Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 19, 00:15   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
A me risulta che abbiano mantenuto la compatibilità con i precedenti dispositivi, non ricordo dove di preciso ma lho letto in qualche discussione che anticipava le caratteristiche.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 09:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non per qualcosa,ma ti posso dire la stessa identica cosa di una radio che ho comprato per 31 euro spedizione compresa,flysky i6x la utilizzo su un trainatore da 2 anni e non ha mai sofferto un'interferenza,ad ogni modo ho avuto anche futaba fasst ,ora oltre alla già citata flysky ho FrSky horus x10s e jeti ds24, mi sono sempre trovato bene con tutte, ma sono curioso di sapere questa weatronic in cosa eccelle,visto la scarsissima diffusione che ha avuto e che ha.
Certamente non può più' avere diffusione visto che non esiste più ma sicuramente ha avuto il merito di trasformare vecchie radio a 35/40 Mhz in 2.4giga e insieme alla graupner MC24 mi ha molto soddisfatto.A quel tempo le 2.4 avevano non pochi problemi.... Ha inoltre la possibilità di programmare la ricevente per poter compensare le carenze delle radio piuttosto datate, e qualitativamente la costruzione e la componentistica è elevata. Come dicevo il modulo tx segnala perdite di segnale della ricevente e non so quali altre radio lo facciano. Per il resto non ho mai avuto anomalie quindi lo ritengo un ottimo prodotto, della trasmittente non posso dire nulla in quanto non l'ho avuta.
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 10:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Non mi risulta che sia stata la prima a trasformare le vecchie tx, spectrum ha iniziato a commercializzare moduli per altre tx prima che cominciasse a costruire radio in proprio, a seguire futaba ed altri sono arrivati in contemporaneo,le perdite di segnale lo fanno quasi tutte se si escludono i giocattoli,la qualità costruttiva non la metto in dubbio ma si può dire la medesima cosa di quasi tutte le altre,ma ricordo che molti lamentavano di un fragile cavetto flat che connetteva la scatolina tx 2.4ghz con la tx.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 17:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Certamente non può più' avere diffusione visto che non esiste più ma sicuramente ha avuto il merito di trasformare vecchie radio a 35/40 Mhz in 2.4giga e insieme alla graupner MC24 mi ha molto soddisfatto.A quel tempo le 2.4 avevano non pochi problemi.... Ha inoltre la possibilità di programmare la ricevente per poter compensare le carenze delle radio piuttosto datate, e qualitativamente la costruzione e la componentistica è elevata. Come dicevo il modulo tx segnala perdite di segnale della ricevente e non so quali altre radio lo facciano. Per il resto non ho mai avuto anomalie quindi lo ritengo un ottimo prodotto, della trasmittente non posso dire nulla in quanto non l'ho avuta.
Boh, la mia Horus mi dice la quantità di segnale che la RX riceve e mi dice pure quando lo perde.
Come questa tante altre radio moderne lo fanno, non vedo tutta sta spettacolarità.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 20:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Enrico.pocopagni
 
Data registr.: 31-05-2015
Residenza: Genova
Messaggi: 445
Immagini: 14
...che poi in fondo è inutile, appena perdo il segnale me ne accorgo da solo...
__________________
Sogna in grande! Costa uguale
Enrico.pocopagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 21:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Diciamo che per fare delle prove a terra è utile per verificare la ricezione.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 19, 22:40   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Enrico.pocopagni Visualizza messaggio
...che poi in fondo è inutile, appena perdo il segnale me ne accorgo da solo...
ah si certo; ma se tu potessi avere una radio che ti dice quando la rx sta ricevendo il 50% o il 30%, eviteresti di dovertene accorgere nel peggiore dei modi
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Axial Yeti XL 1:8(1:6) Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 66 23 febbraio 18 11:36
Perno per Yeti 1/10 michele1974 Automodellismo scalers/crawlers 4 19 ottobre 17 16:21
regolatore YETI lucafly-discus Merc. Motori ed Elettronica 0 02 giugno 17 16:50
problema axial Yeti birdparker Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 17 gennaio 16 17:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002