Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 17, 18:16   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Effettivamente arrivati al 2,4 futaba fast era avanti di almeno 5 anni come protocollo. Adesso tanti marchi ci sono arrivati. Nell'ottica del fai da te e sperimenta a più Non posso la taranis é avanti di tanti anni. Non serve neppure andare al campo di volo x divertirsi.😀
Mi chiedevo l'utilità effettiva di avere la possibilità esterna di avere un modulo o poter sostituire l'antenna. Adesso ho capito: modulo multiprotocollo x tutti i tipi di droni radiocomandati. Al mondiale in Spagna di drone race ci stavano praticamente tutte taranis

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
Purtroppo molte cose che nel tempo ho scritto si sono avverate a disdetta dei "grandi pollici" che sostenevano il contrario: L'egemonia della telemetria nel 2.GHz, la distribuzione open, la novità Taranis, l'evoluzione Frsky ed anche il ridimensionamento di Futaba. A mio avviso, Futaba lavora in remissione e fino a quando continuerà nel decidere di restare cmq. nel mercato, continueremo a vederla. Ma se non rinnova (e nel farlo anche dal piedistallo storico ...), continuerà a farlo in remissione e controcorrente.

Affari suoi, tanto non è nemmeno una azienda Europea come ahinoi tutte le altre rimaste a parte Multiplex anche se quest'ultima gode di capitali Hitec.

PS. Un calice innalzato per la oltrepassata Graupner
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato  
Vecchio 02 settembre 17, 09:42   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
....Non serve neppure andare al campo di volo x divertirsi.😀....
Questa è una deriva alquanto importante del nostro hobby. Quando lo sviluppo di una parte degli oggetti che usiamo diventa un hobby a se stante, è ancora modellismo? Quando per fare le ali si decide di costruire una cnc o una 3d e per farlo, metterla a punto ed impararla si impiega un anno o piu dedicato escusivamente a quel progetto,si sta facendo modellismo? E quando per sfruttare a pieno le potenziaità di una radio si arriva a passare tutto il tempo libero davanti al pc, è ancora modellismo? Secondo me larisposta e si, ma non è aeromodellismo, o automodellismo o elimodellismo o...è un altro tipo di modellismo.
Per me aeromodellismo è volare, quindi...ora esco e vado a volare. Con una Graupner come radio, che finche non mi tradisce o qualcuno mi dimostra che un case di alluminio o un altro protocollo riescono ad agganciare meglio le termiche, continuerà ad essere la mia radio.
Claudiopapi non è collegato  
Vecchio 03 settembre 17, 08:46   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Non è una deriva ma una evoluzione del modellismo. Può piacere o no ma equivale al meteorite che provocò l'estinzione dei dinosauri e l'evoluzione di quello che noi viviamo 😀.


Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato  
Vecchio 03 settembre 17, 09:02   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
A me "mi" piace di piu volare. Se l'evoluzione consiste nello spendere il proprio tempo a bearsi della moltepicità di cose che posso programmare in un elettrodomestico da esterni invece che nel suo utilizzo...mi estinguerò. Felicemente, all'aperto e possibilmente: in termica
Nel frattempo, finche qualcuno non mi dimostra che è una scelta sbagliata, continuerò a suggerire Graupner e Futaba (a chi chiede)

Ultima modifica di Claudiopapi : 03 settembre 17 alle ore 09:07
Claudiopapi non è collegato  
Vecchio 03 settembre 17, 09:16   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
E' un tuo rispettabilissimo punto di vista,ogni aeromodellista è diverso c'è chi predilige una cosa e chi un'altra,tu dedichi più tempo al volo altri alla costruzione e poi fanno volare gli altri perchè incapaci di pilotare (anche questo è un controsenso) c'è chi compra motori e non li usa mai ma li tiene come reliquie,a chi piacciono le riproduzioni,Warbird,jet,biplani etcc.a me piace cambiare spesso radiocomando è così per ogni cosa anche fuori dal modellismo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato  
Vecchio 03 settembre 17, 09:56   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Puoi volare in fpv con un drone piccolo tipo starwars . U. Concentrato di adrenalina pura. Al dire al vero questo scenario esiste già al si fuori dei ns. Confini enac. É diffuso, anzi in mercato é rivolto e si sta ampliando verso questo orrizzonte.
Quello che si deve accettare è che questo scenario si sta ampliando.

Inviato dal mio ASUS_X013D utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato  
Vecchio 03 settembre 17, 10:00   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Mah. Mi ricorda tanto gli elicotteri 3D. Erano il futuro, estinti in pochi anni......
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 03 settembre 17, 10:14   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Già. Lo "sport" del terzo millennio, copertura mediatica e budget adeguati alla dose di adrenalina, full kit marketTing, stars&stripes, bells&balls. Sopratutto le ultime. Ho visto una gara: dopo cinque minuti mi stavo esaltando, si, ma di sbadigli.
Ma si parlava di radio: ben venga qualsiasi radio che non si interponga tra me ed il volo (definizione rubata alla fotografia, un'altra mia passione).
Claudiopapi non è collegato  
Vecchio 03 settembre 17, 23:12   #179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Purtroppo molte cose che nel tempo ho scritto si sono avverate a disdetta dei "grandi pollici" che sostenevano il contrario: L'egemonia della telemetria nel 2.GHz, la distribuzione open, la novità Taranis, l'evoluzione Frsky ed anche il ridimensionamento di Futaba. A mio avviso, Futaba lavora in remissione e fino a quando continuerà nel decidere di restare cmq. nel mercato, continueremo a vederla. Ma se non rinnova (e nel farlo anche dal piedistallo storico ...), continuerà a farlo in remissione e controcorrente.

Affari suoi, tanto non è nemmeno una azienda Europea come ahinoi tutte le altre rimaste a parte Multiplex anche se quest'ultima gode di capitali Hitec.

PS. Un calice innalzato per la oltrepassata Graupner
Siccome sai già tutto, perché non vai a lavorare in Futaba, o ancor meglio (a quanto dici) in FrSky? Penso sarebbero contenti di avere un paragnosta in casa...
robRC70 non è collegato  
Vecchio 03 settembre 17, 23:22   #180 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da robRC70 Visualizza messaggio
Siccome sai già tutto, perché non vai a lavorare in Futaba, o ancor meglio (a quanto dici) in FrSky? Penso sarebbero contenti di avere un paragnosta in casa...
bravo, e poi qui chi c'informa? come potremmo poi sapere ?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando FUTABA FASST FF6 .. Quale pacco batterie life o LIPO prendere.. fabionecolo Radiocomandi 6 12 gennaio 15 13:07
quale prendere? davidbass86 Elimodellismo Principianti 10 27 giugno 12 22:56
quale prendere ? The_Alex_ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 18 06 settembre 09 22:50
quale radiocomando prendere? virago Radiocomandi 5 08 febbraio 08 17:25
Quale radiocomando prendere Capello_fluente Categoria Rc-Combat 13 07 giugno 06 18:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002