Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 19, 19:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
radio YETI

Ciao , gradirei avere delle impressioni sulla qualità e affidabilità delle radio Yeti, da alcune foto ho visto il cablaggio e mi sembra componentistica di qualità. Mi riferisco alla 24 canali che non utilizza piu' i potenziometri ma sensori ottici. Ho una spektrum dx9 che sino ad ora non mi ha dato problemi su diversi modelli ( tranne una ricevente 9 canali ) e una graupner mc24 con modulo weatronic e direi che la componentistica è imparagonabile : spektrum fatta molto al risparmio....
Grazie per l'aiuto
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 19, 20:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Nessuna Jeti usa potenziometri.
Qualità costruttiva artigianale, facilità i programmazione, affidabilità e servizio post vendita, tutto al massimo grado.
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 19, 21:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Ho provato alcune yeti di amici del campo e boh.....a me non piace proprio.


Io ho comprato una frsky horus e fa paura
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 08:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Io ho conosciuto diversi possessori di Jeti e ne sono molto soddisfatti.


Però se sei un utente Weatronic e sei disposto a spendere molti soldi in una radio, ti consiglio di considerare anche quella di Powerbox, costa un po di più di Jeti, però il sistema di trasmissione è quello di Weatronic.


Ultima annotazione, Jeti (ma anche Powerbox) utilizza sensori magnetici (e non ottici) al posto dei potenziometri.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 09:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
Dimenticavo un particolare: Jeti offre doppia ridondanza in ricezione E in trasmissione senza alcun accessorio; il tx ha due moduli che possono funzionare in diversity su due riceventi doppie (2 tx, 4 rx).
Il sistema DC/DS 24 ha in più addirittura un modulo a 900 MHz. Se vuoi perdere il segnale puoi solo spegnere la radio!
La sola limitazione, per così dire, è la batteria singola nel tx. Il vero plus dei tx Weatronic/Core è la batteria tripla con gestione intelligente.
Le radio Jeti DS (a “pollici”) hanno accelerometri che sentono l’assetto del tx e possono essere utilizzati al posto degli stick.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 10:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Weatronic a mio avviso è venuta fuori con un prodotto già vecchio e addirittura con un prezzo superiore a Jeti
a parte la batteria di alimentazione non ha niente altro in più se escludiamo il prezzo, anche frsky è di gran lunga superiore ,come si fa a non avere la ridondanza sui 900mhz (che con tutta probabilità sarà il futuro) su una radio di quella fascia di prezzo ? come si fa ad affermare che la ridondanza sui 900mhz la usano solo i brand con un protocollo poco affidabile in 2.4ghz?
e poi, tutti parlano bene di questo protocollo weatronic,ma quanto tempo è rimasto sul mercato ? pochissimo,quanti utenti hanno avuto ? meno ancora quindi da dove è venuta fuori tutta questa affidabilità ? chi l ha testata per affermare ciò ?
Allora di futaba cosa bisognerebbe dire visto che da oltre 10 anni usa lo stesso protocollo e in giro ci sono decine di migliaia di utilizzatori ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 12:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
Dimenticavo un particolare: Jeti offre doppia ridondanza in ricezione E in trasmissione senza alcun accessorio; il tx ha due moduli che possono funzionare in diversity su due riceventi doppie (2 tx, 4 rx).
Il sistema DC/DS 24 ha in più addirittura un modulo a 900 MHz. Se vuoi perdere il segnale puoi solo spegnere la radio!
La sola limitazione, per così dire, è la batteria singola nel tx. Il vero plus dei tx Weatronic/Core è la batteria tripla con gestione intelligente.
Le radio Jeti DS (a “pollici”) hanno accelerometri che sentono l’assetto del tx e possono essere utilizzati al posto degli stick.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jeti ha la batteria singola ma 1S 2P.............se cede una cella cala l'autonomia ma non incide sul funzionamento....
Con un altra radio che ha la batteria 2S 1P il cedimento di una cella mi ha spento la TX in volo......con le ovvie conseguenze.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 14:53   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Weatronic a mio avviso è venuta fuori con un prodotto già vecchio e addirittura con un prezzo superiore a Jeti
a parte la batteria di alimentazione non ha niente altro in più se escludiamo il prezzo, anche frsky è di gran lunga superiore ,come si fa a non avere la ridondanza sui 900mhz (che con tutta probabilità sarà il futuro) su una radio di quella fascia di prezzo ? come si fa ad affermare che la ridondanza sui 900mhz la usano solo i brand con un protocollo poco affidabile in 2.4ghz?
e poi, tutti parlano bene di questo protocollo weatronic,ma quanto tempo è rimasto sul mercato ? pochissimo,quanti utenti hanno avuto ? meno ancora quindi da dove è venuta fuori tutta questa affidabilità ? chi l ha testata per affermare ciò ?
Allora di futaba cosa bisognerebbe dire visto che da oltre 10 anni usa lo stesso protocollo e in giro ci sono decine di migliaia di utilizzatori ?
Ho usato solo il modulo e le riceventi weatronic e debbo dire che sono sempre andate benissimo inoltre il modulo tx lampeggia in caso di mancata ricezione del segnale dalla ricevente. La radio vera e propria mi dicono avere un software molto complicato ( ha tardato qualche anno prima che fosse messa in produzione ) e dato che il titolare finanziatore è passato a miglior vita la casa è fallita. Ad ogni modo modulo e rx li utilizzo da almeno 5 anni e li ritengo affidabilissimi
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 16:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
Non per qualcosa,ma ti posso dire la stessa identica cosa di una radio che ho comprato per 31 euro spedizione compresa,flysky i6x la utilizzo su un trainatore da 2 anni e non ha mai sofferto un'interferenza,ad ogni modo ho avuto anche futaba fasst ,ora oltre alla già citata flysky ho FrSky horus x10s e jeti ds24, mi sono sempre trovato bene con tutte, ma sono curioso di sapere questa weatronic in cosa eccelle,visto la scarsissima diffusione che ha avuto e che ha.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 19, 21:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non per qualcosa,ma ti posso dire la stessa identica cosa di una radio che ho comprato per 31 euro spedizione compresa,flysky i6x la utilizzo su un trainatore da 2 anni e non ha mai sofferto un'interferenza,ad ogni modo ho avuto anche futaba fasst ,ora oltre alla già citata flysky ho FrSky horus x10s e jeti ds24, mi sono sempre trovato bene con tutte, ma sono curioso di sapere questa weatronic in cosa eccelle,visto la scarsissima diffusione che ha avuto e che ha.

Weatronic al momento è morta e sepolta. Prima del decesso è stata acquistata da PowerBox che ha tenuto la tecnologia di trasmissione e ci ha costruito attorno una radio tutta nuova (la Core).


I prototipi sono stati presentati al JetPower del 2017 e la vendita è cominciata nel 2018.


Ho tenuto in mano sia Jeti che Core e onestamente non saprei dire quale sia migliore (posso però dire che la Core mi sembra più leggera).


In definitiva la Jeti è sicuramente un'ottima radio, la Core sono convinto che lo sia, ma la base installata è ancora piccola. Tu però utilizzi già quel sistema e magari potrebbe magari essere compatibile con le riceventi che già hai. In realtà non so se PowerBox abbia mantenuto la compatibilità col passato di Weatronic, però potrebbe essere anche questo un punto da approfondire.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Axial Yeti XL 1:8(1:6) Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 66 23 febbraio 18 10:36
Perno per Yeti 1/10 michele1974 Automodellismo scalers/crawlers 4 19 ottobre 17 15:21
regolatore YETI lucafly-discus Merc. Motori ed Elettronica 0 02 giugno 17 15:50
problema axial Yeti birdparker Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 gennaio 16 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002