| | #11 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Piccola avventura: 1. Arrivo a casa provo a telefonare a chi me l'ha venduta per 30 min ma è sempre occupato al che conoscendo il soggetto penso che abbia problemi con la linea telefonica! 2. Controllo di nuovo la polarità dei morsetti e le istruzioni, mi sembra come avevo pensato i cavi sono invertiti, e anche sulle istruzioni c'è specificato. 3. Mi faccio forte e dico che cavolo riuscirò a comprendere delle istruzioni, inserisco i morsetti al contrario e metto sotto carica la radio. 4. Aspetto un po' poi controllo che non si sia fulminato nulla, accendo la radio ma invece di partire mi continua a fare "bip" e mi da un errore Panico!!!!!!! Ho bruciato la mi radio nuova, inizio a pensare di portarla al negoziante e supplicarlo!!!!5. Mi viene in mente una cosa: Leggo le istruzioni 6. Mi accorgo che è solo un avvertimento per il modello ely che ho un interrutore su posizione 1, rimetto a posto e tutto funziona. Che spavento!!!! Comunque mannaggia miseria a quei crucchi che mi mettono i poli al contrario rispetto al resto del mondo!!!!! |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
Hai ragione Hanniball, ora che mi ai pensare sono stato un po' avventato! Però avevo quasi la certezza che fosse così, infatti ho: 1. Controllato sia la radio che le istruzioni che riportavano come conettere il caricabatterie. 2. Il negoziante alla vendita della radio precedente mi aveva detto che le radio Jr erano al contrario 3. HO aperto il connettore e ho notato com'erano messe le connesioni con i fili. Quindi direi che mi mancava solo una conferma ufficiale, che tra l'altro era sul libretto delle istruzioni! |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Nei negozi dei cinesi si trova dei buoni tester digitali a partire da 5 euro. (confrontati con strumenti molto più costosi). | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Tutte le JR e le Graupner hanno le polarità invertite rispetto alle Futaba: il polo centrale è il negativo e la cassa dello spinotto il positivo. Comunque, in ogni caso, non sarebbe successo nulla anche se sbagliavi la polarità in quanto, all'interno, è montato un diodo di protezione (diodo che và cortocircuitato se si vuole eseguire la scarica del pacco per ciclarlo). Nelle istruzioni del Tx dovrebbe esserci qualcosa al riguardo; almeno nelle Graupner c'è.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |