| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2016 Residenza: caivano
| programmazione radiocomando e arduino
ciao ragazzi volevo chiedervi se potete darmi una mano e delle dritte su come programmare sia il radiocomando e sia arduino con il radio comando (tipo che libreria usare) comunque il radio comando che ho e un tgy-i6 e non so come interfacciarlo perché le guide sono giapponesi nonostante ciò vi spiego anche un po il mio progetto, volevo costruire una macchinina ribaltatrice con un servo due motori dc e un l293d e il ricevitore che mi e uscito in dotazione con il telecomando, qualcuno può darmi una mano ? ps: ho fatto la stessa discussione in software perche nn sapevo dove era piu opportuna farla, scusatemi >.< il link del radiocomando e questo: Turnigy TGY-i6 AFHDS Transmitter and 6CH Receiver (Mode 2) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Per il manuale della trasmittente non so aiutarti In ogni uscita della ricevente e' presente un oda quadra di lunghezza da 1 a 2 millisecondi, con arduino lo leggi, elabori e comandi il l293d, poche righe di codice Cerca con google "arduino ppm"
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore |
ciao conosco quel radiocomando, ma non ho capito perché arduino quando potresti usare uno o più esc per motori brushed ed eventualmente giocare con i mix del radiocomando, se ti spieghi meglio magari potresti avere più feedback
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
volevo evitare di comprare esc perché il mio progetto e a scopo produttivo cioè voglio crescere con la programmazione di arduino, forse dopo questo piccolo progetto punterò a qualcosa di più complicato pero devo prima fare esperienza per caso sapete se devo usare una libreria in particolare per arduino ? (tipo la libreria IRremote)e non so per chi di voi ha già esperienza mi potrebbe spiegare più o meno come si da un comando al radiocomando ?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
ho trovato questo che spiega il tutto anche se non e questo il progetto che devo realizzare hahaha pero vi spiega l293 come lo collegherò cioè a ponte H, in fine i motori sono semplicemente due motori DC quelli che vedete nella foto dell'link Modulo comando motori DC con L293DNE scheda BS2 e BS2 SX ripeto e solo un idea di come voglio realizzarlo ;) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |