| |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Esistono diversi produttori di centraline economiche, anche qui sul forum. Per non fare disparità e rischiare di dimenticarmene qualcuno invito i vari produttori a farsi vivi... Se proprio decidi di non usare centraline, almeno alimenta la ricevente dal canale 4 o 5, distribuirai la corrente su due segmenti di traccia più corti. Con il sistema FRSKY io uso quella della frsky che arriva fino a 30A con uscite protette separatamente e doppia ricevente, sicuramente sovradimensionata per il tuo uso ma dato che il costo si attesta intorno agli 80 più che adeguata per gli aerei in mio possesso.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
ed usare una bella life di adeguata capacità? Batteria in diretta, niente regolatori, niente complicazioni per non far passare tutta la corrente attraverso la ricevente, è sufficiente collegare esternamente il positivo ed il negativo comune
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2016
|
@massimob magari fosse possibile. Se ho capito bene basta collegare solo il cavetto del segnale di ciascun servo sulla ricevente, mentre tutti i positivi e negativi sulla batteria. Giusto? Mentre su un canale collego il regolatore con bec per alimentare la ricevente. Ma poi sono sempre proporzionali i movimenti? La batteria che uso è una al piombo da 6v e 4.5A. Grazie |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quelle batterie non sono fatte per essere scaricate fino in fondo a quelle correnti. Ti durerà ben poco.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 09 luglio 16 alle ore 16:31 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |