Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 19, 09:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2018
Residenza: Milano - Savona
Messaggi: 13
FlySky Fd/i6x /Disable Arming

BUon giorno a tutti,

sto utilizzano il radiocomando in oggetto per comandare uno scaler con tantissimi accessori. Motivo per cui ho optato per una radio simile, oltretutto modificata per usarla con macchine e non con aerei. Ho eliminato il 4 e 5 canale dagli stick, riposizionandoli su due levette a 2 posizioni aggiuntive, e ho sostituito alcune leve a 2 posizioni con leve da 3 posizioni, in base alla necessit' del canale.

Il mio problema consiste nel fatto che per armare la radio devo posizionare tutte le levette verso l'alto,e ciò si traduce in luce di ogni genere accese, verricello che tira fino a bloccarsi, ecc ecc

Quindi chiedo, è possibile disabilitare l'arming? Che su una macchina non serve.

Attendo vostre e grazie mille!!

Alexis
alexis133 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 19, 13:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da alexis133 Visualizza messaggio
BUon giorno a tutti,

sto utilizzano il radiocomando in oggetto per comandare uno scaler con tantissimi accessori. Motivo per cui ho optato per una radio simile, oltretutto modificata per usarla con macchine e non con aerei. Ho eliminato il 4 e 5 canale dagli stick, riposizionandoli su due levette a 2 posizioni aggiuntive, e ho sostituito alcune leve a 2 posizioni con leve da 3 posizioni, in base alla necessit' del canale.

Il mio problema consiste nel fatto che per armare la radio devo posizionare tutte le levette verso l'alto,e ciò si traduce in luce di ogni genere accese, verricello che tira fino a bloccarsi, ecc ecc

Quindi chiedo, è possibile disabilitare l'arming? Che su una macchina non serve.

Attendo vostre e grazie mille!!

Alexis

Non conosco la radio e quindi non saprei risponderti, però posso darti un consiglio generico. Accendi SEMPRE prima la trasmittente e POI il modello.
In questo modo risolvi il tuo problema e, soprattutto, ti metti al riparo da comportamenti imprevedibili della ricevente o dell'elettronica del modello.

Per farti capire di cosa parlo, ti riporto un "incidentino" occorso ad un mio amico. In casa doveva fare un lavoro di taratura su un elicottero e lo ha acceso senza accendere la trasmittente. Il FailSafe dell'elicottero, non sentendo la trasmittente, ha ritenuto di essere fuori copertura radio ed ha attivato la procedura prevista in questo caso: l'overing! Tu immagina cosa può essere successo nel salone di questo mio amico, con un eli classe 500 che cercava di fare overing....
Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flysky i6x switch difettoso valerio87gta Radiocomandi 0 31 luglio 18 11:30
Flysky FS-I6X runnerfly67 Radiocomandi 2 02 dicembre 17 18:37
FlySky FS-I6 canesco Radiocomandi 3 21 dicembre 16 16:46
FlySky FS-T6 lupok91 Radiocomandi 16 01 dicembre 16 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002