Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 14, 09:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2010
Residenza: pramaggiore
Messaggi: 204
TARANIS in blocco dopo i primi 5 minuti di vita!!!!

Ciao a tutti, ho anch'io acquistato la TARANIS ma mi si sono raggelati i pollici alla prima accensione, ho messo in carica la batteria con il suo alimentatore in dotazione, una volta carica ho incominciato a smanettare tra i menù e dopo 5 minuti (mentre stavo per impostare l'ora e la data) si è bloccata con display acceso e la cosa peggiore è che neanche con l'interruttore si spegneva, ho dovuto staccare BRUTALMENTE lo spinotto della batteria.
Poi è tornato tutto normale ma i dubbi mi restano, e se si bloccasse mentre sono in volo? E' mai successo a qualcuno di voi?
colavitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 11:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da colavitti Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho anch'io acquistato la TARANIS ma mi si sono raggelati i pollici alla prima accensione, ho messo in carica la batteria con il suo alimentatore in dotazione, una volta carica ho incominciato a smanettare tra i menù e dopo 5 minuti (mentre stavo per impostare l'ora e la data) si è bloccata con display acceso e la cosa peggiore è che neanche con l'interruttore si spegneva, ho dovuto staccare BRUTALMENTE lo spinotto della batteria.
Poi è tornato tutto normale ma i dubbi mi restano, e se si bloccasse mentre sono in volo? E' mai successo a qualcuno di voi?
L'eventuale problema dovrebbe riguardare esclusivamente il software: verifica quale versione monti cosi' da poter consultare i change log sul web (temporalmente successivi) per verificare se e' un baco messo nel tempo a posto. Carica poi l'ultima versione.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 12:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Reinstalla l'ultima versione di open-tx e vedrai che dopo funziona...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 12:44   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
riaccendendola va o si pianta ?
era attaccata al PC o standalone ?
hai cambiato la lingua dell'audio e settato italiano senza caricare i file di voce italiani ?
il fatto che non si spegnesse potrebbe essere dovuto al fatto che la radio aspettava la SD
la modifica di data e ora normalmente non pianta la radio (o perlomeno mi sembra strano, potrebbe farlo solo se l'RTC fosse guasto)

poi nella vita ci sta tutto anche l'elettronica che si guasta dopo due minuti (il mio IPHONE 5S è un bell'esempio)
se mi dici qualcosa di più magari posso aiutarti
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 14, 13:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2010
Residenza: pramaggiore
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
riaccendendola va o si pianta ?
era attaccata al PC o standalone ?
hai cambiato la lingua dell'audio e settato italiano senza caricare i file di voce italiani ?
il fatto che non si spegnesse potrebbe essere dovuto al fatto che la radio aspettava la SD
la modifica di data e ora normalmente non pianta la radio (o perlomeno mi sembra strano, potrebbe farlo solo se l'RTC fosse guasto)

poi nella vita ci sta tutto anche l'elettronica che si guasta dopo due minuti (il mio IPHONE 5S è un bell'esempio)
se mi dici qualcosa di più magari posso aiutarti
intanto grazie a tutti per l'interessamento, il software è di marzo ma devo vedere l'esatta versione.

x romoloman:

- Riaccesa non ha dato più problemi
- non era attaccata al PC
- effettivamente avevo impostato la lingua italiana ma poi mi sono pensato che sulla sd non ho ancora caricato i file e la ho messa di nuovo su inglese, purtroppo non mi ricordo se lo ho fatto prima o dopo il crash.

Purtroppo altre info non ne ho perchè veramente non avevo ancora impostato nessun modello, non saprei che altro dare come informazioni.

graize
colavitti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Editare i post dopo 10 minuti. claustro Segnalazione Bug e consigli 25 09 gennaio 12 22:55
Kyosho DBX - primi istanti di vita :p heartless Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 31 11 febbraio 08 13:26
Reggono O Esplodono Dopo 5 Minuti?? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 2 28 settembre 06 22:37
Dopo 3 MINUTI il Regolatore TAGLIA!!! alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 luglio 05 11:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002