| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2016 Residenza: Piacenza
|
Ciao a tutti, sono un principiante e per il mio drone voglio prendere una trasmittente Fs-i6s (https://m.banggood.com/Flysky-FS-i6S...1024018.html); questa radio riesce a gestire 10 canali. Il mio dubbio arriva per quanto riguarda la ricevente in quanto insieme alla radio, come si vede dal link, ne danno una che ospita 6 canali ppm + i-bus. Il problema è che io ho bisogno di 10 canali e non ho idea di come funzioni i-bus e non trovo nessun tutorial. In alternativa c'è una trasmittente simile, ma con 10 canali ppm (https://m.banggood.com/it/Flysky-2_4...p-1059821.html). Cosa mi consigliate sia meglio? Userò una Naza lite con anche GPS su un drone F450 DJI. Grazie in anticipo per il consiglio. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Ciao, probabilmente perchè in questo forum non si parla di droni.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-05-2017 Residenza: Napoli
|
Anche io ho acquistato lo stesso radiocomando ma non riesco a venire a capo di come collegare i restanti canali, sarebbero quelli da 7 a 10. Credo che acquisterò da Amazon la ricevente a 10 ch... Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Beh infatti lui parla della radio.... Che poi monterà dove vuole, andiamo ancora avanti con la caccia alle streghe ? Finiamola grazie !! Tornando in tema, fossi in te comunque andrei su altra radio, tipo la nuova frsky taranis q7 ( quella bianca o nera...) hai un sacco di tipi di rx disponibili e tutorial a palate. Quella radio che hai scelto è un mezzo giocattoletto, per quasi lo stesso prezzo taranis sta molto più avanti. Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
| Citazione:
Nessuna caccia alle streghe. Però secondo te qui quante possibilità ha che qualcuno gli risponda come collegare quella radio ad un Naza o altri accessori per droni? Credo poche.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Naza o fly control per aerei il problema e lo stesso. Come gia' consigliato opterei per il sistema frsky che supporta il serial bus (lo stesso di futaba) che e' supportato da molti.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma infatti lui chiede quale sia la meglio, mica chiede come montarla sulla Naza.... Qui appena si legge la parola "drone" a qualcuno scatta l'embolo senza motivo, state calmi... anche perché se c'è qualcosa che non va, ci pensa lo staff a correggere, non servono rispostine acide da parte di altri utenti. E qui finisce la questione. A Nino gli é stato consigliato di cambiare radio ed andare su robba più conosciuta ed affidabile, e non leggo da nessuna parte su come configurarla per dji o simili. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-06-2007
|
Quella fllysky è una 6 canali che con un firmware modificato diventa una 10 canali e raggiunge 2,3km testati. Inoltre non ci sono stati riscontri di perdite di segnale. La radio non è male in ogni caso x un principiante. Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Nuova radio e ricevente flysky Citazione:
Ma é molto limitata, una radio del genere non la vorrei mai.. non ci può far volare praticamente nulla, solo multi e pure male visto che non puoi neanche usare la telemetria, visto che ormai quasi tutte le schede ( alemeno quelle per i racer sono compatibili frsky) Con poco più di 100€ la taranis q7 non c'è paragone. E non ci penserei neanche un secondo a prendere altro, per non parlare dell'affidabilità frsky, usata de decine di miglia a di utenti sparsi per il mondo, non comparabili con quella radiolina semigiocattolo. Almeno io la penso così, se devo prendere una cosa, la prendo buona e amen, visto poi che la radio la usi per un bel po di anni. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |