Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 19, 10:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2019
Messaggi: 4
Problema gimbal gas taranis x9d plus se

salve, ho un problema con la taranis x9d plus SE, praticamente la radio nemmeno 1 mese di vita il gimbal del gas rimane sempre a sinistra avvolte va al centro, su e giù funziona non riesce ad andare a destra
ROCCO_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 10:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da ROCCO_85 Visualizza messaggio
salve, ho un problema con la taranis x9d plus SE, praticamente la radio nemmeno 1 mese di vita il gimbal del gas rimane sempre a sinistra avvolte va al centro, su e giù funziona non riesce ad andare a destra
Per non invalidare garanzia spedisci al fornitore; se non ti interessa rimuovi il coperchio posteriore, è sicuramente un problema di cablaggio, controlla il cavo che dal sensore Hall del gimbal va al circuito stampato.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 19, 17:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2019
Messaggi: 4
questa radio monta gli stick M9 , mi avevano detto che difficilmente si consumano, la mia intenzione e di aprirla ma o visto che non sono presenti sigilli sulle viti quindi come faccio ad invalidare la garanzia? se apro vedo i cablaggi e dopo provo ad invertire i cablaggi degli stick per capire se il problema dipende dallo stick stesso, l’unica paura è se potrebbe essere un problema di qualche conponente e dopo aver violato la garanzia ci rimetto la radio
ROCCO_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 01:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da ROCCO_85 Visualizza messaggio
questa radio monta gli stick M9 , mi avevano detto che difficilmente si consumano, la mia intenzione e di aprirla ma o visto che non sono presenti sigilli sulle viti quindi come faccio ad invalidare la garanzia? se apro vedo i cablaggi e dopo provo ad invertire i cablaggi degli stick per capire se il problema dipende dallo stick stesso, l’unica paura è se potrebbe essere un problema di qualche conponente e dopo aver violato la garanzia ci rimetto la radio
Stick hall non si consumano, ma un problema di cablaggio (cavo interrotto o mal crimpato, saldatura) possono causare il malfunzionamento di cui parli. Parlane col fornitore e prendi accordi perché tu possa fare questa verifica senza invalidare garanzia, conviene anche al fornitore.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 01:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ioteo
 
Data registr.: 01-01-2016
Residenza: Milano
Messaggi: 430
Apri, apri... considerando i costi dei ricambi non rischi di fare danni esagerati!
Da come hai descritto il problema sembra un problema meccanico (se non ho frainteso) , magari c’è un cavetto che banalmente si incastra nel gimbal...
ioteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 14:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2019
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da davinja Visualizza messaggio
Stick hall non si consumano, ma un problema di cablaggio (cavo interrotto o mal crimpato, saldatura) possono causare il malfunzionamento di cui parli. Parlane col fornitore e prendi accordi perché tu possa fare questa verifica senza invalidare garanzia, conviene anche al fornitore.
RISOLTO! i camblaggi verificati non avevano nessuna interruzione, verificando il sensore dello yaw al microscopio ho notato che era mal saldato con increspature di stagno sotto al chip e c’era anche un bel po’ di ossido, non ci si può fidare nemmeno delle fabbriche! in sintesi una piccola caduta avra fatto staccare un pezzo di saldatura fredda che causava un corto sotto al chip hall, pulito per bene e risaldato chip adesso funziona alla perfezione!
ROCCO_85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 19, 14:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2019
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ioteo Visualizza messaggio
Apri, apri... considerando i costi dei ricambi non rischi di fare danni esagerati!
Da come hai descritto il problema sembra un problema meccanico (se non ho frainteso) , magari c’è un cavetto che banalmente si incastra nel gimbal...
la soluzione è sotto ho risposto, comunque grazie ;)
ROCCO_85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FrSky Taranis X9D - problema jitter TermicOne Radiocomandi 32 24 novembre 16 19:12
Taranis x9d plus e problema con mode 1 Labieno Radiocomandi 13 27 maggio 16 19:36
problema stick frsky taranis x9d lollof550 Radiocomandi 3 27 settembre 14 21:54
Taranis X9D problema connessione pc ilsestoelemento Radiocomandi 7 25 luglio 14 10:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002