| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Firenze
| PPM sum su D8R e turnigy moddata
Premessa sono ignorante e lggendo su internet ho aumentato la confusione che ho in testa. Ho una turnigy 9x moddata con il modulo FrSky DHT 8ch E uso due riceventi una 5 canali FrSky VD5M e una 8 canali FrSky D8R-II PLUS Mi affascinava l'idea di usare usare il ppm sum per usare un solo cavetto in uscita ai servi dalla ricevente Leggendo in giro ho letto che è possibile modificare il firmware della D8R e abilitare il ppm SUM con un jmper , rimuovendo il quale tronerebbe alla modulazione originaria. E' secondo voi un cosa fattibile ? La trasmittente che ho montato nella mia radio sarebbe compatibile?Sto trascurando qualcosa di base? Grazie Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Il PPM sum (detto anche CPPM) serve per comandare con un solo filo alcune centraline, maestro/allievo senza fili, alcune interfacce per simulatori per usare la radio senza fili. Per comandare i servi con un solo filo il protocollo si chiama SBUS e i servi devono essere di tipo SBUS e non servi normali
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta ,probabilmente spiegato male. Ho letto da diverse parti che con il PPM sum o CPPM è possibile collegare la ricevente alla centralina del quad e quindi agli esc e ai motori con un solo filo , ho capito male?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
![]() la d8r-II+ è uguale a livello hardware alla d8r-xp che gode appunto di uscita cppm e rssi, dovresti riuscire a flashare il firmware della xp nella tua ricevente senza problemi... ovviamente ti servirà il FUC-2 o 3 il firmware lo trovi qui http://www.frsky-rc.com/download/fil..._CPPM_27ms.zip se tramite cppm intendi usare 8 o piu canali canali ti consiglio di usare la versione a 27ms
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Posso abusare della tua gentilezza? 1) Ho chiaro di come flashare la ricevente , mi pare di aver capio che è possibile usare un FTDI semplicemento invertendo un segnale. Vedi qui 2) La ricevente ha 8 canali hardware, in PPM potrei aumentarne il numero? Fino a che limiti? 3) Come vengono selezionati i vari canali una volta connesso al singolo cavo ? A livello software con la radio? 4) Sei in grado di confermarmi che la modifica è compatibile con la turnigy e il modulo DHT frsky che ci ho montato? 5) Sai se con lil firmwre modificato si ottiene anche l'uscita rssi? 6) Ci sono svantaggi nell'usao della modulazzione PPM SUM? Grazie Mille e scusatemi per le domande banali. @Italo , si scusami come detto nel mio precedente post mi sono espresso male io:-) Ti ringrazio nuovamente Ultima modifica di claustro : 01 settembre 16 alle ore 13:23 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore |
Erroneamente ho sbagliato a scrivere, la d8r ha 8 canali non puoi ricavarne di più... La frase esatta voleva essere "se intendi usare 6 o più canali ti consiglio Il firmware a 27ms
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | ||||||
| Moderatore |
ok prima ero a lavoro ora posso risponderti meglio Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
le domande non sono banali, sono domande
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 01 settembre 16 alle ore 23:11 | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
![]() per l'uso che intendi fare tu non vedo nessuno svantaggio
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |