Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 20, 22:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
buona sera. ho questo vecchio futaba ff9 uso da anni per i miei idrovolanti, che ha sempre funzionato egregiamente. monto una tx assan x8f, una batteria lipo mai sopra 11,4 volts, costantemente in storage, per non "affaticare" la radio.
questa sera, settando un modello, l'ho spento normalmente, e all'accensione ho trovato questa sorpresina. attendo sentenze, anche di morte o soluzioni. ho 10 modelli in memoria cazz..... anche modelli con molte miscelazioni, lavoro di ore!!! uffaaa!!!!
p.s: il led rosso,segnale di funzionamento radio che in foto si vede spento, in realta' lampeggia e suona in continuazione l'allarme radio ed esce anche la scritta lampeggiante "back up memory radio"

Allegato 354513

Allegato 354514

Allegato 354515
buona sera. questo e' quello che mi era successo nel 2016 con la mia ff9. futaba. le ho provate tutte all'epoca: accendi, spegni, cortocircuita i piedini, prova questo, prova quell'altro, ma nessun risultato. ho preso la radio e l'ho messa in un angolo, dopo avermene comprata un'altra. ieri, per caso mi e' passata per le mani, e, visto il tempo libero causa coronavirus, ho pensato di provare a mettere una batteria, cosi tanto per passare il tempo. al momento la radio emetteva sempre la solita scritta, e il solito lampeggio del led rosso, poi, dopo circa un dieci minuti,radio accesa,toccando un po' tutto, di colpo e' cambiata la scritta sul display, con una del tipo "reset ecc. ecc." , e la radio si e' miracolosamente aggiustata. ha cancellato tutti i modelli in memoria, ha cambiato lingua, ma funziona alla perfezione!! cosa cavolo puo' essere successo??? sono rimasto di stucco!!!! che sia affidabile??' l'ho provata e riprovata e sembrerebbe a posto!! aspetto una vostra opinione, grazie

Ultima modifica di spitfire40 : 13 aprile 20 alle ore 22:17
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 22:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
buona sera. questo e' quello che mi era successo nel 2016 con la mia ff9. futaba. le ho provate tutte all'epoca: accendi, spegni, cortocircuita i piedini, prova questo, prova quell'altro, ma nessun risultato. ho preso la radio e l'ho messa in un angolo, dopo avermene comprata un'altra. ieri, per caso mi e' passata per le mani, e, visto il tempo libero causa coronavirus, ho pensato di provare a mettere una batteria, cosi tanto per passare il tempo. al momento la radio emetteva sempre la solita scritta, e il solito lampeggio del led rosso, poi, dopo circa un dieci minuti,radio accesa,toccando un po' tutto, di colpo e' cambiata la scritta sul display, con una del tipo "reset ecc. ecc." , e la radio si e' miracolosamente aggiustata. ha cancellato tutti i modelli in memoria, ha cambiato lingua, ma funziona alla perfezione!! cosa cavolo puo' essere successo??? sono rimasto di stucco!!!! che sia affidabile??' l'ho provata e riprovata e sembrerebbe a posto!! aspetto una vostra opinione, grazie


Che c’è di strano? Ieri era Pasqua ed è risorta, già successo nella storia...

Buoni voli

Marco


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 22:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.287
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
Che c’è di strano? Ieri era Pasqua ed è risorta, già successo nella storia...

Buoni voli

Marco


Sent from my iPhone using Tapatalk
:l
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 20, 23:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
:l
scherzi a parte,

potrebbe essere che si e' esaurita la batteria tampone, per cui al riavvio si e' resettata completamente eliminando qualunque cosa la avesse "brikkata" in passato.

secondo me puo' essere sicuro usarla a patto di sostituire la batteria tampone e il CamPac (mica che ci sia qualche diavoleria dentro che potrebbe incasinartela di nuovo)

buoni voli

marco
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Sta Succedendo????? MarioIschia Simulatori 2 20 agosto 10 19:13
Cosa sta succedendo ai prezzi???? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 14 16 settembre 09 11:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002