Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 17, 15:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2006
Messaggi: 110
Taranis - X7 nuova o X9E usata?

Stavo per comprare una X7 su jonathan.it quando ho trovato un'offerta in zona per una X9E usata ma in ottime condizioni a 230 Euro.

Non avevo intenzione di spendere così tanti soldi, infatti avevo optato per la X7 invece della X9D, ma da quanto ho visto la X9E pare effettivamente una di quelle radio che compri una volta nella vita e dura le ere geologiche. Ci potrei controllare davvero tutto, partendo dai quadricotteri toy-grade (col modulo 4-in-1 di banggood) a multirotori professionali con gimbal a 3 assi e carrello retrattile.

L'unico dubbio che mi assilla è sulle dimensioni. Ovvero: nel caso avessi voglia di acchiappare un dronino toy-grade e andarmi a fare un voletto nel giardino sotto casa (invece di caricare i brushless in auto e andare in collina) non è che mi ispira particolarmente l'idea di infilarmi tutta l'imbracatura e poi toglierla 5 minuti dopo.

Insomma: dopo aver tolto i supporti laterali si può controllarla "a mano" o è troppo grossa e bisogna infilarsi tutto l'ambaradan ogni volta?

Qualcuno ne usa una per volare con droni e mi sa dire come ci si trova?

Ben accetti ogni genere di commenti e suggerimenti.
Fallingwater non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 17, 16:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Talking

Ciao
butta un occhio sulla discussione "x9e prime impressioni" in questa sezione.
Il problema della "maneggiabilità" della X9E senza "alucce" è stato discusso ampiamente. Alla fine, ovviamente, dipende dalle proprie preferenze e dalle dimensioni del mani del pilota.

Io mi ero lanciato immediatamente nell'acquisto della X9E perchè la radio mi piaceva moltissimo e ne avevo avuto subito una ottima impressione, sia a livello di qualità, sia di praticità d'uso.

Solo che non sono riuscito ad adattarmi al pilotaggio a pulpito e non sono riuscito a pilotarla agevolmente a pollici stante le sue dimensioni abbondanti per le mie mani.
Alla fine ho preferito rivenderla, rimettendoci un abbondantissimo centone, ancora nuovissima.
Ho ricomprato una X9D Plus e adesso sto vivendo serenamente.

In conclusione secondo me, se ti piace il pilotaggio a pulpito difficilmente troverai di meglio e a quel prezzo poi, quindi X9E consigliabilissima.

Se invece vuoi provarci con il pulpito con la riserva mentale di tornare eventualmente a pollici, cerca assolutamente di fare prima una prova fisica con la X9E, altrimenti rischi di ripercorrere la mia stessa trafila.

Coraggio
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 17, 23:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eppeblin
 
Data registr.: 14-09-2011
Residenza: Cuneo
Messaggi: 78
Ciao,
concordo con Oldone in tutto.

Io piloto a pulpito e mi trovo benissimo ma non te la consigli0 per pilotaggio e pollici.

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao
butta un occhio sulla discussione "x9e prime impressioni" in questa sezione.
Il problema della "maneggiabilità" della X9E senza "alucce" è stato discusso ampiamente. Alla fine, ovviamente, dipende dalle proprie preferenze e dalle dimensioni del mani del pilota.

Io mi ero lanciato immediatamente nell'acquisto della X9E perchè la radio mi piaceva moltissimo e ne avevo avuto subito una ottima impressione, sia a livello di qualità, sia di praticità d'uso.

Solo che non sono riuscito ad adattarmi al pilotaggio a pulpito e non sono riuscito a pilotarla agevolmente a pollici stante le sue dimensioni abbondanti per le mie mani.
Alla fine ho preferito rivenderla, rimettendoci un abbondantissimo centone, ancora nuovissima.
Ho ricomprato una X9D Plus e adesso sto vivendo serenamente.

In conclusione secondo me, se ti piace il pilotaggio a pulpito difficilmente troverai di meglio e a quel prezzo poi, quindi X9E consigliabilissima.

Se invece vuoi provarci con il pulpito con la riserva mentale di tornare eventualmente a pollici, cerca assolutamente di fare prima una prova fisica con la X9E, altrimenti rischi di ripercorrere la mia stessa trafila.

Coraggio
eppeblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 17, 10:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Assolutamente d'accordo con OLDONE
io le ho tutte e due
con i veleggiatori piloto a pulpito con la X9E
con i pollici in effetti non è agevolissima anche se le mie mani hanno una discreta dimensione
con il resto uso la X9D perchè mi devo ancora abituare al pulpito
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X9E Taranis: Prime impressioni akrobaticone Radiocomandi 264 24 marzo 21 21:58
taranis x9E con OpenTX 2.1.7 sandrob45 Radiocomandi 15 06 marzo 17 12:45
Taranis X9E Claudiopapi Merc. Motori ed Elettronica 3 24 ottobre 16 22:52
Casini su Taranis x9e eppeblin Radiocomandi 28 28 luglio 16 22:57
TARANIS X9E - Pulpito nortrop Merc. Motori ed Elettronica 2 25 dicembre 15 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002