Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 19, 09:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nenosprint
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 269
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Ciao
Dove li hai acquistati?
Da bangood allego il link, non ho aggiunto nessun adattatore/anello, ho dovuto solo limare la sporgenza in corrispondenza del buco delle viti.

https://www.banggood.com/it/2-PCS-Fr...warehouse=GWTR
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 19, 09:52   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nenosprint
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 269
info

Dopo aver installato il nuovo software che mi ha risolto il problema dei trim, sono usciti fuori due errori ( dei quali allego foto ) il primo riguarda la scheda SD, il secondo quando vado a creare un nuovo modello. Ho provato ad riinserire un software precedente ma, non sortisce nessun effetto gli errori rimangono, ho provato pure a cambiare SD, nulla da fare.
Avete idea di cosa possa essere successo ?

Danilo
Icone allegate
X9E sostituzione gimbal-1-fileminimizer-.jpg   X9E sostituzione gimbal-2-fileminimizer-.jpg  
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 19, 10:23   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Dopo aver installato il nuovo software che mi ha risolto il problema dei trim, sono usciti fuori due errori ( dei quali allego foto ) il primo riguarda la scheda SD, il secondo quando vado a creare un nuovo modello. Ho provato ad riinserire un software precedente ma, non sortisce nessun effetto gli errori rimangono, ho provato pure a cambiare SD, nulla da fare.
Avete idea di cosa possa essere successo ?

Danilo
Hai scaricato e scritto la sulla SD i file coerenti con la versione di OpenTx che hai sulla radio? Nel sito di companion, devi scaricare i file giusti e scriverli sulla SD usando il PC con quei files, poi la inserisci nella Tx e accendi. Dovresti andare a posto. Altro non mi viene in mente al momento.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 19, 13:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nenosprint
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 269
Citazione:
Originalmente inviato da rovermer Visualizza messaggio
Hai scaricato e scritto la sulla SD i file coerenti con la versione di OpenTx che hai sulla radio? Nel sito di companion, devi scaricare i file giusti e scriverli sulla SD usando il PC con quei files, poi la inserisci nella Tx e accendi. Dovresti andare a posto. Altro non mi viene in mente al momento.
Si fatto ma non sortisce nessun effetto, addirittura non riconosce più i vari modelli settati.
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 19, 19:27   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Non ho altre soluzioni. Strano però!
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 19, 23:28   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da nenosprint Visualizza messaggio
Si fatto ma non sortisce nessun effetto, addirittura non riconosce più i vari modelli settati.
Ti ho mandato il mio cellulare per mail, chiama che vediamo come risolvere. Ciao
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 19, 00:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Se hai già risolto con Davinja bene, altrimenti ti spiego il motivo degli errori.

Quando aggiorni il firmware opentx dovresti aggiornare anche tutto il contenuto della scheda SD perchè a volte cambiano alcnune cose come il nome dei files audio.
Aggiornando il contenuto della SD risolvi.
Nella root della SD c'è un file .TXT che opentx legge per verificare che la versione dei contenuti della SD sia quella che si aspetta, se non lo è ti da errore. Per bypassare l'errore puoi scrivere manualmente all'interno del file .TXT versione che opentx si aspetta ovvero 2.2V0021; così facendo però risci che ci siano delle anomalie come voci che non corrispondono a quel che dovrebbero essere.

Il secondo errore dipende dalla stessa cosa, evidentemente il nuovo opentx che hai installato contiene una versione aggiornata dell'interprete LUA e gli script che sono nella SD possono non andare più bene. Quello script non l'hai scritto tu perciò aggiornando la SD dovresti risolvere.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frsky taranis X9E santuz Merc. Motori ed Elettronica 1 22 settembre 18 18:25
Frsky Taranis X9E laser02 Merc. Motori ed Elettronica 1 22 aprile 17 21:20
Taranis X9E Claudiopapi Merc. Motori ed Elettronica 3 24 ottobre 16 22:52
Casini su Taranis x9e eppeblin Radiocomandi 28 28 luglio 16 22:57
TARANIS X9E - Pulpito nortrop Merc. Motori ed Elettronica 2 25 dicembre 15 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002