Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 19, 15:18   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

la mia odissea con questa ricevente continua . prima di aprire un reclamo , stamattina al campo volo ho approfittato della disponibilità di alcuni soci che mi hanno messo a dispozizione una taranis xlite con modulo fcc e due taranis qx7 con modulo lbt . dunque ho caricato il firmware fcc sulla g-rx6 e la ricevente si è bindata tranquillamente in modalità fcc con radio xlite. ho ricaricato il firmware lbt ed ho riporvato a bindarla con tre radio qx7 con modulo interno in lbt ma non ne vuole sapere di funzionare. ho provato con tre radio qx7 con opentx diversi dalla versione 2.2.2 alla versione 2.2.4 ma niente in modalità lbt non si binda.dando per scontato che la ricevente funziona mi resta il dubbio di capire se ci sono problemi di compatibilità con la qx7 oppure è qualche falla nel software lbt. in settimana provo ad aggiornare la mia qx7 alla versione fcc e faccio altre prove . vi terrò aggiornati spero che possa essere di aiuto a qualcuno che come me utilizza questa radio con alianti.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 19, 09:28   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

stamattina ho caricato il software fcc nel modulo interno della qx7 e sulla ricavente in questione .morale della favola in fcc tutto funziona regolarmente. a questo punto sicuramente ci deve essere un problema di compatibilità con la versione software lbt della ricevente g-rx6 . per ora penso che per poter utilizzare questa ricevente farò l'illegale e sono costretto ad aggiornare tutte le riceventi in modalità fcc. secondo voi a chi si potrebbe segnalare questo bug nel software lbt della g-rx6?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 19, 20:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Grx6 LBT

Io la uso in LBT con una Taranis X9D plus, firmware 180516 e funziona perfettamente. Prova a caricare quella versione firmware.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 19, 07:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

grazie per la dritta ma ormai ho riprogrammato 12 riceventi in fcc e non mi va di fare altre prove. grazie ancora
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 20, 13:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Racconto anche la mia.
Dopo aver comprato ed usato la versione internazionale della G-RX6, mi è capitato di volerla rebindare. Ebbene, sarà che inizialmente avevo invertito l'alimentazione, ma questa non ha effettuato il binding e ha smesso di funzionare. Dopo aver tentato il binding, ogni volta mi lampeggiava solo il led rosso.
Poco prima di riporla fra le riceventi rotte (per ricambi) ho provato a reinstallare il firmware originale G-RX6_FCC_181025 senza miglioramenti. Ho provato anche ad installare una versione europea per bindarla con un'altra radio in mio possesso, niente da fare.
Alla fine l'ho flashata con l'ultima versione (G-RX6_ACCST_2.1.1_FCC) e, dopo aver flashato l'os, il bootloader e il modulo interno della taranis, sono riuscito ad effettuare il binding.
Peccato che, come riportato anche sulle istruzioni, adesso dovrò flashare tutte le altre riceventi che utilizzavo con questa radio...
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Binding matezoot Aeromodellismo Principianti 7 24 agosto 11 10:17
Rx6 light su scoppio Valerioraptor Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 26 giugno 11 23:28
binding cielo1965 Radiocomandi 6 29 luglio 09 08:50
ricevente align rc-rx6 trebbietta Aeromodellismo Principianti 2 20 agosto 08 09:57
Ricevente ALIGN RC-RX6 marcoe_wap Elimodellismo Principianti 4 14 febbraio 06 10:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002