Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 18, 12:08   #121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
la versione UE funziona con le riceventi UE, la versione normale (Non UE o USA), funziona con le altre riceventi.
Le versioni UE hanno un protocollo di trasmissione diverso per adeguarsi alle normative UE, appunto.

TX e RX devono avere firmwares concordanti sul modo operativo, UE o non UE.
nel caso siano discordanti dovrai riprogrammare la radio o la ricevente.

p.s.
presa la Horus X10 da Banggood e non ho pagato dogana.

in compenso mi è arrivata con uno switch rotto, preso ricambio "ufficiale" da Jonathan, che non era ufficiale mancoperlaminchia: levetta tonda e switch col corpo rosso, invece di levetta piatta col corpo nero come l'originale, nonostante le foto fossero dell'originale. (Mi spiace, in magazzino avevamo quello... e per loro è finita li).
Quindi accidenti se è meglio l'assistenza in Italia... ricordo che FrSKY è cinese, l'assistenza ed i pezzi originali vengono dalla Cina e non dal Lazio.
Ma quindi se dovessi prendere la trasmittente normale basterebbe collegarla al pc e scaricare il sw eu magari con menu in italiano giusto? Mi sembra di aver capito che ce una versione in italiano di opentx... poi logicamente dovrei prendere le riceventi con protocollo eu.. anche se mi sa che molti volano con trasmittente e ricevente normali senza eu e quantaltro ma è solo una mia supposizione...

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 18, 19:03   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Non saprei cosa fa la gente di solito, in Europa i protocolli non eu sono illegali, altrimenti non avrebbe senso il protocollo EU poi ognuno, al solito in Italia, fa come gli pare.

Riguardo al firmware dovrebbe essere aggiornabile, non conosco la radio, ma se puoi mettere un openTX puoi anne aggiornarla con un firmware EU all’occorrenza.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 18, 22:02   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Non saprei cosa fa la gente di solito, in Europa i protocolli non eu sono illegali, altrimenti non avrebbe senso il protocollo EU poi ognuno, al solito in Italia, fa come gli pare.

Riguardo al firmware dovrebbe essere aggiornabile, non conosco la radio, ma se puoi mettere un openTX puoi anne aggiornarla con un firmware EU all’occorrenza.
Viene gia fornita con opentx chiedevo se per aggiornarla a versione ue bastava aggiornare il firmware o se bisogna metter mano anche all interno della radio cambiando modulo di trasmissione o quantaltro

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 18, 10:58   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Viene gia fornita con opentx chiedevo se per aggiornarla a versione ue bastava aggiornare il firmware o se bisogna metter mano anche all interno della radio cambiando modulo di trasmissione o quantaltro

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Solo aggiornare il firmware, trovi anche molti tutorial in merito.
Si aggiornano anche le riceventi, ma è meno immediato, di solito hai bisogno di un cavetto interfaccia.
Flashare la radio é più semplice normalmente.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 18, 18:47   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Ragazzi mi è arrivata la q x7. Avendo espresso la volontà al commerciante di averla nella versione EU e dopo aver avuto conferma dal tipo di poterla flashare con fw eu ho proseguito con l acquisto. Ora come posso vedere se è stato fatto l aggiornamento al fw per renderla eu compatibile?? Ce la possibilità di vedere questi parametri all interno della radio?? Posto una foto con le caratteristiche e la versione di opentx installata magari qualcuno sa dirmi qualcosa..

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 18, 12:30   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Qualcuno mi sa dire dove guardare se ho fw eu o no?? Dai su!! ;-)

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 18, 12:49   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Ragazzi mi è arrivata la q x7. Avendo espresso la volontà al commerciante di averla nella versione EU e dopo aver avuto conferma dal tipo di poterla flashare con fw eu ho proseguito con l acquisto. Ora come posso vedere se è stato fatto l aggiornamento al fw per renderla eu compatibile?? Ce la possibilità di vedere questi parametri all interno della radio?? Posto una foto con le caratteristiche e la versione di opentx installata magari qualcuno sa dirmi qualcosa..

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
L'unica maniera di verificare il fw del modulo tx e tentare il binding con una ricevente certamente EU.
In caso contrario se fossi io farei il flash del tx e delle riceventi che non bindano e ti togli il pensiero
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 18, 21:37   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Azz!! Pensavo ci fosse una maniera piu semplice che dover comprare una ricevente nuova... dal tipo.di frmware non ci si riesce proprio a capire??

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 18, 22:23   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dario0880 Visualizza messaggio
Azz!! Pensavo ci fosse una maniera piu semplice che dover comprare una ricevente nuova... dal tipo.di frmware non ci si riesce proprio a capire??

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
Aggiorna entrambe e ti togli il pensiero.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 18, 23:05   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-06-2009
Residenza: treviso provincia
Messaggi: 359
Ok grazie.. cercherò qualche tutorial ;-)

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
dario0880 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X9E Taranis: Prime impressioni akrobaticone Radiocomandi 264 24 marzo 21 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002