tanto che modellismo è inventiva, e poi mi ricaschi nell' "abuso di credit-card"..
Certo che se prende una Losi top catalogo con tutti gli extra è meglio, ma anch'io se invece di una Panda a GPL prendevo una Bugatti Veiron correvo di più e avevo i sedili in pelle...B)

No beh..era per non correre il rischio di bruciarli con le 8 stilo..in effetti può usare le lipo a 2 celle,forse andrà un po meno..di quella radiolina che ho messo il link c e anche la versione da 12v,che regge fino a 5A..non penso quei motori assorbano di più..fa il lavoro una volta e la manterrebbe praticamente funzionante e inalterata..per quello che costa un tentativo lo farei

gianniG 17 aprile 20 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da Milione (Messaggio 5189080)

Salve e scusate ma oggi ero un po impegnato.... :D
Dunque con questa radio sostituisco la scheda nella macchina e collego i due motori alla nuova scheda e dovrei essere apposto giusto?ho capito bene?

Milione 17 aprile 20 21:31

Si..cerca la versione ricevente a 12 volt e verifica prima gli assorbimenti dei motori..mi sa che ne ordino un paio anche io per 2 auto giocattolo che mi sono state regalate senza radio..faccio felici i pupi..l unica rogna saranno i tempi di attesa

gianniG 17 aprile 20 22:05

Ne ordino almeno 2 di certo... ho altri relitti da attivare.... :fiu:
Cmq ora che ci penso è la scheda identica che aveva una macchinina giocattolo 4x4 che ho smontato un po di tempo fa.... se nn sbaglio la scheda ha due uscite per motori e uno per servo di sterzo giusto? Solo che quella che avevo missa che attivava entrambi i motori contemporaneamente....mentre a me serve gestirli separatamente..... ora nn ricordo se aveva qualche ponte .... ma dovrebbero essere scinti giusto?
Cmq come faccio averificare l'assorbimento dei motori? Non hanno scritto nulla..... :wacko::wacko:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002