Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 17, 07:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ma é molto limitata, una radio del genere non la vorrei mai.. non ci può far volare praticamente nulla, solo multi e pure male visto che non puoi neanche usare la telemetria, visto che ormai quasi tutte le schede ( alemeno quelle per i racer sono compatibili frsky)
Con poco più di 100€ la taranis q7 non c'è paragone. E non ci penserei neanche un secondo a prendere altro, per non parlare dell'affidabilità frsky, usata de decine di miglia a di utenti sparsi per il mondo, non comparabili con quella radiolina semigiocattolo.
Almeno io la penso così, se devo prendere una cosa, la prendo buona e amen, visto poi che la radio la usi per un bel po di anni.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
È una radio snobbata qui sul barone ma x un principiante va perfetta dato che con 50 euro è tua. La mini taranis costa 169 euro quindi oltre il 300% in più. Ricordo che diventa una 10 canali con n il firmware modificato. Io per mio figlio la prendersi se non avessi già una Futaba 6 ex e una orange regalata.

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 17, 09:48   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
È snobbata perché non è una radio completa, semplice ;)
Come dicevo una radio dura parecchio tempo e col tempo di sicuro nascono nuove esigenze che la taranis pio colmare senza il minimo problema. Non parliamo poi dei continui aggiornamenti ufficiali e testati dalla casa, non di firmware scritti da non so da chi.
Visto che è il mezzo che tiene per aria il modello, preferisco avere qualcosa di sicuro ed affidabile, poi da Jonathan costa 129€....
E fino a poto tempo fa per avere le stesse cose l'unica era la taranis normale, però a circa il doppio del prezzo, per 130€ si ha una radio top da tenere per tanti anni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 17, 10:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Speriamo che l'hardware della mini taranis sia migliore della sorella maggiore xk ho diversi riscontri di rotture e usure precoci. Peccato che La piccolina abbia pochi interruttori che pur avendo una potenza di programmazione notevole la limita. La radio flysky in oggetto è una eccellente radio x iniziare magari abbinata ad un clone easystar. Tornardo si firmware in continui aggiornamenti io la vedo in modo opposto dal tuo. Alla fine si diventa dei beta tester e mi danno poca fiducia.

Vecchio 24 giugno 17, 10:40   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Nuova radio e ricevente flysky

Si ok la fly Sky é la miglor radio al mondo, perfetta per tutto, ci fai tutto e così sarà per sempre....
Invece taranis ( che ha venduto migliaia e migliaia di radio) é sicuramente peggio perché tu hai i riscontri di ruttore, beato te che ci credi...
Un conto é fare una marchetta per la prova di una radio giocattolo, un conto é perseguire nel dire della sua superiorità ed affidabilità e buttare poi fango si altri nomi ben più affermati e sicuramente affidabili.
Siamo seri dai....

La q7 ha meno fronzoli rispetto alla sorella perche hanno voluto fare una radio più semplice, ( e costa pure la metá) ma con lo stesso software e funzioni ( che viene rilasciato solo se affidabile e senza bug, dalla casa e non da terzi....), ok gli switch saranno di meno, ma ancora più che sufficienti, utilizzare tutti quelli dalla taranis é quasi impossibile...
Per non parlare poi del programma pc per configurarla e delle numerose rx per tutti i gusti, da piccole xm+ full range da 16ch alle normali 8ch e moltissime altre....
Sicuramente la if6 é ancora superiore.... basta crederci.

Ultima modifica di il_Zott : 24 giugno 17 alle ore 10:51
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 17, 11:20   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Si ok la fly Sky é la miglor radio al mondo, perfetta per tutto, ci fai tutto e così sarà per sempre....
Invece taranis ( che ha venduto migliaia e migliaia di radio) é sicuramente peggio perché tu hai i riscontri di ruttore, beato te che ci credi...
Un conto é fare una marchetta per la prova di una radio giocattolo, un conto é perseguire nel dire della sua superiorità ed affidabilità e buttare poi fango si altri nomi ben più affermati e sicuramente affidabili.
Siamo seri dai....

La q7 ha meno fronzoli rispetto alla sorella perche hanno voluto fare una radio più semplice, ( e costa pure la metá) ma con lo stesso software e funzioni ( che viene rilasciato solo se affidabile e senza bug, dalla casa e non da terzi....), ok gli switch saranno di meno, ma ancora più che sufficienti, utilizzare tutti quelli dalla taranis é quasi impossibile...
Per non parlare poi del programma pc per configurarla e delle numerose rx per tutti i gusti, da piccole xm+ full range da 16ch alle normali 8ch e moltissime altre....
Sicuramente la if6 é ancora superiore.... basta crederci.

Sono targhet diversi, pensa che sta un fornitissimo set di ricambi x la taranis, la mia Futaba e altri marchi più blasonati sono perfettamente funzionanti dopo 15 anni, non è che ci sia un po di omertà su questo forum. Conosco persone che hanno ricomprato delle taranis xk a detta di loro usurate, ti pare normale? Se si leggono i forum stranieri ci sono parecchie segnalazioni. La fortuna che i ricambi costano poco e sono reperibile e rientra perfettamente nella logica dello smanettone. Ho visto di recente una turnigy 9, penso una delle prime, con le viti ossidate che funzionava ancora perfettamente a detta del proprietario con il firmware originale. Queste radio cinesi sono degli ottimi entra-level e xk svalutarle?

Vecchio 24 giugno 17, 16:23   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-12-2007
La fly-sky 10 canali non vale i soldi che costa. Presa per un mio amico e subito ha avuto problemi con un potenziometro di uno stick, radio molto limitata sulle miscelazioni e uno schermo touchscreen poco sensibile.
E' fondamentale avere una radio affidabile che ti possa permettere le funzioni relative ai canali che ha! Chi spende poco- gode poco...
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 17, 19:08   #7 (permalink)  Top
User

Preferisci una fiat full-optional dal meccanico o una ww normale che ti porta a giro?
Senza citare ferrari and company.....
Vecchio 24 giugno 17, 19:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

La q7 non credere che sia tanto più economica della taranis, conti alla mano, parificando le dotazioni, sono 50 euro alla fine. Frsky comunque è fantastica x smanettare e fare cose al limite dalla fantasia, ma x molti la radio programmata 1 volta si finisce e si passa a volare.

Vecchio 25 giugno 17, 10:48   #9 (permalink)  Top
User

Beh....anch'io una volta programmate le mie radio passo a volare indipendentemente dal tipo di radio.
Vecchio 25 giugno 17, 13:31   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
la i6s è una radio priva di trim fisici, il firmware definirlo "limitato" è riduttivo considerato che non arriva neanche alle funzioni della i6 inoltre per avere i famigerati 10 canali occorre affidarsi a un firmware modificato assolutamente NON ufficiale... a mio avviso è una radio molto scarsa e ogni confronto con taranis o q7 o con altre radio sulla stessa fascia di prezzo puo risultare imbarazzante
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks