Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 21, 20:07   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2018
Residenza: roma
Messaggi: 9
Cool

leggevo che bisogna aggiornarla per evitare problemi ma non avendo radio frsky come posso aggiornarla?
handsomeaion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 21, 08:59   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da handsomeaion Visualizza messaggio
ok quindi collego semplicemente la futaba con s bus e tutti i servi nei canali ... tanto sono digitali quindi neanche devo modificare la frequenza che ho letto che di base è settata per quelli digitali e collego le batterie 2 s

l alternativa era la powrbox picolina che è uscita adesso la Pioneer che fa le stesse cose ma costa 199 euro

voi che la conoscete che dite posso fidarmi dalla frsky?

GRAZIE mille in anticipo
Immagino tu stia parlando della RB20, per la quale il manuale riporta;
"Setting for Servo Signal Output Period: The default period of the signal output is 20ms". Quindi di fabbrica il valore del periodo è 20 ms, ideale per servi analogici e compatibile coi servi digitali.

Se vuoi passare a un periodo più basso (indicato solo per servi digitali) puoi impostare la RB20 in modo che usi il valore dell'uscita SBUS della rx Futaba (impostazione "receiver synchronized") che immagino sia tra i 7 e gli 11 ms.

Riguardo l'aggiornamento firmware, visto che riguarda esclusivamente la telemetria che tu non userai, penso non sia necessario. Comunque lo puoi fare con il PC e l'utilizzo di una chiavetta USB FrSky denominata STK Tool https://shop.jonathan.it/it/444593-f...t-tool-kit-usb, oppure con l'Airlink FrSky collegata via USB al PC o col telefonino via Bluetooth https://shop.jonathan.it/it/frsky-s-port-airlink-s .

Riguardo l'affidabilità io uso la RB10 e la RB20 con ricevitori e radio FrSky e non ho mai avuto problemi.

Se non hai particolari esigenze riguardo l'assorbimento e protezione sovraccarico servi prendi in considerazione anche la RB10, più economica

Ultima modifica di davinja : 24 ottobre 21 alle ore 09:07
davinja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 21, 09:21   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davinja
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 448
RB10 vs RB20

Per ogni uscita servo la RB10 gestisce correnti dimezzate rispetto alla RB20, quindi verifica che i valori indicati dai manuali FrSky siano rispondenti alle tue esigenze.
La gestione della telemetria della RB10 è meno sofisticata di quella della RB20, ma a te non dovrebbe interessare visto che userai una ricevente Futaba.
Sui manuali istruzioni trovi tutte le informazioni per una scelta corretta tra i due prodotti.
davinja non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Possibilità di utilizzare contemporaneamente PWM e S.BUS con FrSky Bart_Fly Radiocomandi 10 23 gennaio 18 22:08
Frsky Redundancy Bus Dual Power Dual Receiver kalang Radiocomandi 3 31 luglio 17 10:52
frsky s-bus minulino Radiocomandi 53 27 aprile 16 23:49
Servo Frsky S.bus matteo27 Radiocomandi 10 17 marzo 15 22:46
Frsky X8R e S.Bus, possibili problemi? robyhood Radiocomandi 3 02 novembre 14 18:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002