BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   importante!!!!!!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/381201-importante.html)

paolino3 20 agosto 19 18:24

importante!!!!!!!!!!!
 
Salve a tutti, ho una domanda da porvi, vicinissimo al campo di volo dove vado io c'è un trasmettitore, un'antenna un ripetitore, non conosco il nome specifico per telefoni cellulari. E' capitato varie volte che gli aerei in volo improvvisamente impazziscono, la cosa è capitata a radio in 2.4 e di varie marche, nello specifico futaba, graupner spektrum e frysky.
Quello che vorrei sapere se secondo voi la trasmissione dell'antenne cellulari può interferire con le nostre radio?
Grazie.

seengapoor 20 agosto 19 20:16

Che io sappia il wifi trasmette (anche) sui 2.4, e può interferire eccome.

paolino3 20 agosto 19 20:36

re
 
Quindi non esistono rimedi possibili?

dooling 20 agosto 19 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da paolino3 (Messaggio 5159117)
Quindi non esistono rimedi possibili?

Ammesso che i disturbi siano causati dal trasmettitore, puoi cambiare frequenza passando alla vecchia 35/40 MHz,

Di seguito le tabelle, ormai con l'uso della 2,4GHz, queste dovrebbero essere piuttosto libere.

Modellismo frequenze radio

:)

enrico58 20 agosto 19 21:53

In realtà si può trattare di riflessioni di dovute ai vari elementi metallici che costituiscono il traliccio e che in determinate condizioni risuonano e possono comportarsi come ripetitori passivi che reirradiano il nostro segnale e creano aree dove questa specie di eco manda in confusione la ricevente.
Di solito il disturbo dura pochissimo 1 o 2 secondi. Purtroppo allungati su sistemi lenti a riallinearsi...
Sperimentato sul nostro campo dove a circa 800m c'è un traliccio di alta tensione e se con pazienza passi in prossimità a distanze diverse trovi il punto 'cieco'...
Se trovo la relazione che avevo fatto ai tempi la pubblico
P. S. Succede indistintamente sui 35, 40, 72 e... 2,4Ghz...:shutup:

Enrico

lockeid 22 agosto 19 21:15

Da quando hanno commercializzato la 2.4 GHz che predicò la folle scelta.
2.4 GHz e la fogna dell etere.
Anche al mio campo di tanto qualcuno urla la frase fatidica: ho perso il segnale.
In primis Spektrum e di seguito l immondizia che vende hobby king .
Per fortuna , al momento, e valso solo per i giocattolisti.
Da 30 anni che pratico ho perso un solo modello per il guastarsi di una ricevente.
Finché la 40 MHz in PCM mi assistera continuerò cosi.
La 2.4 GHz la tengo sullo scaffale fino a quando non mi verrà in mente di fare il giocattoli sta
Buona fortuna

Extra260 23 agosto 19 09:05

Invece per me è preciso il contrario !! Il 2.4 Ghz è stata la novità che più di tutti, negli ultimi 20 anni, ha migliorato il nostro mondo !!
Alle manifestazioni sopratutto, ma anche al campo, non c'è più il terrore che qualcuno ti accenda inavvertitamente la radio , con conseguenze disastrose !!
Non ho mai avuto fortunatamente un interferenza, ne prima con il PCM ne adesso con il 2.4, ma la tranquillità con cui volo , non ha paragoni !!

seengapoor 23 agosto 19 10:51

...è la solita lamentazione de "ai miei tempi" e "non ci sono più le mezze stagioni".
Quando uscì il PCM venne subito tradotto in "Per Cadere Meglio", c'era gente che "...signora mia vuol mettere i 27MHz"...:lol:
Io mi ricordo le CODE per aspettare che si liberasse la frequenza, con i soliti "padri fondatori" che non mollavano la molletta neanche a sparargli - i 2.4GHz hanno eliminato in realtà tante piccole prepotenze e scazzi vari.

Poi ci sta che se sei nei paraggi di un ponte radio o di un traliccio di qualunque cosa è esperienza comune che qualche "sblatero" di qualche tipo ci sia. Al Milano Est nei gloriosi anni '80 c'era un "triangolo della morte" dove andava in vacca qualunque frequenza e protocollo di trasmissione - si diceva che fosse un carro-ponte telecomandato. Perdono campo i telefonini, scorreggiano le autoradio, con la quantità poi di roba cinese e/o fuori norma che trasmette qualunque cosa ormai se sollevi un wurstel in aria dopo 5 minuti lo tiri giù cotto.

paolino3 23 agosto 19 11:11

re
 
Si ma concludendo, è possibile fare qualcosa, oppure" mano al culo e speriamo bene..............."

Mach .99 23 agosto 19 11:38

credo la seconda che hai detto :uhm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002