| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
FrOs di Frsky e vai a cannone,fa le stesse identiche cose ma più sicure e più stabili,lascia perdere le mode.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Non è questione di simpatia o meno,più volte ho chiesto nel forum cosa riesce a fare open tx e cosa non riesce a fare FrOs ma nessuno mi ha risposto,io riesco a fare tutto, l'unico limite sono io quindi perchè rincorrere i problemi degli aggiornamenti che a volte funzionano e a volte no,io i modelli li programmo sempre con la radio e assolutamente non ho bisogno di programmare l'aereo con il pc,poi sul campo ad ogni modo le correzioni vanno fatte con la radio,se questo open tx sarebbe così vantaggioso come mai Futaba Jeti Powerbox JR Graupner non predispongono anche le loro radio ad occogliere un sw libero ? oltretutto gli costerebbe meno che sviluppare il loro programma,per adesso che io sappia solo FRSKY e FLYsky si sono adeguati al sw libero ed è comprensibile visto che va di moda.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| Citazione:
Devo dire che mi trovo notevolmente meglio con questo sistema di programmazione aperta, è chiaro che ogniuno si sceglie il sistema più consono alle sue aspettative. A volte la differenza non è tanto cosa fa in piu un software rispetto ad un altro, è come ci arriva e la logica con le quali si possono implementare le soluzioni Sull'affidabilità non credo di ricordare problemi di sorta e il team di sviluppatori è motlo rigoroso nei test prima di rilasciare le nuove versioni. Parliamo di software molto complessi e quindi comportamenti anomali anche rari si possono verificare Se non ricordo male anche le grandi case in qualche caso hanno sofferto di bug imprevisti. Mi sembra poi del tutto evidente il fatto che per motivi commerciali e di prestigio le grandi case usino i loro sistemi piuttosto che OpenTx
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
Citazione:
| ||
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Comunque ripensandoci l'errore è stato anche il mio. Da più parti c'è scritto di non fiondarsi a fare gli aggiornamenti ma di aspettare qualche mese per dare tempo ai bug di venire fuori, io invece ho il brutto vizio di aggiornare subito. Adesso me lo sono levato. Per la cronaca il modello è venuto giù in verticale anche se da pochi metri. Pensavo di raccoglierlo con il cucchiaino e invece non si è fatto niente complice il fango, ho solo buttato l'elica e riposizionato la carenatura motore. Claudio |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
|
A memoria questo è il primo bug significativo che ricordo dall'uscita di opentx chiaro che, poco importa se è il primo quando il modello rotto è il mio Quando i dispositivi diventano molto complessi un bug hardware o software è sempre dietro l'angolo e a quanto mi risulta altri marchi blasonati non ne sono stati immuni (esperienza personale con la mia MC20). Lungi da me però in questo contesto aprire una diatriba tra montecchi e Capuleti, openTx è un software open source e si può liberamente installare dove è possibile, oppure basta non comprare la radio che lo monta. Deve essere una scelta consapevole valutando prima i pro e i contro. Quello che è certo che nel bene o nel male OpenTx ha rivoluzionato il mondo dei radiocomandi, anche in senso commerciale e alcune case hanno aggiunto nuove funzionalità e diminuito i prezzi. In ogni caso nella letterina a Babbo natale dopo Belen ho messo come desiderio la X10....
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
Hai ragione sul fatto che spesso si villanino le qualità di un prodotto senza specificarne i reali vantaggi. Quando ho preso la horus, ho avuto modo di provare il sistema operativo originale fr os e Open TX. Confermo quello che dici: il sistema operativo originale e sicuramente abbastanza completo e intuitivo come quelli che puoi trovare nelle altre radio. Open TX mi ha mandato subito nel pallone perché non riuscivo, anche copiando i modelli esistenti in rete, a modificare le uscite radio senza scombussolare tutti gli altri parametri. Mi sono dovuto mettere di impegno ringrazio chi come MarcoDef e l'amico Natalino mi ha supportato nella completare alcune attività. Oggi con Open txt ho un vantaggio che su altre radio non avevo. Quello di poter cambiare mentre volo semplicemente attivandolo da un interruttore, regolazioni come compensazione a picchiare aprendo i freni, differenziale alettoni, volume Snap flap... Questa funzione per me così importante che vale tutto il tempo perso a studiare Open TX e a valutarlo superiore visto che nelle radio precedenti non sono mai riuscito ad avere queste caratteristiche. Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
| Citazione:
Oggi mentre facevo una retromarcia, con un auto non mia, in un parcheggio con i vetri mezzi appannati mentre tutto intorno dei bambini andavano a scuola ho rimpianto la mia videocamera posteriore. Poi mi sono chiesto: " ma come ho fatto nei passati 50 anni?". La risposta è che se trovi e provi una cosa utile e vantaggiosa poi diventa difficile farne a meno e ti domandi come hai fatto finora. Claudio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |