Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 19, 18:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Probabilmente prenderò una FlySky th 9x gemella della turnigy, ma di colore passabilei
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 18:50   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da domenico1966 Visualizza messaggio
non vedo dalle foto , un vano porta-batterie rimovibile , sarebbe comodo per la sostituzione o la ricarica .

credo che dopo l'acquisto la dotero' di uno jack da pannello , saldato sui cav positivo e negativo , per la ricarica dall'esterno di batterie ricaricabili
Ciao, se prendi la fs-i6x non credo convenga mettere pile ricaricabili perché sono da 1,2 volt e (sulla radio ne vanno 4) ti ritroveresti con una tensione totale di 4,8 volt... Troppo vicina ai 4,5 volt minimi. Con 4 stilo di qualità ci voli tantissimo. In alternativa puoi mettere una lipo 2s ma per utilizzarla dovresti aggiungere un regolatore di tensione. Su YouTube mi pare di aver visto dei tutorial in merito. Se invece prendi la th9x mi pare che abbia già il connettore per ricarica e funziona con 8 pile.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di nicolap : 09 dicembre 19 alle ore 18:54
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 18:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Probabilmente prenderò una FlySky th 9x gemella della turnigy, ma di colore passabilei
Ho dato un'occhiata a questo modello... Non sembra male... Se la acquisti facci sapere come va..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 19:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Ciao, se prendi la fs-i6x non credo convenga mettere pile ricaricabili perché sono da 1,2 volt e (sulla radio ne vanno 4) ti ritroveresti con una tensione totale di 4,8 volt... Troppo vicina ai 4,5 volt minimi. Con 4 stilo di qualità ci voli tantissimo. In alternativa puoi mettere una lipo 2s ma per utilizzarla dovresti aggiungere un regolatore di tensione. Su YouTube mi pare di aver visto dei tutorial in merito. Se invece prendi la th9x mi pare che abbia già il connettore per ricarica e funziona con 8 pile.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Io ho messo 4 batterie AA eneloop da 2500 mah e ci faccio 6-7 giornate di volo .
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 20:07   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Io ho messo 4 batterie AA eneloop da 2500 mah e ci faccio 6-7 giornate di volo .
Ottimo direi... Non conosco queste pile ma le cercherò...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 19, 20:07   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PippoBragio
 
Data registr.: 13-12-2018
Residenza: Rovigo
Messaggi: 26
lungimiranza

flysky th9x (o turnigy 9x) è una radio che credo esista da più di 10 anni. l'ho avuta, fa il suo dovere, ma ha qualche pecca, che andava bene 5-6 anni fa, oggi è un po' vetusta, per quanto ancora funzionante: le riceventi scarseggiano persino sui siti cinesi e ci sono alternative più moderne. La mia non era granché come firmware, i mixer funzionavano in modo approssimativo (forse l'hanno aggiornato, ma non ci giurerei).
Poi le riceventi erano limitate (tre modelli), quindi avevo cambiato il modulo (Frsky) e alla fine, quando il mio parco modelli ha superato gli 8 per i quali c'era spazio in memoria, ho dovuto cambiare radio, ma questa è un'altra storia. però quando ho iniziato io non c'erano molte alternative: o ti pigliavi le Orange da 4-6 canali, o la 9x con 60€, altrimenti la 9XR con modulo e ricevente costava arrivava a più di 150€. Poi hanno fatto la taranis e la 9XR è stata tagliata fuori dai giochi (tant'è che la mia l'ho presa in liquidazione a 25€).
ora per fortuna ci sono valide vie di mezzo: la Frsky, che si è guadagnata un buon blasone, oserei dire, ha invaso il mercato a partire da 100€. questo vuol dire che con 100€ ti prendi una Taranis x9 lite, che è bellina, ha tante memorie e ti permetterà in futuro di poter salire di fascia senza dover cambiare tutte le riceventi
PippoBragio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 19, 09:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Probabilmente prenderò una FlySky th 9x gemella della turnigy, ma di colore passabilei
Attenzione che è cosa buona modificare i collegamenti a massa dei trim digitali perché questa radio ha un problema noto che può portare a resettare la radio durante la pressione dei trim. E' difficile che succeda, la maggior parte delle radio non presenta mai il problema, ma se becchi quella un po' più sensibile la faccenda si traduce in schianti.
Non è una modifica difficile e, se sei intenzionato a comprare questa radio, fammi un fischio che ti indico le operazioni da eseguire. Se non ti fidi a smanettare te lo posso fare io (siamo vicini).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 19, 13:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
frsky o flysky ?

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Attenzione che è cosa buona modificare i collegamenti a massa dei trim digitali perché questa radio ha un problema noto che può portare a resettare la radio durante la pressione dei trim. E' difficile che succeda, la maggior parte delle radio non presenta mai il problema, ma se becchi quella un po' più sensibile la faccenda si traduce in schianti.
Non è una modifica difficile e, se sei intenzionato a comprare questa radio, fammi un fischio che ti indico le operazioni da eseguire. Se non ti fidi a smanettare te lo posso fare io (siamo vicini).
Grazie
Se dovessi acquistarla ti contatterò di sicuro.
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 20, 18:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elbandolerostanco
 
Data registr.: 28-10-2009
Residenza: firenze
Messaggi: 542
Io ho una taranis da 5 anni e finora problemi zero, pero sono tentato dalla paladin 18 flysky,mi pace tantissimo sia esteticamente ma prima di acquistarla vorrei sentire qualcuno che già ce l'ha se è cosi buona come dicono. Grazie
__________________
Tanta voglia di volare...
elbandolerostanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tx flysky i6 fs x Sander75 Radiocomandi 2 24 gennaio 19 21:46
Flysky FS-I6 _DarkMan_ Radiocomandi 2 21 agosto 18 22:04
Flysky fs-i6 expo79 Radiocomandi 0 24 agosto 17 19:23
frsky variometer e frsky d8r-ii plus si può? dillo83 Radiocomandi 1 29 gennaio 15 01:03
Turnigy 9XR - ricevente FrSky D8R-XP e vario materiale telemetria FrSky ricky971 Merc. Motori ed Elettronica 2 28 gennaio 14 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002