| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2016 Residenza: Pordenone
| RC - Approfondimenti
Buonasera a tutti, avrei qualche domanda di approfondimento da fare per alcuni radiocomandi della Nikko (ex GigNikko): due bimbi mi hanno chiesto alcune macchinine radiocomandate e io ne ho comprate due, a frequenze differenti, una a 27.145 Mhz e una a 40 Mhz, ben sapendo che altrimenti facendo avrebbero fatto interferenza. La mia semplice domanda è riguardo qualche approfondimento nel qual caso voglia comperare una terza macchinina: quando ero piccolo ricordo che con la stessa frequenza con un radiocomando potevi (purtroppo) gestire anche due automobiline, ma in un'occasione succedeva che un telecomando impedisse a un'altra autovettura di funzionare finchè questo non cessava il suo utilizzo, infatti finchè il mio vecchio amico utilizzava la sua automobile io invano provavo a muovere la mia e quando smetteva di guidarla io potevo riutilizzare la mia tranquillamente. Di quelle due vecchie auto non ricordo le frequenze, ma volevo qualche spiegazione approfondita a riguardo, non so se l'oscillazione tra 26.995 Mhz e 27.275 Mhz possa generare conflitti, oppure chiedo se comprarne, ad esempio, una (appunto) a 26.995 Mhz e una a 27.275 Mhz possa generare un unico radiocontrollo, oppure se l'una impedisce il funzionamento dell'altra o se invece continuano a funzionare autonomamente senza problemi. ![]() Scusate il lungo post ma è più facile a dirsi che a farsi dato il problema. ![]() PS: Avendone comperate due a frequenze completamente distinte (recentemente) vado sul sicuro, ma nel qual caso volessi comperare questa terza autovettura che frequenza dovrei usare? (escludo la 2.4Ghz perchè la montano veicoli troppo grandi)GRAZIE |
| | |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |