Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 18, 12:11   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Se a qualcuno interessa ho installato companion e aggiornato a opentx 2.2.1 UE e la ricevente si è bindata quindi sicuro è EU pure quella, differenza è tutto in italiano ora.. molto piu friendly cosi..

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 18, 09:42   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
Salve a tutti, ho una TGY i10 che uso con le riceventi della 9x per non cambiare tutto il parco riceventi.
Vorrei cambiare radio in quanto questa non ha un programma open e mi costringe ad usare una ricevente a 6 canali per pilotare un plank.
Ho letto la discussione della Taranis e non mi convince il fatto che perda segnale sulle brevi distanze.
Come si comporta la x7? Me la consigliate? Potrò continuare ad usare le riceventi in mio possesso?
Buoni voli.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 18, 13:56   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho una TGY i10 che uso con le riceventi della 9x per non cambiare tutto il parco riceventi.
Vorrei cambiare radio in quanto questa non ha un programma open e mi costringe ad usare una ricevente a 6 canali per pilotare un plank.
Ho letto la discussione della Taranis e non mi convince il fatto che perda segnale sulle brevi distanze.
Come si comporta la x7? Me la consigliate? Potrò continuare ad usare le riceventi in mio possesso?
Buoni voli.
All’ultima domanda non ti so rispondere, ci penseranno altri;

Dopo quasi 1 anno di utilizzo di Q X7 posso dire che sono molto soddisfatto e per certe cose, venendo da un parco radio Futaba, alcune che ho tutt’ora, per certe cose è anche meglio; purtroppo poiché per il principio che ogni articolo anche buono deve avere una pecca, l’unica secondo me è proprio che scassa la min...hia sotto il mezzo metro; la voce ripete sempre telemetria assente, telemetria disponibile, ma la RX riceve comunque lo stesso; certe volte sembra più sensibile e sempre sotto il mezzo metro la ricezione della RX è a scatti, poi sembra adattarsi e risponde bene anche da vicino; dopo lanciato o decollato nessun problema, il fastidio è solo al banco, anzi, la ricezione con X4RSB e X6R è eccezionale...
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 18, 17:10   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
A me non interessa minimamente la telemetria, mi interessa la sicurezza, è vero che di 11 modelli ne ho solo 2 motorizzati, ma non vorrei che collegando la batteria al modello l'elica cominci a girare per fatti suoi creandomi problemi che non ho mai avuto, anche perché dedico sempre un interruttore al blocco motore.
Oltretutto quando collego le batterie ai vari modelli ho la radio appesa al collo e il modello in mano a 20 cm di distanza e devo fare la prova dei servi.
Per questi motivi VOGLIO che la radio sia affidabile anche a 10 cm, anzi, più a 10 cm che a 1500 metri.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 18, 17:04   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2018
Residenza: cosenza
Messaggi: 5
Q x7 e vecchie riceventi frsky v8fr

Salve a tutti, ho appena acquistato una radio taranis Q X7 non EU, aggiornata a 2.2.1, bindo normalmente con il modulo interno le riceventi V8FR-ii, ma non le vecchie V8FR, ho acquistato un modulo DJT esterno ma sono punto e a capo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? Premetto che ho un sacco di queste vecchie V8FR e ancora non vorrei metterle in pensione, le utilizzo normalmente con una radio Hitec Eclipse 7 con modulo esterno DFT. Grazie
dogaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 18, 19:18   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dogaro Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho appena acquistato una radio taranis Q X7 non EU, aggiornata a 2.2.1, bindo normalmente con il modulo interno le riceventi V8FR-ii, ma non le vecchie V8FR, ho acquistato un modulo DJT esterno ma sono punto e a capo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? Premetto che ho un sacco di queste vecchie V8FR e ancora non vorrei metterle in pensione, le utilizzo normalmente con una radio Hitec Eclipse 7 con modulo esterno DFT. Grazie
Non ho riceventi di questo vecchio modello, però pare che non siano compatibili con il modulo tx interno della taranis ma solo usando un modulo esterno.
https://www.rcgroups.com/forums/show...-V8FR-receiver
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 18, 19:32   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Il problema delle prime riceventi non telemetriche è che sono compatibili solamente con il protocollo V8, mentre quelle precedenti alla serie X sono bindabili sia in modalità V8 che D8(vecchia modalità telemetrica). E la taranis non è compatibile con la modalità V8 ma solo D8-D16 e se non sbaglio LR12
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 18, 07:39   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2018
Residenza: cosenza
Messaggi: 5
Grazie per la sollecita risposta, quindi debbo dedurre che non esiste un modulo esterno che bindi queste benedette V8FR. Ieri ho fatto un collegamento volante con il modulo interno che ho sulla Hitec portandolo sulla Q X7 ma il risultato è sempre lo stesso. Morale della favola continuerò a volare con la Hitec e terrò la Taranis solo per le V8FR-ii.
dogaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 18, 09:22   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dogaro Visualizza messaggio
Grazie per la sollecita risposta, quindi debbo dedurre che non esiste un modulo esterno che bindi queste benedette V8FR. Ieri ho fatto un collegamento volante con il modulo interno che ho sulla Hitec portandolo sulla Q X7 ma il risultato è sempre lo stesso. Morale della favola continuerò a volare con la Hitec e terrò la Taranis solo per le V8FR-ii.
Certo che esiste
https://www.frsky-rc.com/product/djt-2/
Tu hai bisogno della modalità di binding V8 e la taranis non ce l'ha, invece i moduli esterni djt/dht/dft si
Files allegati
Tipo file: pdf Telemetry Modules.pdf‎ (82,3 KB, 42 visite)
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."

Ultima modifica di stefanozzo : 24 maggio 18 alle ore 09:31
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 18, 11:53   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2018
Residenza: cosenza
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dogaro Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho appena acquistato una radio taranis Q X7 non EU, aggiornata a 2.2.1, bindo normalmente con il modulo interno le riceventi V8FR-ii, ma non le vecchie V8FR, ho acquistato un modulo DJT esterno ma sono punto e a capo. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto? Premetto che ho un sacco di queste vecchie V8FR e ancora non vorrei metterle in pensione, le utilizzo normalmente con una radio Hitec Eclipse 7 con modulo esterno DFT. Grazie
Infatti avevo scritto nel primo post che il modulo DJT lo avevo già acquistato e provato ma non ho ottenuto risultati. Ho abilitato sulla radio il modulo esterno, bindato la ricevente con il modulo DJT ma forse mi sfugge qualcosa, non sono riuscito a farla funzionare. Sbaglierò io qualcosa?
Grazie ancora di avermi risposto
dogaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X9E Taranis: Prime impressioni akrobaticone Radiocomandi 264 24 marzo 21 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002