Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 17, 20:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Guasto Hitec Eclipse 7 qcpm

Salve ha tutti un aiuto ho una vecchia ma buona hitec Eclipse 7 qcpm mi si spento il display e non va più il comando motore.
si accende e funzionano il resto dei comandi.
Cosa può essere?
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 17, 20:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fireguard Visualizza messaggio
Salve ha tutti un aiuto ho una vecchia ma buona hitec Eclipse 7 qcpm mi si spento il display e non va più il comando motore.
si accende e funzionano il resto dei comandi.
Cosa può essere?
Tanto Buona non pare ...

Ad ogni modo, apri la radio e verifica i contatti della piattina che collega il display alla scheda (con delicatezza sgancia la piattina e ricollegala per così tentare di pulire i contatti nella speranza invece non sia interrotta perché allora son volatili per diabetici). Riguardo il comando motore, verifica anche li la connessione dello stick alla scheda madre (scollega e ricollega il cavetto così da pulire i contatti).

Aggiungo però una cosa: se non si è capaci con l'elettronica vale la pena cmq. di tentare di far da se a mio avviso in tutti i casi che NON prevedono modelli volanti: in quest'ultimo caso, per sicurezza, meglio portare la radio da qualcuno capace e/o autorizzato alla riparazione, oppure prendere al volo l'opportunità di comprare qualcosa di nuovo.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 17, 06:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Tanto Buona non pare ...

Ad ogni modo, apri la radio e verifica i contatti della piattina che collega il display alla scheda (con delicatezza sgancia la piattina e ricollegala per così tentare di pulire i contatti nella speranza invece non sia interrotta perché allora son volatili per diabetici). Riguardo il comando motore, verifica anche li la connessione dello stick alla scheda madre (scollega e ricollega il cavetto così da pulire i contatti).

Aggiungo però una cosa: se non si è capaci con l'elettronica vale la pena cmq. di tentare di far da se a mio avviso in tutti i casi che NON prevedono modelli volanti: in quest'ultimo caso, per sicurezza, meglio portare la radio da qualcuno capace e/o autorizzato alla riparazione, oppure prendere al volo l'opportunità di comprare qualcosa di nuovo.

Buone cose.
Ok faro tentativo so maneggiare al massimo sai indicarmi qualcosa di buono visto che ho i moduli in 2.4ghz?
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 17, 07:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fireguard Visualizza messaggio
Ok faro tentativo so maneggiare al massimo sai indicarmi qualcosa di buono visto che ho i moduli in 2.4ghz?
È molto probabile che con i moduli 2.4 GHz non ci si faccia nulla con una nuova radio. Molte delle nuove radio non hanno più un vano per modulo Tx intercambiabile e peraltro godono di un link 2.4 GHz più evoluto perché anche bidirezionale (una ricevente a bordo radio riceve ed elabora i dati inviati dal modello per così mostrarli, registrarli ed in alcuni casi fungere da stimolo per miscelazioni automatiche ...). Potresti semmai usare ancora le riceventi dei tuoi attuali moduli se acquisti una radio della stessa marca del modulo 2.4 GHz oggi in tuo possesso.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 17, 07:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Diversamente, potresti usare ancora i tuoi attuali moduli 2.4 GHz collegandoli via porta trainer, ovviamente accroccando la loro sistemazione (dietro la radio) in forma artigianale. I vecchi moduli sono pilotati in PPM, oggi abbandonato in luogo di un pilotaggio direttamente digitale del modulo integrato (interno alla radio).

Buoni acquisti
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 17, 18:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Ciao a tutti un info su hitec flash 7, ne ho trovata una usata a buon prezzo ma è in mode 2 e trasformabile in mode 1, senza tanti problemi?
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 17, 21:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da fireguard Visualizza messaggio
Ciao a tutti un info su hitec flash 7, ne ho trovata una usata a buon prezzo ma è in mode 2 e trasformabile in mode 1, senza tanti problemi?
Ok risolto il dubbio Grazie comunque....
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 17, 21:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 261
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Diversamente, potresti usare ancora i tuoi attuali moduli 2.4 GHz collegandoli via porta trainer, ovviamente accroccando la loro sistemazione (dietro la radio) in forma artigianale. I vecchi moduli sono pilotati in PPM, oggi abbandonato in luogo di un pilotaggio direttamente digitale del modulo integrato (interno alla radio).

Buoni acquisti
Confermo e da buttare.....
fireguard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi con modulo corona e radio Hitec eclipss 7 qcpm fireguard Radiocomandi 3 18 febbraio 17 13:25
hitec eclipse 7 DELO7168 Compro 3 24 marzo 12 22:54
hitec eclipse faryska Radiocomandi 3 18 giugno 08 12:23
Hitec differenze tra qcpm e ppm girellino Elimodellismo Motore Elettrico 4 24 aprile 06 23:33
Hitec Eclipse The Stranger Elimodellismo in Generale 0 12 gennaio 05 06:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002