Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 17, 15:13   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Detto ciò, la Taranis non l'ho mai avuta in mano, solo vista qualcuna al campo, ma mi sa di una radio "troppo" da smanettoni dell'elettronica, e si trovano troppe ricette in giro su come metterci le mani, di conseguenza una qualche ricetta riesce male di conseguenza....crash!!!
Al campo un ragazzo che la possiede ne è contentissimo, e un altro con la futaba SG14 disperato perché le riceventi FrSKY gli davano dei problemi, la radio era aggiornata all'ultimo firmware e lui non sapeva che erano diventate incompatibili.
Morale........Metti le mani dove sei sicuro di saperle mettere.
Infatti !!! Se si vuole pastrugnare sull'elettronica o si è in grado o si è in grado, in caso contrario i guai succedono. Poi alcune nascono bene come tutte le cose altre meno è normale; ma andarsi a cercare le grane è da masochisti. Poi se hai una Radio "X" perchè comprare le riceventi "Y"? Leggere attentamente la Legge di Murphy
Controlli pre volo, cura del materiale ed essere aggiornati su eventiali modifiche proposte dalla casa madre, mi sembra il minimo sindacale da seguire.
Enry
__________________
Ex FAI 13160

Ultima modifica di Asso52 : 05 marzo 17 alle ore 15:17
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 17:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Non mie, ma "rubate" qui, sul forum del BR...

upload

caricare immagini

Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 18:09   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Io sono 7 anni che volo con le compatibili fast e non ho mai avuto alcun genere di problema.

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 17, 18:16   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io sono 7 anni che volo con le compatibili fast e non ho mai avuto alcun genere di problema.

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
pure io
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 14:27   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io sono 7 anni che volo con le compatibili fast e non ho mai avuto alcun genere di problema.
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
pure io
Mi aggiungo anch'io. Ho comprato la T8FG nel 2011 su consiglio di un altro modellista proprio in base all'affidabilita' e basso costo delle riceventi FrSky compatibili.

Nel mentre anch'io ho provato la Taranis ed openTx mi e' piaciuto subito; molto piu' intuitivo di Futaba a mio parere. Durante i primi voli di prova lo switch SA ha smesso di funzionare sull'ultimo scatto: la cosa mi ha fatto girare gli zibaldoni non poco tanto da regalare la radio ad un ragazzino che viene sempre al campo.
Dopo uno spruzzo di WD40 lo switch ha rincominciato a funzionare, ma in generale la qualita' meccanica della Taranis e' veramente scarsa.
A mio parere I comandi di base devono sempre funzionare; telemetria, messaggi vocali, super programmabilita' vengono dopo. Tutti gli switch e comandi della T8FG non hanno mai perso un colpo.
robRC70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 15:04   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Piccolo OT: newmaster, in quale campo voli?!?
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 17:04   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da robRC70 Visualizza messaggio
Mi aggiungo anch'io. Ho comprato la T8FG nel 2011 su consiglio di un altro modellista proprio in base all'affidabilita' e basso costo delle riceventi FrSky compatibili.

Nel mentre anch'io ho provato la Taranis ed openTx mi e' piaciuto subito; molto piu' intuitivo di Futaba a mio parere. Durante i primi voli di prova lo switch SA ha smesso di funzionare sull'ultimo scatto: la cosa mi ha fatto girare gli zibaldoni non poco tanto da regalare la radio ad un ragazzino che viene sempre al campo.
Dopo uno spruzzo di WD40 lo switch ha rincominciato a funzionare, ma in generale la qualita' meccanica della Taranis e' veramente scarsa.
A mio parere I comandi di base devono sempre funzionare; telemetria, messaggi vocali, super programmabilita' vengono dopo. Tutti gli switch e comandi della T8FG non hanno mai perso un colpo.
I comandi base sai bene quali sono, non certo interruttori. Ad ogni modo è legittimo attendersi che tutti i comandi fisici funzionino.
Osserviamo però tutto nel suo insieme: la Taranis è la radio entry level di Frsky, andrebbe pertanto confrontata con Futaba nella medesima fascia di prezzo quando si fanno osservazioni sulla qualità della componentistica.

OT
Davvero scherzosamente (come fossimo in birreria ...), si potrebbe obbiettare che gli interruttori di Futaba costano al pilota circa 200€ !!!
/OT

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 marzo 17 alle ore 17:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 17:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 26-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
I comandi base sai bene quali sono, non certo interruttori. Ad ogni modo è legittimo attendersi che tutti i comandi fisici funzionino.
Osserviamo però tutto nel suo insieme: la Taranis è la radio entry level di Frsky, andrebbe pertanto confrontata con Futaba nella medesima fascia di prezzo quando si fanno osservazioni sulla qualità della componentistica.

OT
Davvero scherzosamente (come fossimo in birreria ...), si potrebbe obbiettare che gli interruttori di Futaba costano al pilota circa 200€ !!!
/OT

Buoni voli.
In effetti stiamo parlando di una radio che costa 200€, la componentistica non è al meglio, ma non è neanche scadente. personalmente non ho ancora avuto problemi e sono quasi 3 anni che la uso. Naturalmente la mia statistica è 100% positiva.
Le prime radio che sono uscite soffrivano di qualche peccato di gioventù, sistemato poi nelle successive edizioni
Quello che ha fatto la differenza è un firmware che non ha nulla da invidiare alle ammiraglie delle blasonate.E' grazie anche Frsky se Futaba e le altre sono corse a implementare funzioni che prima non avevano e inoltre hanno in qualche caso anche ridimensionato i prezzi. Hanno vissuto in una situazione di quasi monopolio in certe fasce e hanno sempre fatto pagare i prodotti ben oltre il loro reale valore.
Ben vengano riceventi compatibili, se la qualità è buona e non danno problemi.

Mi piacerebbe sapere se il ragazzino al quale robRC70 ha regalato la radio ha mai più avuto problemi.
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 20:54   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2014
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Mi piacerebbe sapere se il ragazzino al quale robRC70 ha regalato la radio ha mai più avuto problemi.
Per sicurezza gli ho consigliato di non usare l'SA e sembra che tutto il resto funzioni a dovere.

Solo una nota amichevole: questo per me e' solo un hobby, quindi non ho nessuna intenzione di scatenare l'ennesima guerra di religione. Dico solo cosa mi e' successo e come ho reagito, in piena buona fede. Tutti i restanti discorsi filosofici, di marketing, di tecnologia informatica avanzata rivoluzionaria aperta mi rimbalzano addosso in un modo che nemmeno immaginate
robRC70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 17, 21:47   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 518
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Piccolo OT: newmaster, in quale campo voli?!?
Gaggio.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FrSky Taranis plus Tommyxx Merc. Motori ed Elettronica 2 23 gennaio 16 09:36
Taranis Plus Frsky lupo-77 Compro 1 17 dicembre 15 07:46
frsky taranis plus pelisampei Radiocomandi 16 24 dicembre 14 12:17
TARANIS in blocco dopo i primi 5 minuti di vita!!!! colavitti Radiocomandi 4 07 luglio 14 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002