| | #41 (permalink) Top |
| Moderatore |
dal video emerge il fatto che il trim funziona solo se prima di volare si accede al monitor dei canali e questo a mio avviso è gia una pecca non da poco, poi premendo il pulsante posteriore si perde temporaneamente la funzionalità dello stick e non mi sembra proprio il massimo della vita... senza considerare che nel caso mi servisse il pulsante posteriore per gestire un canale ausiliario usando i trim perderei questa funzionalità... Al contrario in un sistema tradizionale è vero che per trimmare puo capitare di mollare lo stick per qualche breve istante ma: primo è una cosa immediata è sempre accessibile secondo e non meno importante ho sempre la funzionalità operativa sia dello stick che del trim.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 01 agosto 16 alle ore 14:00 |
| | |
| | #42 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2014 Residenza: Padova Nord
| Citazione:
__________________ Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti! | |
| | |
| | #43 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-06-2006
| Citazione:
...a me è sembrato di capire invece che la visualizzazione del monitor canali sia stata fatta dall'utente per focalizzare e rendere materialmente visibile quanto stava facendo, cioè implementare la funzionalità dello stick anche per il trim. Se invece fosse necessario accedere prima al monitor canali per poi utilizzare i trim, beh....la cosa diventa più complessa, inutilmente complicata e poco efficace. Aspettiamo un chiarimento..... | |
| | |
| | #44 (permalink) Top |
|
Confermo che è necessario uno swipe verso destra sul display per entrare nel monitor canali ma è un movimento rapido che si fa col pollice. Questo fa si che che per i 2 tasti posteriori vengano attivate le funzioni eventualmente programmate uscendo dal monitor canali.
__________________ Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti! |
| | |
| | #45 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2015
|
Non sò voi, ma a me arrivati a questo punto mi sembra che questa radio sia solo pensata per i multirotori... La mancanza dei trim comporta l'obbligo di montare un sistema di stabilizzazione automatica sull'aeromodello o multirotore... Anche il fatto che venga fornita con lo stick del gas dotato di molla, significa anche che è destinata principalmente a quei multirotori dotati di barometro... Questo è quello che penso io...
__________________ Domanda e il robot risponde |
| | |
| | #46 (permalink) Top | |
| Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
| | |
| | #47 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-07-2015
|
Quindi, in linea generale: -Se si ha intenzione di far volare aeromodelli e/o multirotori (con o senza barometro)= FlySky i6; -Se si ha solo intenzione di far volare uno o più multirotori dotati di barometro = FlySky i6s; -Il primo punto ma con il vantaggio della espandibilità sia software che hardware (il cambio del modulo trasmettitore, a parer mio, non è una cosa da poco) = FlySky Th9X (o la più famosa Turnigy 9X); Io personalmente, ho un quadricottero con una Naza M Lite e volo con una Turnigy 9X (con ancora il firmware originale). Lo stick ora come ora preferisco avere lo stick del gas senza la molla, sia per abitudine (io prima mi allenavo con gli elicotterini ad elica coassiale) sia perchè più avanti mi piacerebbe mettere mano pure ad altri modelli anche all'infuori dei multirotori...
__________________ Domanda e il robot risponde Ultima modifica di Antobot Mc Gyver : 02 agosto 16 alle ore 02:11 |
| | |
| | #48 (permalink) Top |
|
Lo vendono senza molla sullo stick SX, con kit per renderlo centrato se uno lo desidera, quindi è adatto anche ai multi senza barometro/gps oppure per chi vola in mode 1 gli serve la molla a sx. Poi andrebbe detto che la i6S è nativamente a 10 canali contro i 6 della i6, che ha 2 switch a 3 vie contro la singola della i6, e che supporta sbus (oltre a ibus). Tra l'altro anche Turnigy ed align hanno a catalogo questo modello Radio Control Planes, Drones, Cars, FPV, Quadcopters and more - Hobbyking* ALIGN HERT1001
__________________ Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti! Ultima modifica di dizplay : 02 agosto 16 alle ore 10:52 |
| | |
| | #49 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2015 Residenza: Cagliari
|
Ma è proprio 'sta ciofeca?? Quando avevo chiesto consiglio su una radio economica in un altro thread i pareri su questa radio erano stati meno perentori... ![]() Dovrebbe arrivare giusto per le ferie estive, posterò le mie impressioni
__________________ Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito |
| | |
| | #50 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Tu l'avevi chiesta per multirotori. Per i multi probabilmente va, ma pensare di usarla su un aereo mi verrebbero i brividi....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |