Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 19, 18:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2019
Residenza: Peio
Messaggi: 1
Setup per blade 270 fusion su radiocomando Spektrum dxe

Salve, ho acquistato l'elicottero Blade 270 fusion con radiocomando Spektrum dxe (allego sotto il Link del radiocomando acquistato); dal venditore mi è stato detto che il radiocomando andava bene per l'elicottero da me scelto e mi ha detto che bastava scaricare il set-up adatto per il Blade 270 fusion.
Purtroppo dopo ore di ricerca non ho trovato alcun set-up per quel radiocomando, voi sapreste dove trovarlo o come installare il setup adatto per il Blade fusion 270 sul radiocomando spektrum dxe? Grazie mille veramente per il vostro aiuto!
https://www.rcitalia.it/rc/index.php...-dxe-dsmx.html
L. B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 19, 11:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
non lo vedo nella lista il blade 270fusion
http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/F...ble_Models.pdf
credo ci voglia minimo la dx6.
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 00:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
[QUOTE=L. B.;5140342]Salve, ho acquistato l'elicottero Blade 270 fusion con radiocomando Spektrum dxe (allego sotto il Link del radiocomando acquistato); dal venditore mi è stato detto che il radiocomando andava bene per l'elicottero da me scelto e mi ha detto che bastava scaricare il set-up adatto per il Blade 270 fusion.

Anche a me sembra che non ci sia...
Tuttavia la DXe può essere programmata tramite il software "Spektrum programmer" per PC e l'apposito cavo, software è gratuito da scaricare sul sito di Spektrum, il cavo no, bisogna acquistarlo.
Non fare l'aggiornamento del software di base alla versione 1.6 con il PC perché non si riesce più a fare il binding (almeno io non ci sono riuscito).
Quindi puoi creare il tuo set-up personale, magari facendoti aiutare dal negoziante che, se è quello del link, ha personale preparato e gentile.

Ciao.
---
emipan
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 10:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
[QUOTE=emipan;5148058]
Citazione:
Originalmente inviato da L. B. Visualizza messaggio
Salve, ho acquistato l'elicottero Blade 270 fusion con radiocomando Spektrum dxe (allego sotto il Link del radiocomando acquistato); dal venditore mi è stato detto che il radiocomando andava bene per l'elicottero da me scelto e mi ha detto che bastava scaricare il set-up adatto per il Blade 270 fusion.

Anche a me sembra che non ci sia...
Tuttavia la DXe può essere programmata tramite il software "Spektrum programmer" per PC e l'apposito cavo, software è gratuito da scaricare sul sito di Spektrum, il cavo no, bisogna acquistarlo.
Non fare l'aggiornamento del software di base alla versione 1.6 con il PC perché non si riesce più a fare il binding (almeno io non ci sono riuscito).
Quindi puoi creare il tuo set-up personale, magari facendoti aiutare dal negoziante che, se è quello del link, ha personale preparato e gentile.

Ciao.
---
emipan
non credo sia possibile.
per il fusion 270 serve una radio telemetrica per poter fare regolazioni sulla rx ar636a.
cosa che con la dxe non e possibile,anche perche e priva di display.
basta comunqua leggere le istruzioni del fusion 270,se era possibile usare la dxe ci sarebbe scritto.
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 12:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Si, dex1, dici bene,

la DXe non è citata sul manuale e questo di certo qualcosa significa.

Tuttavia la DXe è una radio programmabile come le altre, solo che non ha il display e bisogna sempre entrarci dentro con il PC.

Molto a spanne, mi sembrerebbe strano che non si potesse usare con quella ricevente, perché è una AR636A montata in un sacco di altri modelli che vanno con la DXe.

Io ci proverei a programmarla, ma siamo troppo distanti per fare delle prove! ;-)

Ciao!
- - -
emipan
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 17:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
non ho presente la programmazione via pc di tale radio,
sara' anche possibile,ma se poi vuoi apportare modifiche di taratura di comportamento del flayblerless sul fusion 270 ti devi portare dietro il pc,spegnere tutto modificare,riaccendere evvia cosi.
con una radio telemetrica puoi fare regolazioni di setup sul campo,aterri regoli e riprovi.
ps.scordatevi le app per la 636,danno solo problemi.
sperimentato personalmente.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 19, 21:24   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Si, concordo, le app per cellulari di programmazione Spektrum sono minimali quando non insufficienti.
Oltretutto mi sembra che Spektrum non abbia lavorato troppo nemmeno sul software per PC che da tre anni è in versione beta, e questo la dice lunga.

Quello che dici circa la versatilità sul campo è vero, tuttavia ci sono 200€ di distanza fra una DXe e una DX6 (che se non sbaglio è la più piccola con telemetria di Spektrum) e di certe funzioni all'inizio non si comprende lo scopo, ma dei 200 si capisce tutto.
Il negoziante si adopera per non perdere la vendita facendoti risparmiare sulla radio, poi se l'hobby continua ad attirarti allora sei disposto a investire il costo di un modello per una radio come si deve.

Le mie DXe sono insieme ai rispettivi modelli nelle valigette pronte, restano fuori le LiPo da caricare nell'ultima ora prima di uscire Per questo reputo comode le DXe.

Da novizio in questo hobby, sto cercando di fare esperienze, e non sempre ci si azzecca!
Il caso di L.B. però è al limite della truffa, il negoziante specializzato non può non sapere che per quel modello quella radio non va bene e mettere sulla strada sbagliata un cliente.

Dai la sto facendo lunga,
buona serata!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 17:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
be adesso non esageriamo,truffa?
probabilmente in buona fede si sbaglia pure il negoziante o non sappiamo tutta la storia.L.B non si fa più vivo?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 19, 18:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
...
...
con una radio telemetrica puoi fare regolazioni di setup sul campo,aterri regoli e riprovi.
...
...
Non mi sono mai avventurato sulle impostazioni della ricevente attraverso la radio trasmittente, forse con la DX6 e la AR636A sui modelli che ho non sarà nemmeno possibile.
Tu che hai già fatto questo percorso, di che cosa si tratta, a quali parametri si accede?

Hai idea di dove posso trovare materiale informativo?
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 19, 11:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
Non mi sono mai avventurato sulle impostazioni della ricevente attraverso la radio trasmittente, forse con la DX6 e la AR636A sui modelli che ho non sarà nemmeno possibile.
Tu che hai già fatto questo percorso, di che cosa si tratta, a quali parametri si accede?

Hai idea di dove posso trovare materiale informativo?
dipende che dx6 e?
ultima generazione?
deve avere la telemetria.
la abiliti da menu come sulle istruzioni e poi vari i parametri di sensibilita' possibili.
ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
radio spektrum dxe h eros 73 Aeromodellismo Micro Modelli 28 05 aprile 18 22:55
Blade 230S + DXe Bfabio Merc. Elimodellismo 4 17 ottobre 17 12:22
Spektrum DXe Neo360 Radiocomandi 7 23 maggio 16 22:02
Spektrum setup per Blade mCX2 Tullio1961 Elimodellismo Micromodelli 6 04 luglio 13 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002