BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   G- rx6 binding help (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/381426-g-rx6-binding-help.html)

daniele 1973 10 settembre 19 16:28

G- rx6 binding help
 
Ragazzi chiedo cortesemente un aiuto non riesco a brindare la nuova g-rx6 alla taranis.ho aggiornato la taranis qx7 all'ultima versione di open tx .ho provato anche ad aggiornare il firmwear della ricevente saldando lo spinotto in dotazione.potreste spiegarmi se la procedura di binding è diversa dalle altre riceventi oppure qualche soluzione al problema.vi ringrazio in anticipo.

angelobev 10 settembre 19 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 5161474)
Ragazzi chiedo cortesemente un aiuto non riesco a brindare la nuova g-rx6 alla taranis.ho aggiornato la taranis qx7 all'ultima versione di open tx .ho provato anche ad aggiornare il firmwear della ricevente saldando lo spinotto in dotazione.potreste spiegarmi se la procedura di binding è diversa dalle altre riceventi oppure qualche soluzione al problema.vi ringrazio in anticipo.

Ne ho un paio e ricordo di averle bindate regolarmente seguendo alla lettera le istruzioni.
Prima ho avuto problemi anche io perchè non avevo letto il manuale in dotazione e non avevo settato la tx in mode D16.

davinja 10 settembre 19 21:11

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 5161474)
Ragazzi chiedo cortesemente un aiuto non riesco a brindare la nuova g-rx6 alla taranis.ho aggiornato la taranis qx7 all'ultima versione di open tx .ho provato anche ad aggiornare il firmwear della ricevente saldando lo spinotto in dotazione.potreste spiegarmi se la procedura di binding è diversa dalle altre riceventi oppure qualche soluzione al problema.vi ringrazio in anticipo.

Anch'io ho perso tempo fino a quando ho scoperto che invertivo alimentazione. Rispetto lo stampato, il pin più vicino é quello del segnale, quello più alto é il negativo. Vedi allegato. Per fortuna questa ricevente non si danneggia con inserimento spina alimentazione/servi alla rovescia.

daniele 1973 11 settembre 19 11:33

daniele
 
5 Allegato/i
grazie per l'aiuto . cmq non sono riuscito a risolvere . per quanto rigurada la polarità la nuova g-rx6 arriva con le polarità munita di etichetta. quindi non penso di aver commesso errori di polarità. il modulo è settato in modalità d16. ho provato ad aggiornare con entrambi i file disponibili nella cartella dei download di frsky ma cmq non viene riconosciuta. sicuramente sto sbagliando qualcosa ma non capisco cosa.

daniele 1973 11 settembre 19 11:34

daniele
 
1 Allegato/i
altre foto

daniele 1973 11 settembre 19 11:36

daniele
 
appena posso carico un breve video della procedura di binding anche se ho molte riceventi gia bindate .magari si capisce se commetto errori.

davinja 11 settembre 19 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 5161640)
appena posso carico un breve video della procedura di binding anche se ho molte riceventi gia bindate .magari si capisce se commetto errori.

Giusto per non lasciare nulla di intentato, la tua radio modula in LBT? Atrimenti devi aggirnare il FW del modulo interno XJT. Fai una prova flash il FW FCC sulla Grx6 e vedi se binda, se cosi fosse stai modulando in FCC e allora devi caricare il firmware LBT sul modulo XJT come detto sopra e ovviamente ricaricare FW LBT sulla ricevente

daniele 1973 11 settembre 19 15:39

daniele
 
non penso che nel modulo interno ho fcc per il semplice motivo che in settimana insieme a quasta ricevente è arrivata anche una rx4 . aggiornata a lbt e funziona perfettamente. ho circa 10 riceventi aggiornate e perfettamente funzionanti al protocollo lbt. ho trovato questo video e nonostante faccio l'idendica procedura di binding non ne vuole sapere di funzionare. https://www.youtube.com/watch?v=5NwVBFQJM0k

daniele 1973 13 settembre 19 10:27

daniele
 
ragazzi chi ha questa nuova ricevente puo dirmi se avuto problemi nel bindarla ?
sapete se può dipendere da opentx ? ho notato che sul sito frsky ci sono file di open tx rilasciati in data 2019-09-10 versione 190905
1.Fix the issue about LED flashing when powering on .
2. Update to opentx v2.3.0.
Including .bin and .dfu files.
Including EU and NonEu files.
mentre dal sito open-tx-org ho aggiornato la radio all'ultima versione che porta la data 2019-07-11 versione 2.2.4 ho aggiornato anche il bootloader alla versione 2.2.4
per scrupolo ho riaggiornato il firmware del modulo interno xjt ma cmq si bindano tutte le ricevente tranne questa.
comincio a dubitare che sia un problema della ricevente ,avendola aquistata su bangood sapete se è in garanzia oppure qualche modo per reclamarla .non ho mai avuto problemi di questo genere è la prima volta che mi capita.grazie in anticipo a che mi aiuta.

davinja 13 settembre 19 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da daniele 1973 (Messaggio 5161846)
ragazzi chi ha questa nuova ricevente puo dirmi se avuto problemi nel bindarla ?
sapete se può dipendere da opentx ? ho notato che sul sito frsky ci sono file di open tx rilasciati in data 2019-09-10 versione 190905
1.Fix the issue about LED flashing when powering on .
2. Update to opentx v2.3.0.
Including .bin and .dfu files.
Including EU and NonEu files.
mentre dal sito open-tx-org ho aggiornato la radio all'ultima versione che porta la data 2019-07-11 versione 2.2.4 ho aggiornato anche il bootloader alla versione 2.2.4
per scrupolo ho riaggiornato il firmware del modulo interno xjt ma cmq si bindano tutte le ricevente tranne questa.
comincio a dubitare che sia un problema della ricevente ,avendola aquistata su bangood sapete se è in garanzia oppure qualche modo per reclamarla .non ho mai avuto problemi di questo genere è la prima volta che mi capita.grazie in anticipo a che mi aiuta.

Ricevente difettosa, restituiscila. Ecco come
https://banggooditalia.com/guide/ott...si-e-garanzia/
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002