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| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.490
| Ammesso che i disturbi siano causati dal trasmettitore, puoi cambiare frequenza passando alla vecchia 35/40 MHz, Di seguito le tabelle, ormai con l'uso della 2,4GHz, queste dovrebbero essere piuttosto libere. Modellismo frequenze radio
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 20 agosto 19 alle ore 22:04 Motivo: ......... |
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| User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.443
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In realtà si può trattare di riflessioni di dovute ai vari elementi metallici che costituiscono il traliccio e che in determinate condizioni risuonano e possono comportarsi come ripetitori passivi che reirradiano il nostro segnale e creano aree dove questa specie di eco manda in confusione la ricevente. Di solito il disturbo dura pochissimo 1 o 2 secondi. Purtroppo allungati su sistemi lenti a riallinearsi... Sperimentato sul nostro campo dove a circa 800m c'è un traliccio di alta tensione e se con pazienza passi in prossimità a distanze diverse trovi il punto 'cieco'... Se trovo la relazione che avevo fatto ai tempi la pubblico P. S. Succede indistintamente sui 35, 40, 72 e... 2,4Ghz... ![]() Enrico |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
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Da quando hanno commercializzato la 2.4 GHz che predicò la folle scelta. 2.4 GHz e la fogna dell etere. Anche al mio campo di tanto qualcuno urla la frase fatidica: ho perso il segnale. In primis Spektrum e di seguito l immondizia che vende hobby king . Per fortuna , al momento, e valso solo per i giocattolisti. Da 30 anni che pratico ho perso un solo modello per il guastarsi di una ricevente. Finché la 40 MHz in PCM mi assistera continuerò cosi. La 2.4 GHz la tengo sullo scaffale fino a quando non mi verrà in mente di fare il giocattoli sta Buona fortuna |
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| Rivenditore - GiPi Jet Data registr.: 17-05-2006 Residenza: Siena
Messaggi: 758
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Invece per me è preciso il contrario !! Il 2.4 Ghz è stata la novità che più di tutti, negli ultimi 20 anni, ha migliorato il nostro mondo !! Alle manifestazioni sopratutto, ma anche al campo, non c'è più il terrore che qualcuno ti accenda inavvertitamente la radio , con conseguenze disastrose !! Non ho mai avuto fortunatamente un interferenza, ne prima con il PCM ne adesso con il 2.4, ma la tranquillità con cui volo , non ha paragoni !!
__________________ Lele ( Siena ) Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !! ![]() http://www.vario-helicopter.biz/it/ ![]() www.gipijet.com https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/ |
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| Sospeso Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
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...è la solita lamentazione de "ai miei tempi" e "non ci sono più le mezze stagioni". Quando uscì il PCM venne subito tradotto in "Per Cadere Meglio", c'era gente che "...signora mia vuol mettere i 27MHz"... ![]() Io mi ricordo le CODE per aspettare che si liberasse la frequenza, con i soliti "padri fondatori" che non mollavano la molletta neanche a sparargli - i 2.4GHz hanno eliminato in realtà tante piccole prepotenze e scazzi vari. Poi ci sta che se sei nei paraggi di un ponte radio o di un traliccio di qualunque cosa è esperienza comune che qualche "sblatero" di qualche tipo ci sia. Al Milano Est nei gloriosi anni '80 c'era un "triangolo della morte" dove andava in vacca qualunque frequenza e protocollo di trasmissione - si diceva che fosse un carro-ponte telecomandato. Perdono campo i telefonini, scorreggiano le autoradio, con la quantità poi di roba cinese e/o fuori norma che trasmette qualunque cosa ormai se sollevi un wurstel in aria dopo 5 minuti lo tiri giù cotto. |
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| User Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.443
| Citazione:
![]() https://www.mise.gov.it/images/stori...-10000_Mhz.pdf La Jeti, che ha il backup a 900Mhz costa un botto e hai peso in più, oltre che necessità di spazi a bordo modello per l'hardware necessario. Da prendere in considerazione per modelli di una certa stazza / costo / pericolosità. Resto convinto che di modelli che cadono per colpa di guasti tx/rx sono molto rari e ancora meno quelli per disturbi radio, escludendo quelli intenzionali che partono da Jammer accesi volontariamente e terminano con i 100 aggeggi che abbiamo in tasca (telefonini, GoPro, cuffie, SmartWach, ecc.. ecc) che condividono le nostre frequenze. Con tutta onestà quanti di noi mettono in modalità aereo il telefonino quando pilotiamo il modello? Dopotutto quelli veri nei momenti critici del volo il telefonino e non solo te lo fanno spegnere… sono dei cog...ni loro o noi? Per non parlare di chi sul campo utilizza apparecchiature (FPV e altro) non omologate, perciò con potenze, standard, protocolli e frequenze non omologate. Enrico | |
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