Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 17, 10:45   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da robRC70 Visualizza messaggio
Per sicurezza gli ho consigliato di non usare l'SA e sembra che tutto il resto funzioni a dovere.

Solo una nota amichevole: questo per me e' solo un hobby, quindi non ho nessuna intenzione di scatenare l'ennesima guerra di religione. Dico solo cosa mi e' successo e come ho reagito, in piena buona fede. Tutti i restanti discorsi filosofici, di marketing, di tecnologia informatica avanzata rivoluzionaria aperta mi rimbalzano addosso in un modo che nemmeno immaginate
Condivido, tieni solo conto che ci troviamo in una discussione dal titolo" Mai più Taranis e FrSKY- Futaba tutta la vita"........
Mal sopporto anche io il clima da "Montecchi e Capuleti" che si genera ogni volta che si parla di FRSKY e Taranis
Ho accolto con entusiasmo l'arrivo di openTx perchè è un sistema aperto dalle molte possibilità e, essendo io un convinto fautore dell'Open Source, mi ha dato la possibilità di contribuire attivamente a un progetto comune.
A differenza delle altre radio quì è molto più facile scambiarsi programmi è impostazioni
è per questo anche che le discussioni sul tema si sprecano
Nessuno è obbligato ad acquistare Taranis e se non la vuole può tranquillamente comprare Futaba Jeti o Graupner per dirne qualcuna.
quello che è certo è che FRSKY e OpenTx hanno rappresentato un punto di svolta negli apparati di radiocomando ed è inevitabile che se parli.
Non è detto che qualche altra casa decida di montare OpenTx e allora si che se ne vedranno delle belle....
Chiudo con un bel "W FUTABA" così accontentiamo tutti
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 14:56   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Io sono dell'idea che se la taranis avesse avuto un software tipo futaba o altri marchi avrebbe venduto molto ma molto di più.

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 14:59   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Condivido, tieni solo conto che ci troviamo in una discussione dal titolo" Mai più Taranis e FrSKY- Futaba tutta la vita"........
Mal sopporto anche io il clima da "Montecchi e Capuleti" che si genera ogni volta che si parla di FRSKY e Taranis
Ho accolto con entusiasmo l'arrivo di openTx perchè è un sistema aperto dalle molte possibilità e, essendo io un convinto fautore dell'Open Source, mi ha dato la possibilità di contribuire attivamente a un progetto comune.
A differenza delle altre radio quì è molto più facile scambiarsi programmi è impostazioni
è per questo anche che le discussioni sul tema si sprecano
Nessuno è obbligato ad acquistare Taranis e se non la vuole può tranquillamente comprare Futaba Jeti o Graupner per dirne qualcuna.
quello che è certo è che FRSKY e OpenTx hanno rappresentato un punto di svolta negli apparati di radiocomando ed è inevitabile che se parli.
Non è detto che qualche altra casa decida di montare OpenTx e allora si che se ne vedranno delle belle....
Chiudo con un bel "W FUTABA" così accontentiamo tutti
Come non condividere? Ognuno compri ciò che più pensa sia ragionevole per le sue tasche e per la sue capacità di gestione del prodotto. Nel frattempo, per chi osanna il movimento open source (a cui oggi solo Frsky ha aderito dimostrando comprensione piena delle tendenze di mercato), finalmente può godere di prodotti aperti senza pertanto i veli di mistero dei marchi blasonati rimasti. Per chi invece ama quest'ultimi, comprerà i medesimi ad un prezzo più ragionevole e con caratteristiche concorrenziali offerte di base.

Chi guadagnerà a prescindere sarà il settore che probabilmente vedrà un crescente numero di appassionati, anche se taluni per periodi inferiori a quelli di un tempo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 marzo 17 alle ore 15:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 15:50   #34 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io sono dell'idea che se la taranis avesse avuto un software tipo futaba o altri marchi avrebbe venduto molto ma molto di più.

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
Se avesse avuto un software tipo futaba sarebbe stata una radio "come le altre", quando invece il suo punto di forza e la sua unicità come già ribadito più e più volte sta proprio nel pieno supporto al software opensources
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 08 marzo 17 alle ore 15:55
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 15:57   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Il banco di prova sarà la Horus
Vedremo quanti terranno il software FRSKY e quanti lo rimpiazzeranno con OpenTx

In ogni caso non mi sembra che di taranis se ne siano vendute poche......
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 17:12   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Come non condividere? Ognuno compri ciò che più pensa sia ragionevole per le sue tasche e per la sue capacità di gestione del prodotto. Nel frattempo, per chi osanna il movimento open source (a cui oggi solo Frsky ha aderito dimostrando comprensione piena delle tendenze di mercato), finalmente può godere di prodotti aperti senza pertanto i veli di mistero dei marchi blasonati rimasti. Per chi invece ama quest'ultimi, comprerà i medesimi ad un prezzo più ragionevole e con caratteristiche concorrenziali offerte di base.

Chi guadagnerà a prescindere sarà il settore che probabilmente vedrà un crescente numero di appassionati, anche se taluni per periodi inferiori a quelli di un tempo.

Testo il software open da quasi quando e' nato, con turnigy prima e taranis poi, nato per una cpu di modeste prestazioni a scapito dell' interfaccia utente sono riusciti ad avere prestazioni elevate, lo considero un capolavoro,

Visto che conosci i 2 software, non puoi dire che aero-mdellisticamente parlando sono la stessa cosa.

Mettere a punto un modello con varie condizioni di volo, con futaba le piccole modifiche le fai in pochi minuti anche dopo parecchi mesi, con i software open io ci metto parecchio prima di entrare nella logica per fare un paio di variazioni.

Quando sono al campo volo non ho voglia di perder tempo tra un volo e l'altro.

Le miscelazioni preconfezionate come le chiamate sono quello che servono per i modelli e sono sempre le stesse, alcune servono per il modello xx e altre servono per il modello yy, le particolari servono raramente.

Certamente i costi sono parecchio differenti.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 17, 17:32   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Io ho sempre usato futaba di fascia alta, e la hitec aurora per un po'.

Considero il SW della Hitec il piu' semplice in assoluto, molto intiutivo e programmare un modello e' davvero semplice e veloce. Ma ha diversi limiti.

Presi la Taranis per curiosita', ma quando sono entrato nella logica di programmazione mi sono innamorato, secondo me e' davvero "tanta roba".
Io mi sono costruito templates dei vari tipi di modelli, ed ora e' semplicissimo programmarne uno, e poi sul campo ho una schermata di variabili globali con cui cambio tutte le impostazioni senza perdere un secondo, ammetto che ci ho lavorato un po' all'inizio, ma ora non tornerei mai indietro. La mia esperienza sull'affidabilita' con Frsky e' eccellente, e da due anni che la uso anche sui modelli piu' "importanti" senza rimpianti. Ammetto pero' che sono uno "smanettone" e il processo di imparare la logica di OpenTX mi ha divertito molto. Inoltre offre una scelta infinita di riceventi e accessori, a prezzi molto molto competitivi. Vivo ora in USA e la vedo molto diffusa, forse qui vince ancora spektrum, ma non di molto. Per assurdo qui Futaba non ha una buona reputazione, gli aliantisti usano quasi tutti Airtronics (che pero' non esiste piu', cosi' come weatronic e JR), sui campi gara si vedono sempre piu' taranis.. sara' dura per i costruttori blasonati farne concorrenza, forse Jeti resitera' avendo una offerta davvero di qualita' superiore, futaba resiste perche' ha (america a parte) una grandissima tradizione, ma i tempi stanno cambiando.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 14:30   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
ho preso anni fa un t8fg ma sono rimasto "fuori dal giro" per gli ultimi diciamo 3 anni
sono contento che le radio con filosofia "open" stiano prendendo piede proprio perché come si diceva il costo delle riceventi futaba fasst era improponibile (e ho preso alcune frssky per modelli da battaglia)

concordo che bazzicando forum usa le spektrum siano molto diffuse, peccato per JR e altre marche uscite dal mercato

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 16:09   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Le miscelazioni preconfezionate come le chiamate sono quello che servono per i modelli e sono sempre le stesse, alcune servono per il modello xx e altre servono per il modello yy, le particolari servono raramente.

Certamente i costi sono parecchio differenti.
Magari sono sempre le stesse....
Da quando ho la Taranis e anche la Horus, ogni modello ha miscelazioni a se...
Gli unici modelli che copio continuamente sono quelli dei droni da gara...
Per tutti gli altri faccio prima a crearlo da nuovo...
In fondo le miscelazioni di un F14 sono ben diverse da un tutt'ala con 4 superfici mobili e da un F4U Corsair con 13 servi...
Certo... le funzioni basi sono sempre le stesse... ma vuoi mettere poter aggiungere mix vari che si attivano in determinate condizioni in modo da migliorare il volo del modello???
Mix tipo quando si chiudono le ali dell'F14 di ridurre il movimento degli alettoni e usarli come aiuto agli elevatori (che diventano elevoni per aiutare gli alettoni)!!!
Certo... con una futaba si puó fare... certo... ma sono sicuro che non é cosí semplice come ho fatto con OpenTX!!!

Poi sono il primo a dirlo... per il 95% dei modelli, le potenzialitá di OpenTx sono sprecate... peró insomma... ho venduto una DX8 perché ero stufo di andare in giro con 2 radio e preferisco avere un sistema si piú complesso ma piú versatile...
Ora, poi, ancora di piú dopo che ho creato il Multi Modulo e la ho resa compatibile con tutte le marche piú famose (Spektrum, Futaba, Walkera, Hubsan, tanto per dirne qualcuno)

PS: non sono contro Futaba... l'unica radio che veramente odio é la Graupner... tutte le altre che ho provato mi sono trovato bene!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 17, 16:12   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
L'appetito vien mangiando...
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FrSky Taranis plus Tommyxx Merc. Motori ed Elettronica 2 23 gennaio 16 08:36
Taranis Plus Frsky lupo-77 Compro 1 17 dicembre 15 06:46
frsky taranis plus pelisampei Radiocomandi 16 24 dicembre 14 11:17
TARANIS in blocco dopo i primi 5 minuti di vita!!!! colavitti Radiocomandi 4 07 luglio 14 13:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002