Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 16, 00:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2016
Residenza: vaprio d'adda
Messaggi: 15
problema axial Yeti

Ciao a tutti, scrivo questo mio primo post (extra presentazione) per chiedervi un consiglio, sperando che possiate aiutarmi. Ho un axial yeti che questa mattina ha smesso improvvisamente di funzionare. Dopo aver sentito un rumore secco, tanto che credevo fosse un ramoscello incastrato tra le ruote, lo yeti si è fermato, l'ESC ha iniziato ad emettere un bip intermittente e provando a girare "a mano" le ruote davanti, ho notato che se ruoto la ruota sinistra (o destra) in avanti quella destra (o sinistra) va nel senso opposto. Quale potrebbe essere il problema? La prima cosa che mi è venuta in mente è stata il differenziale, che ne pensate? scusate ma sono non alle prime armi con le auto elettriche, son proprio all'ABC! cosa mi consigliate di controllare prima di tutto, o meglio cosa smonto per cercare di risolvere il problema?

ciao e grazie
birdparker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 01:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da birdparker Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scrivo questo mio primo post (extra presentazione) per chiedervi un consiglio, sperando che possiate aiutarmi. Ho un axial yeti che questa mattina ha smesso improvvisamente di funzionare. Dopo aver sentito un rumore secco, tanto che credevo fosse un ramoscello incastrato tra le ruote, lo yeti si è fermato, l'ESC ha iniziato ad emettere un bip intermittente e provando a girare "a mano" le ruote davanti, ho notato che se ruoto la ruota sinistra (o destra) in avanti quella destra (o sinistra) va nel senso opposto. Quale potrebbe essere il problema? La prima cosa che mi è venuta in mente è stata il differenziale, che ne pensate? scusate ma sono non alle prime armi con le auto elettriche, son proprio all'ABC! cosa mi consigliate di controllare prima di tutto, o meglio cosa smonto per cercare di risolvere il problema?

ciao e grazie
Lo "strano" movimento che noti è il normale funzionamento del differenziale. Visto che sei alle prime armi con l'elettrico mi sorge un dubbio.. Non è che avevi esaurito le pile?
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 10:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2016
Residenza: vaprio d'adda
Messaggi: 15
avevo pensato anch'io potesse essere il normale comportamento del differenziale, però perché sull'AX10 non lo fa? tra l'altro non ricordavo lo facesse anche prima, le ruote tra l'altro non hanno nessun "attrito" e quando le giro quelle dietro non ruotano anche loro e l'albero motore anteriore non si muove, mentre se giro quelle dietro sì. si si pila carica e il fatto che l'esc faccia bip in continuazione con le tre luci contemporaneamente accese?
birdparker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 10:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2016
Residenza: vaprio d'adda
Messaggi: 15
potrebbe essere partito qualche cuscinetto?
birdparker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 10:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
È normale il comportamento del differenziale come ti è stato detto .
Il tuo ax10 ha il differenziale bloccato quindi le ruote girano nella stessa direzione se le spingi
Nello yeti è normale che una giri in un verso e una in un altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 10:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2016
Residenza: vaprio d'adda
Messaggi: 15
Ah ecco, grazie mille per l'aiuto. Quindi a questo punto il problema quale potrebbe essere? Il fatto però Che le ruote anteriori non abbiano praticamente attrito non è normale giusto? E nemmeno che l'esc si comporti così immagino. Tra l'altro appena sistemato è un mezzo che voglio vendere perché non mi diverte tanto quanto un crawler o uno scaler vero e proprio, la velocità dopo un po' mi annoia, se c'è qualcuno interessato
birdparker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 11:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikyquad@gmail.com
 
Data registr.: 02-09-2014
Messaggi: 825
Citazione:
Originalmente inviato da birdparker Visualizza messaggio
Ah ecco, grazie mille per l'aiuto. Quindi a questo punto il problema quale potrebbe essere? Il fatto però Che le ruote anteriori non abbiano praticamente attrito non è normale giusto? E nemmeno che l'esc si comporti così immagino. Tra l'altro appena sistemato è un mezzo che voglio vendere perché non mi diverte tanto quanto un crawler o uno scaler vero e proprio, la velocità dopo un po' mi annoia, se c'è qualcuno interessato

Non capisco cosa intendi per le ruote anteriori che non hanno trazione...
Secondo me è un problema elettrico ma non so aiutarti quando lo vendi fammi un fischio un mio amico è interessato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikyquad@gmail.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 12:12   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ma la batteria è carica??
Le ruote anteriori è normale che facciano così
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 12:27   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2016
Residenza: vaprio d'adda
Messaggi: 15
si si è carica quindi potrebbe essere un problema elettrico a questo punto, verifico
birdparker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 16, 16:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedexpi
 
Data registr.: 29-10-2015
Residenza: Perugia
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da birdparker Visualizza messaggio
si si è carica quindi potrebbe essere un problema elettrico a questo punto, verifico
Controlla sul manuale cosa significa quel segnale che ti da l'ESC. Di solito ad una sequenza di bip o lampeggii corrisponde un errore.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Axial Yeti XL 1:8(1:6) Bi7hazard Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 66 23 febbraio 18 10:36
Axial Yeti RTR allanonbar Merc. Automodellismo e Moto 1 14 febbraio 16 01:46
Axial Yeti: Unboxing e considerazioni Zuzz77 Automodellismo scalers/crawlers 13 11 gennaio 16 18:54
esc e motore per axial yeti ariet80 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 02 novembre 15 17:05
Axial Yeti Rock Racer simone79 Automodellismo scalers/crawlers 16 06 febbraio 15 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002