Discussione: frsky o flysky ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 19, 21:07   #16 (permalink)  Top
PippoBragio
User

L'avatar di PippoBragio

Data registr.: 13-12-2018
lungimiranza

flysky th9x (o turnigy 9x) è una radio che credo esista da più di 10 anni. l'ho avuta, fa il suo dovere, ma ha qualche pecca, che andava bene 5-6 anni fa, oggi è un po' vetusta, per quanto ancora funzionante: le riceventi scarseggiano persino sui siti cinesi e ci sono alternative più moderne. La mia non era granché come firmware, i mixer funzionavano in modo approssimativo (forse l'hanno aggiornato, ma non ci giurerei).
Poi le riceventi erano limitate (tre modelli), quindi avevo cambiato il modulo (Frsky) e alla fine, quando il mio parco modelli ha superato gli 8 per i quali c'era spazio in memoria, ho dovuto cambiare radio, ma questa è un'altra storia. però quando ho iniziato io non c'erano molte alternative: o ti pigliavi le Orange da 4-6 canali, o la 9x con 60€, altrimenti la 9XR con modulo e ricevente costava arrivava a più di 150€. Poi hanno fatto la taranis e la 9XR è stata tagliata fuori dai giochi (tant'è che la mia l'ho presa in liquidazione a 25€).
ora per fortuna ci sono valide vie di mezzo: la Frsky, che si è guadagnata un buon blasone, oserei dire, ha invaso il mercato a partire da 100€. questo vuol dire che con 100€ ti prendi una Taranis x9 lite, che è bellina, ha tante memorie e ti permetterà in futuro di poter salire di fascia senza dover cambiare tutte le riceventi
PippoBragio non è collegato   Rispondi citando