Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 18, 18:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2018
Messaggi: 6
Problemi Aurora 9

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto in barone rosso e... approfitto subito della vostra esperienza modellistica e, da quel che ho visto, pazienza e cortesia, per portarvi a conoscenza di un problema che ho con una radio Aurora 9 appena acquistata di seconda mano.
Spero sia solo un problema di settaggi, praticamente nessuno dei quattro canali principali (i due stick) reagisce a qualunque sollecito, anche controllando il monitor non avvengono reazioni, mentre assegnando i canali agli switch questi al monitor e con i servi sembrano funzionare.
Oggi ho aggiornato il software sperando che la situazione cambiasse ma, nulla da fare. domanda: esiste qualche tipo di comando che inibisce gli stick?
Vi prego ditemi di si...
niox74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 19:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Benvenuto, controlla se sono sono assegnati i gli stick alle funzioni J1 J2 J3 J4
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 19:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2018
Messaggi: 6
grazie, ben trovato..
gli stick erano assegnati...
sai dirmi come si resetta la radio?
te lo chiedo perché appena accesa sembrava che almeno lo stick del gas rispondeva, l'ho constatato col timer che avanzava solo quando davo gas, ad un certo punto, mentre stavo memorizzando altri modelli, tutti quelli esistenti da prima si sono cancellati ed il gas col timer non funzionava più.
oggi l'ho fatta aggiornare e nel monitor non funzionava nulla, magari ho fatto io qualche operazione errata e, magari resettandola il problema si elimina... speroooooo...
niox74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 18, 23:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da niox74 Visualizza messaggio
grazie, ben trovato..
gli stick erano assegnati...
sai dirmi come si resetta la radio?
te lo chiedo perché appena accesa sembrava che almeno lo stick del gas rispondeva, l'ho constatato col timer che avanzava solo quando davo gas, ad un certo punto, mentre stavo memorizzando altri modelli, tutti quelli esistenti da prima si sono cancellati ed il gas col timer non funzionava più.
oggi l'ho fatta aggiornare e nel monitor non funzionava nulla, magari ho fatto io qualche operazione errata e, magari resettandola il problema si elimina... speroooooo...
Cosa significa: Stavo memorizzando altri modelli? Se hai salvato dei settaggi di modelli da una Aurora 9 sul PC e li stai memorizzando su una Aurora 9X si incasina tutto e non va più nulla. Bisogna fare un reset hardware. Le due radio non sono compatibili fra loro, sono uguali solo esteticamente ma sono diverse a livello hardware e software. Fatto con le mie due radio e ho dovuto mandare la Aurora 9X all'assistenza per rimetterla in funzione. Probabilmente anche copiando i modelli da una Aurora 9X a una Aurora 9 si ha lo stesso risultato. Il problema vero è che questa cosa non è scritta da nessuna parte.

Ultima modifica di rovermer : 28 febbraio 18 alle ore 23:45
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 11:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
da rc groups
Avvertenza: perderai TUTTA la configurazione dei modelli sul trasmettitore e rovinerai totalmente la radio se non fai tutto correttamente.

Inserisco questo post per coloro che vogliono provare un'ultima cosa prima di inviare la radio ad Hitec.

Se la tua radio funziona correttamente, NON FARE QUESTO !!!

Mi dispiace Mike, ma la via del menu era già trapelata. Ho pensato che se potessi aiutare le persone a rovinare le loro radio sarebbe meglio per tutti. L'ho fatto sul mio trasmettitore volontariamente e posso confermare che funziona alla grande. (Come nel ripristinare impostazioni originali di fabbrica che ...)


Segui questi ESATTAMENTE. NON SELEZIONARE MAI RESET EEPROM!



1. Tenere premuto LT, CT e RT mentre si accende per accedere al menu di servizio.

2. Seleziona l'icona Set MDL .

3. Seleziona Factory Reset , quindi premi Save.

4. Premi il pulsante di uscita nell'angolo in alto a destra.

5. Ora torna al menu di servizio, seleziona ESCI.

6. Il trasmettitore emetterà un segnale acustico e lo schermo si oscurerà. Spegni.

7. Effettuare il backup normalmente.

8. Appariranno "Installazione memoria di sistema" e "Installazione memoria modello" , quindi si passerà alla schermata di calibrazione del tocco.

9. Seguire le istruzioni di calibrazione touch e confermare la calibrazione. Verrà ora portato al menu di calibrazione del gimbal.

10. Ora calibrare i giunti cardanici (Hit CLR , quindi ciclare tutti i controlli più volte ai limiti del viaggio, fare sette cicli per canale J1, J2, J3, J4, quindi fare cerchi con i bastoncini all'estremità ai limiti del viaggio. e i cursori di destra ai limiti massimi. Adesso CENTRI tutti i controlli e premi NEU e seleziona Salva , quindi esci.)

11. Ora seleziona unità imperiali o metriche in base alle preferenze.

12. Seleziona la modalità in base alle preferenze. USA è la modalità 2.

13. Selezionare PPM / N per trasmissione AFHSS a 2,4 GHz.

14. Selezionare Sì / per la domanda di modifica della modulazione.

15. Selezionare trasmettere e tornare alla schermata principale.

16. Spegnere.

17. All'accensione, il sistema verrà caricato con il modello ACRO predefinito e emetterà un segnale acustico se il throttle non è abbassato, è ok. Il sistema visualizzerà la trasmissione AFHSS 2.4 e la radio verrà ripristinata con successo ai valori di fabbrica.

18. Ora reimposta i tuoi modelli ...
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 18:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2018
Messaggi: 6
Ringrazio tutti voi per gli ottimi consigli, vorrei comunicare che, dopo una settimana di cuore infranto nel vedere la radio che sognavo da tempo non funzionare, ho risolto, come?
Grazie ai vostri consigli sono riuscito ad entrare nella modalità settaggio tramite i tre tastini su indicati (LT, CT, RT) tenendoli premuti ed accendendo la radio, nel menu "Calibra" notavo che gli stick reagivano alle variazioni, ho calibrato e come per magia..... rifunziona tuttoooooooooo...
a proposito, cosa significa il menu castom? lo chiedo perché quando la radio è accesa normalmente non mi compare nessun dato al suo interno (all'interno del menu castom intendo), solo avviandola coi "tre tastini" il menu castom è pieno di dati.
niox74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 18, 18:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da niox74 Visualizza messaggio
Ringrazio tutti voi per gli ottimi consigli, vorrei comunicare che, dopo una settimana di cuore infranto nel vedere la radio che sognavo da tempo non funzionare, ho risolto, come?
Grazie ai vostri consigli sono riuscito ad entrare nella modalità settaggio tramite i tre tastini su indicati (LT, CT, RT) tenendoli premuti ed accendendo la radio, nel menu "Calibra" notavo che gli stick reagivano alle variazioni, ho calibrato e come per magia..... rifunziona tuttoooooooooo...
a proposito, cosa significa il menu castom? lo chiedo perché quando la radio è accesa normalmente non mi compare nessun dato al suo interno (all'interno del menu castom intendo), solo avviandola coi "tre tastini" il menu castom è pieno di dati.
In questo menu puoi inserire le pagine che più frequentemente utilizzi senza dover visualizzare tutte le volte tutto. Io non l'ho mai usato. Ad esempio se cambi molto spesso il sub trim puoi inserire qui la pagina del sub trim senza dover passare per forza dal menu sistem.
rovermer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 18, 18:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2018
Messaggi: 6
infatti non capivo a cosa servisse...
grazie, proverò ad usarlo.
niox74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 18, 11:40   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 6
assistenza aurora9

Salve a tutti spero di essere entrato nel settore del forum giusto, mi scuso se ho sbagliato.
Ho erroneamente montato una lipo acquistata da hobby king purtroppo il positivo e negativo erano a fasi invertite per l'aurora 9 e quando erroneamente l'ho inserita ,subito il fumo del corto si e' fatto notare. H aperto il case e ho notato che sulla scheda c'e' ovviamente una bruciatura che dovrebbe essere il regolatore di tensione (come ho letto su un forum vecchio) ho deciso cosi' di mandarla in assistenza ma visto che la safalero ha chiuso , manco dai campi da qualche anno per ragioni varie - quale e' adesso l'assistenza ufficiale della hitec? ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.

approfitto per dare un affettuoso saluto al zut (ci sei ancora?) sono passati 10 anni
falcolibero non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora problemi maestro/allievo dbheli Radiocomandi 0 08 marzo 16 07:09
Aurora 9 .... problemi di latenza? rillo75 Radiocomandi 46 18 aprile 12 23:50
AURORA 9 problemi GPS federicocanella Radiocomandi 11 31 agosto 11 20:50
Problemi aurora 9 e Phoenix..... radian Simulatori 2 11 marzo 11 17:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002