Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 00:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 60
importante (per me) XD !!!!!!

io ho uno yak 54 da 270cm, con un motore DLE 111cc; sapreste dirmi quale marmitta è meglio per fare acrobazia (barilotto o canister) e per fare il torque roll serve il giroscopio??
Mejzlik 28-10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 12:31   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mejzlik 28-10 Visualizza messaggio
e per fare il torque roll serve il giroscopio??

  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 12:49   #3 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
di che ti meravigli......ormai non serve piu far pratica sul campo per iparare.....bastano 2 secodi su internet e si compra modello, altri 2 secondi per il motore e altrettanti per i servi.......si spende mezza giornata a guardare video sul tubo e.... che vuoi che sia, se lo fanno loro lo faccio pure io


anni fa per farsi un maxi e saperlo pilotare ci si passava in pista giornate intere e ci si faceva la scala a gradini, ora???? ora no, easy star in un praticello e poi vai di maxi
  Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 16:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Mejzlik 28-10 Visualizza messaggio
io ho uno yak 54 da 270cm, con un motore DLE 111cc; sapreste dirmi quale marmitta è meglio per fare acrobazia (barilotto o canister) e per fare il torque roll serve il giroscopio??
Sulla prima domanda non so risponderti, io volo solo con elettrici, ma ti posso dire che per il torque NON serve il giroscopio.
Pensaci: il gyro serve per compensare i movimenti e mantenere l'equilibrio sull'asse dove è applicato (in questo caso quello del rollio), mentre il succo del torque roll è di far girare l'aereo sfruttando la controcoppia dell'elica... esattamente il contrario.

Vedo che hai pochi messaggi: non vuol dire niente, potresti pilotare da 20 anni ed esserti iscritto al forum ieri, ma se così non fosse e ti stai avvicinando ora all'hobby, ti consiglio di affidarti a qualcuno di esperto, vista la dimensione del modello e (potendo) di appoggiarti ad un campo volo.

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 17:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
mentre il succo del torque roll è di far girare l'aereo sfruttando la controcoppia dell'elica... esattamente il contrario.
E io che lo faccio aiutandomi di alettoni non è un torque roll?

Apparte gli scherzi,come dice QuietStorm,se ti stai avvicinando ora all'hobby ed hai questo modello,fatti aiutare da qualcuno esperto,non per altro,solamente perchè un aereo da 2.70mt puo' rivelarsi una arma...

Comunque il Gyro non serve a nulla,solo pollici e allenamento ... per i Canister o Barilotto...Canister non è indispensabile,ma personalmente godo a sentire il motore in risonanza ed acquisti prontezza sui bassi,ovviamente mio parere..
Ciao
Ricky
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 17:34   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 60
rispondo a tutti.
veramente ho 13 anni è volo da 9 anni con i miei modellini e modelloni, ringrazio tutti per la domanda del gyro ma sono ancora dubbioso nella canister per esempio, nei video su you tube si vedono molte persone che fanno con il loro modello il torque roll ma come ci riescono (oltre ad allenarsi da tanto) hanno per caso eliche come me con grande diametro e poco passo, la marmitta cosa, quando ci provo io con il mio yak 54 da 270cm mi cade sempre da un lato ...............................................
COME SI FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Mejzlik 28-10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 22:52   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da Mejzlik 28-10 Visualizza messaggio
rispondo a tutti.
veramente ho 13 anni è volo da 9 anni con i miei modellini e modelloni, ringrazio tutti per la domanda del gyro ma sono ancora dubbioso nella canister per esempio, nei video su you tube si vedono molte persone che fanno con il loro modello il torque roll ma come ci riescono (oltre ad allenarsi da tanto) hanno per caso eliche come me con grande diametro e poco passo, la marmitta cosa, quando ci provo io con il mio yak 54 da 270cm mi cade sempre da un lato ...............................................
COME SI FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Primo trimma il direzionale dalla parte opposta a quella a cui cade il modello.
Poi, tanto allenamento.
Le marmitte possono facilitare (ma non più di tanto), ma se non sei capace non c'è marmitta che tenga...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 12:33   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 60
tu quale marmitta mi consigli? ? ? ?
Mejzlik 28-10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 12:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
azz a 4 anni ha inizato !!!

e dopo 9 anni ancora non sa come si usa un giroscopio ???

Mi puzza di Trollata alla grande !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 18:53   #10 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mejzlik 28-10 Visualizza messaggio
rispondo a tutti.
veramente ho 13 anni è volo da 9 anni con i miei modellini e modelloni, ringrazio tutti per la domanda del gyro ma sono ancora dubbioso nella canister per esempio, nei video su you tube si vedono molte persone che fanno con il loro modello il torque roll ma come ci riescono (oltre ad allenarsi da tanto) hanno per caso eliche come me con grande diametro e poco passo, la marmitta cosa, quando ci provo io con il mio yak 54 da 270cm mi cade sempre da un lato ...............................................
COME SI FAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!


al di la' dell'eta', ma a casa mia uno che si prende un modello da 2.70, è consapevole al 110% a cosa ha in mano e a cio' che andra' incontro, se invece teniamo conto della tua eta', (sempre a casa mia) hai uno sponsor (papa'?), e qualcuno che ti sta insegnando, quindi le tue domande qui puzzano anche a me di troll
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Importante Raudo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 01 gennaio 09 21:28
IMPORTaNTE fortvin Aeromodellismo Volo Elettrico 4 11 dicembre 08 22:59
importante giovirc Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 19 febbraio 08 08:07
importante giovirc Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 10 05 febbraio 08 18:02
Importante OFF TOPIC PAPERINO Aeromodellismo 3 07 aprile 07 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002