07 giugno 19, 19:04 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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Che versione di firmware hai caricato sull'S8R?
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07 giugno 19, 19:36 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
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Falso allarme. Tutto funziona bene e non c'è nessuna riduzione di corsa. La parolina magica si chiama "calibrazione" ma non quella che siamo portati a pensare, ovvero quella operazione che facciamo su tutti gli stick, slider e potenziometri, ma la calibrazione che viene fatta per comunicare all'S8R le corse delle parti mobili e l'assetto del volo livellato. Forse dalla fabbrica il ricevitore esce con i valori ridotti di fine corsa o comunque casuali. Se quando abbiamo finito di settare gli assi del ricevitore non provvediamo ad eseguire anche la calibrazione delle corse delle superfici mobili allora ci possiamo trovare nella situazione mostrata nel video che ho postato. Quindi occhio a fare le cose per bene! Io sono scusato perchè quando si superano gli 'anta il rincitrullimento è progressivo
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10 giugno 19, 14:09 | #133 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
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Come hai eseguito la "calibrazione"? Con uno script LUA eseguito dalla X10?
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan | |
10 giugno 19, 17:38 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.001
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Sarebbe il self-check. Quello a pag.11 del manuale dell'S8R per intenderci. Le escursioni sono limitate da quelle impostazioni ed un ricevitore nuovo di zecca può possedere limiti casuali. Per avere la massima escursione si deve quindi settare il peso 100% sulla pagina "ingressi" nella radio e dopo eseguire il self-check. Se si fissa il peso diversamente, 80% ad esempio, e si esegue il self-check allora il ricevitore memorizzerà questi limiti e se li porterà dentro fino a quando non saranno nuovamente reimpostati con un altro self-check. Questo significa che se si prende un S8R usato in un modello e lo si mette in un nuovo modello, senza rifare il self-check, allora le escursioni sui canali stabilizzati saranno eguali a quelle che possedeva sul vecchio modello! Se il vecchio modello aveva un comando con il 75% di escursione allora anche il nuovo modello non potrà superare quella escursione...
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12 giugno 19, 07:30 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 168
| Citazione:
Il metodo è questo: 1 - ricontrollare la calibrazione generale degli stick che a volte salta (bug?); 2 - quando parte il self check (io lo faccio con l'interruttore momentaneo sul canale 12), proprio appena finisce il ricevitore di muovere tutti i servi e la luce e ancora blu, bisogna muovere i due stick verso le posizioni limite. Io lo faccio in modo rotativo orario o antiorario. Questo è il modo per recuperare la massima corsa dei servi sulle SXR. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk | |
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