BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   frsky o flysky ? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/382381-frsky-o-flysky.html)

domenico1966 06 dicembre 19 17:19

frsky o flysky ?

vorrei comprare una radiolina per i primi voli .
poco impegnativa economicamente innanzitutto .
sono fermo ai 4 canali degli anni 90 ,erano piu' che sufficienti per chi come me doveva imparare .. mi interessa poco la possibilita' di programmarla via pc , la guida di 18 aerei e miscelazioni multiple ..sono fatto all'antica e penso ancora che pilotare sia una questione piu' di pollici che di programmazione al pc .
detto questo , ho notato in giro diverse cineserie .
a partire dalla turnigy 9xr che ho gia avuto modo di provare pilotando un polistirolone . per quello che costa e per la gioia iniziale di volare , andava bene .
ora ho notato anche queste altre 2 marche .
e la possibilita' di programmarle da pc .

chi mi da' qualche consiglio ?

giobalde 07 dicembre 19 14:18

frsky o flysky ?

Mi associo alla richiesta e rimango in attesa.
Ciao giobalde:rolleyes:

nicolap 07 dicembre 19 20:11

Ciao, Flysky e Turnigy mi pare che siano molto simili o addirittura uguali mentre, a mio avviso, Frsky è un gradino superiore. Io ho una flysky fs-i6 e devo dire che per il costo fa egregiamente il suo dovere e le rx aggiuntive costano una sciocchezza.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

italo.driussi 07 dicembre 19 20:36

Viste le premesse flysky fs-i6, in campo dove volo io ce ne sono un paio e che io sappia non hanno avuto problemi.

runnerfly67 07 dicembre 19 20:57

Esattamente Flysky FS-i6-X è da preferire costa una quarantina di euro e li vale tutti,ha 10 canali e pure la telemetria,4 stilo ti durano u1 mese di voli,io la uso da oltre 2 anni su un trainatore mai una piega,altrimenti se il budget è superiore si potrebbe scegliere la
Flysky Paladin veramente eccezionale.

giobalde 08 dicembre 19 09:05

frsky o flysky ?

Grazie per le risposte.
Ho ancora due domande

1) il contenitore dell pile è rimovibile facilmente ?

2) la radio è immediatamente utilizzabile , senza ricorrere a open tx et similia ?

Ciao giobalde :rolleyes:

giobalde 08 dicembre 19 09:36

frsky o flysky ?

Come non scritto : ho capito che per la seconda domanda la risposta è positiva.
Per la prima invece......

nicolap 08 dicembre 19 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da giobalde (Messaggio 5172350)
Grazie per le risposte.

Ho ancora due domande

1) il contenitore dell pile è rimovibile facilmente ?

2) la radio è immediatamente utilizzabile , senza ricorrere a open tx et similia ?

Ciao giobalde :rolleyes:

Per quanto riguarda la fs-i6 e fs-i6x il contenitore delle pile non è rimovibile e la radio è immediatamente utilizzabile.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

giobalde 09 dicembre 19 16:22

[QUOTE=nicolap;5172355]Per quanto riguarda la fs-i6 e fs-i6x il contenitore delle pile non è rimovibile e la radio è immediatamente utilizzabile.

Grazie

domenico1966 09 dicembre 19 17:00

non vedo dalle foto , un vano porta-batterie rimovibile , sarebbe comodo per la sostituzione o la ricarica .
credo che dopo l'acquisto la dotero' di uno jack da pannello , saldato sui cav positivo e negativo , per la ricarica dall'esterno di batterie ricaricabili

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026