| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2017
| Affidabilità miniservi cinesi
Ciao. Sto costruendo dei protitipi di robot con arduino. Utilizzo dei classici miniservi da 9gr, rotazione 360 tipo gli HXT o i TowerPro modificati oppure i servi della Feetech fs90r. Possiedono ingranaggi in nylon. I servi hanno uno stall torque intorno a 1,3kg/cm a 5V e sono sovradimensionati per dei robottini di 50grammi. Inoltre é previsto che i robot si attivino per soli 10minuti al giorno percui durante la loro vita non dovrebbero ricevere molto stress. Piuttosto mi chiedevo: -quanta durata di vita mi posso aspettare se utilizzati correttamente. -quanto é probabile sgranarli se fermo le ruote con le mani. -se il rischio di sgranare a causa di un blocco delle ruote si riduce se pilotati a pwm basso. Ovvio non cerco numeri statistici ma solo pareri dettati dalla vostra esperienza con questi cosini cinesi |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Ciao ,secondo me visto le condizioni di utilizzo a cui saranno sottoposti direi che salvo difetti di fabbrica (e qui secondo me con i servi cinesi va a cu.o ) ,ti dureranno quanto il resto del robot (pensa sulle parti mobili di un'aereo quanti azionamenti devono fare anche solo in 5 minuti di volo).Per quanto riguarda lo sgranarli ,solitamente i servi si sgranano perche' vengono forzati manualmente o da qualche agente esterno a cambiare posizione ,quindi penso che se costretti a rimanere fermi (blocco ruote) non si sgranino ,al massimo dopo un po' brucia il motore o l'elettronica se non c'e' una protezione.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |