Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 17, 14:41   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Ho avuto una esperienza analoga un annetto fa.
Dopo un qualche giorno che aspettavo la spedizione ho inviato una email, mi hanno risposto che la merce non era più disponibile. Allora ho chiesto loro di annullare l'ordine e lo hanno fatto senza problemi.
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 17, 22:38   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
anche con Lindinger mi è capitato più di una volta di aver acquistato materiale che risultava erroneamente disponibile, non avendo alcuna ansia da pacco, ho atteso e ciò che avevo ordinato, immancabilmente è arrivato a casa mia. Non sarà corretto? forse no, ma i prezzi sono buoni, per le garanzie non fanno problemi, a me va bene così.
D'accordo Massimo ma almeno potrebbero rispondere alla mia mail, dicendo per esempio: per errore l'articolo risultava disponibile a magazzino. Eventualmente comunicando i tempi per il riordino della merce. Invece nulla...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 16:10   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Aggiorno la situazione in modo che altre persone stiano bene attente prima di effettuare acquisti in questo negozio on-line.
Come raccontato ho acquistato la Futaba 14 SG con PayPal. Non avendo ricevuto la merce ho contattato PayPal che ha subito aperto una pratica di reclamo, e si occuperanno loro di contattare il venditore e cercare una soluzione, altrimenti riavrò i soldi indietro.
Da una persona di PayPal ho avuto conferma di quello che iniziavo a pensare: ovvero che non è la prima volta che PayPal riceve contestazioni/reclami per merce non ricevuta da questo venditore e addirittura già almeno una volta PayPal gli ha chiuso il conto non ritenendolo, visto il suo comportamento, un venditore affidabile...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 18:54   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
Aggiorno la situazione in modo che altre persone stiano bene attente prima di effettuare acquisti in questo negozio on-line.
Come raccontato ho acquistato la Futaba 14 SG con PayPal. Non avendo ricevuto la merce ho contattato PayPal che ha subito aperto una pratica di reclamo, e si occuperanno loro di contattare il venditore e cercare una soluzione, altrimenti riavrò i soldi indietro.
Da una persona di PayPal ho avuto conferma di quello che iniziavo a pensare: ovvero che non è la prima volta che PayPal riceve contestazioni/reclami per merce non ricevuta da questo venditore e addirittura già almeno una volta PayPal gli ha chiuso il conto non ritenendolo, visto il suo comportamento, un venditore affidabile...
Che vuoi che ti dica, l'unica volta che ho avuto un problema, hanno risposto subito e risolto in poche ore.
Stessa cosa con LINDINGER e con HK, sarò fortunato

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 17, 19:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Che vuoi che ti dica, l'unica volta che ho avuto un problema, hanno risposto subito e risolto in poche ore.
Stessa cosa con LINDINGER e con HK, sarò fortunato

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Massimo figurati, magari sono stato io particolarmente sfortunato... Non so.
Comunque PayPal si è attivata subito e ha cercato di mettersi in contatto con il venditore con un mail nella quale gli da alcuni giorni di tempo per rispondere e risolvere il problema altrimenti scatteranno nei suoi confronti dei provvedimenti.

Ultima modifica di Stefano1968 : 30 marzo 17 alle ore 20:01
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 17, 15:36   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 325
Stefano, il ritardo nella risposta potrebbe dipendere dal fatto che hanno cambiato sito (e anche proprietà?). Ora si attestano su questo url www.horizonhobby.de
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 17, 19:44   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Stefano, il ritardo nella risposta potrebbe dipendere dal fatto che hanno cambiato sito (e anche proprietà?). Ora si attestano su questo url www.horizonhobby.de
Grazie, lo sapevo già: monitoro quotidianamente la situazione.
Non so se realmente è cambiata la proprietà potrebbe trattarsi solo di un escamotage.
Comunque mi sono attivato con PayPal che ha dato loro un ultimatum, fissando una data ben precisa (8 aprile), entro la quale esige da loro una risposta con, addirittura, un id Tracking reale, di un corriere di provata fiducia, che attesti la spedizione della merce. Intanto PayPal ha congelato il pagamento da me effettuato. Trascorsa tale data senza una risposta da parte del venditore, PayPal riaccrediterà sul mio conto l'importo da me pagato.
Io per scrupolo ho riscritto a Staufenbiel per l'ennesima volta, senza risposta...
Aggiungo un'ultima cosa per, in qualche modo, provare la loro malafede: giorni fa dopo la mia contestazione fatta a PayPal, mi hanno scritto, senza passare per PayPal, di chiudere la contestazione che poi mi avrebbero risarcito. Io chiaramente non l'ho fatto, sentendo puzza di imbroglio, ho prontamente informato PayPal, dove mi hanno sconsigliato nella maniera più assoluta di farlo, in quanto una volta chiusa la contestazione non avrei più potuto riaprirla e il venditore chiaramente non mi avrebbe più risarcito.
Un consiglio per tutti noi: a meno che uno non conosca e si fidi ciecamente del negozio on-line dove acquista, è quello di pagare SEMPRE con PayPal.

Ultima modifica di Stefano1968 : 05 aprile 17 alle ore 19:49
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 17, 16:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
Grazie, lo sapevo già: monitoro quotidianamente la situazione.
Non so se realmente è cambiata la proprietà potrebbe trattarsi solo di un escamotage.
Comunque mi sono attivato con PayPal che ha dato loro un ultimatum, fissando una data ben precisa (8 aprile), entro la quale esige da loro una risposta con, addirittura, un id Tracking reale, di un corriere di provata fiducia, che attesti la spedizione della merce. Intanto PayPal ha congelato il pagamento da me effettuato. Trascorsa tale data senza una risposta da parte del venditore, PayPal riaccrediterà sul mio conto l'importo da me pagato.
Io per scrupolo ho riscritto a Staufenbiel per l'ennesima volta, senza risposta...
Aggiungo un'ultima cosa per, in qualche modo, provare la loro malafede: giorni fa dopo la mia contestazione fatta a PayPal, mi hanno scritto, senza passare per PayPal, di chiudere la contestazione che poi mi avrebbero risarcito. Io chiaramente non l'ho fatto, sentendo puzza di imbroglio, ho prontamente informato PayPal, dove mi hanno sconsigliato nella maniera più assoluta di farlo, in quanto una volta chiusa la contestazione non avrei più potuto riaprirla e il venditore chiaramente non mi avrebbe più risarcito.
Un consiglio per tutti noi: a meno che uno non conosca e si fidi ciecamente del negozio on-line dove acquista, è quello di pagare SEMPRE con PayPal.
La merce alla fine è arrivata oppure hai chiesto il refound a Paypal?
Scusa ma non ho capito bene come sia finita.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 17, 22:48   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1968
 
Data registr.: 09-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
La merce alla fine è arrivata oppure hai chiesto il refound a Paypal?
Scusa ma non ho capito bene come sia finita.
PayPal ha riaccreditato sul mio conto il danaro da me inviato. Non ho dovuto chiedere il refound, perché è automatico a fine pratica, ovvero scaduto il tempo dato al venditore per sistemare la questione.
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 17, 10:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.040
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
PayPal ha riaccreditato sul mio conto il danaro da me inviato. Non ho dovuto chiedere il refound, perché è automatico a fine pratica, ovvero scaduto il tempo dato al venditore per sistemare la questione.
Grazie molte.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sundowner staufenbiel stecimo Aeromodellismo Alianti 4 23 settembre 16 20:41
Zulu Staufenbiel Mikomont Aeromodellismo Alianti 2 08 settembre 15 00:11
Presto 2,60 Staufenbiel fradellaq Aeromodellismo Alianti 0 02 novembre 14 23:23
Zulu Staufenbiel Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Volo Elettrico 0 22 ottobre 14 19:42
Spedizioni da Staufenbiel glonline Aeromodellismo 6 03 giugno 09 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002