Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 16, 17:21   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fabiofabius Visualizza messaggio
Continuo a preferire la vecchia senza Touch, da pivello e utilizzatore di multicosi sui 50$ FS i6 e devo 7e restano in auge.

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk
In un sito la ho vista in offerta a 37 euro spedita

inviato da: interfono meizu m2
alladdino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 16, 15:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dizplay

Data registr.: 17-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Volo esclusivamente con aerei ed anche io rimango perplesso dalla mancanza dei trim come li conosciamo tutti, su questa radio, ed adesso anche da questo "nuovo" modo di azionarli.....però potrebbe essere un sistema valido, tutto sta nel farci la mano!

Del resto anche quando si passò dai trim meccanici a quelli elettronici delle radio computerizzate più evolute, trim che sono ormai universalmente adottati, ci fu chi li trovava scomodi ed inadatti! Anzi conosco vecchi modellisti che ancora oggi rimpiangono i vecchi trim meccanici, a loro dire più rapidi ed immediati di quelli elettronici, anche se questi ultimi invece sono molto più precisi e consentono di trimmare mirometricamente il modello!

Tornando ai trim della i6S, dal video mi sembra di capire che il pulsante posto dietro la radio inibisce momentaneamente il funzionamento dello stick e lo trasforma in trim, per cui i colpetti di stick che abbiamo visto nel video (o lo spostamento totale dello stesso stick), tal caso non inviano comandi alla parte mobile se non i lievissimi movimenti caratteristici del trim! D'altra parte anche azionando un trim tradizionale normalmente si toglie il dito dallo stick, per cui lo stesso in quei brevi momenti praticamente non comanda nulla! (Tralasciando il trimmaggio a mani incrociate con il dito sempre sullo stick, evenienza a mio modo di vedere rara e poco istintiva).

Insomma non voglio dire che questo sistema della i6S sia migliore o peggiore del tradizionale, è solo un modo diverso di azionare il trim per il quale sarà necessario (volendo!) abituarsi per procedere d'istinto, come si fa con gli attuali trim, se si vogliono evitare disastri!!
Apprezzabile analisi, che condivido nella forma e nella sostanza.
Vecchio 05 dicembre 16, 22:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Data registr.: 08-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
scusate, qualcuno sa dove prenderla nelle vicinanze? intendo, qui in italia? Insomma che arrivi in un giorno o due...
Dubito che tu riesca ad averla in pochi giorni. Se mai dovessi trovarla già in Italia la pagheresti uno sproposito rispetto al suo reale valore. O cambi radio o ti armi di pazienza ed aspetti. Purtroppo, tramite i link che ti ha indicato klamath, si trova solo la i6 "liscia"
Cerca anche la Turnigy che praticamente è la stessa radio

http://m.ebay.it/itm/RADIOCOMANDO-Tu...-/122131066195

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Lillo2011 : 05 dicembre 16 alle ore 22:41
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 16, 16:43   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Dubito che tu riesca ad averla in pochi giorni. Se mai dovessi trovarla già in Italia la pagheresti uno sproposito rispetto al suo reale valore. O cambi radio o ti armi di pazienza ed aspetti. Purtroppo, tramite i link che ti ha indicato klamath, si trova solo la i6 "liscia"
Cerca anche la Turnigy che praticamente è la stessa radio

RADIOCOMANDO Turnigy TGY-i6S Digital Proportional Radio Control System (Mode 1) | eBay

errore mio ho sbagliato il tag di ricerca la esse in effetti è meno diffusa in Italia rispetto alla 6 liscia
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 16, 00:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Citazione:
Originalmente inviato da leodrone Visualizza messaggio
Aggiorno: la radio è facile da capire e di default si binda al rx che ha 10canali. Però i motori non girano! A parte che come si fa ad armarli non lo capisco, ma qui Dizplay si farà vivo perchè è lui i padre putativo di questa radio. Quindi aspetto con fiducia.
Armare i motori con che multi? Se monti un' APM controlla su MP che le corse degli stick siano corrette. Si dovrebbe armare tenendo lo stick di destra (mode2) in basso a destra per qualche secondo

Vecchio 15 dicembre 16, 10:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di surfinoit

Data registr.: 08-03-2010
modalità di volo esiste?

Pongo un altro quesito.
Ho entrambe le radio fs-i6 e la nuova fs-i6s.
Su quest'ultima non trovo alcune funzioni che ho sulla precedente, ovvero
lo switch A ha associato la modalità volo "normal" e "sport";
lo switch D ha associato il trottle hold.

Si possono settare queste cose sulla Fs-i6s ?

Grazie,
surfinoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 03:21   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2016
Citazione:
Originalmente inviato da surfinoit Visualizza messaggio
Pongo un altro quesito.
Ho entrambe le radio fs-i6 e la nuova fs-i6s.
Su quest'ultima non trovo alcune funzioni che ho sulla precedente, ovvero
lo switch A ha associato la modalità volo "normal" e "sport";
lo switch D ha associato il trottle hold.

Si possono settare queste cose sulla Fs-i6s ?

Grazie,
Ho risolto i problemi postati e devo dire che questa radio è molto intuitiva.
Ho il modello con l'rx a 10 canali con il firmwarw 2.2 già installato e 5 droni programmabili.
Per la tua domanda ipotizzo che tu devi andare su fly mode e connetterti col RX A quuesto punto sulla base della configurazione che hai sulla centrale di volo per i vari modi che con la mia APM sono indicati con numeri devi mettere il numero che corrisponde col tipo di volo indicato sul planner.Comunque è incasinata la cosa.
Le leve a tre posizioni si muovono di concerto con quelle a due così puoi selezionare 6 differenti modi Ripeto è incasinata parecchio e io per or il modo di volo non lo ho ancora selezionato Se capisci come si fa bene scrivilo . Certo che un minimo di manuale non ci sta proprio Hai mica capito come si fa a aumentare il tempo di illuminazione del display ? il mio è decisamente basso. Anche il doppio cicalino che rompe dopo un pò di inattività mi scoccia parecchio .
A come si arriva ai trim dietro non lo ho ancora capito.
Ps...forse ho esordito male dicendo che è intuitiva Lo è nella connessione con l rx che è in automatico e quindi non bisogna bindare Ma è un bene ? boh....
leodrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 02:41   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Lillo2011 Visualizza messaggio
Armare i motori con che multi? Se monti un' APM controlla su MP che le corse degli stick siano corrette. Si dovrebbe armare tenendo lo stick di destra (mode2) in basso a destra per qualche secondo

Lillo c'erano alcune modifiche da farein programmazione Molti hanno questo problema e non tutti lo risolvono subito Io sono stato in parte fortunato che ho cambiato i parametri giusti Purtroppo un mot non gira e fatte le verifiche del caso pare sia l'esc a non lavorare. Per armare ho spostato il trottle in basso conYaw tutto a destra. Bisogna aspettare un pò prima che il led passi a fisso Dai 3 ai 5 secondi in quella posizione e si armano.
Peccato è il mio primo lavoroe mi stava riuscendo bene, ma se leggi il mio ultimo post sul Bayangtoys x 16 capirai che le cose ultimamente non vanno proprio benissimo. Ciao
Vecchio 16 dicembre 16, 09:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo2011

Citazione:
Originalmente inviato da leodrone Visualizza messaggio
Ho risolto i problemi postati e devo dire che questa radio è molto intuitiva.
Ho il modello con l'rx a 10 canali con il firmwarw 2.2 già installato e 5 droni programmabili.
Per la tua domanda ipotizzo che tu devi andare su fly mode e connetterti col RX A quuesto punto sulla base della configurazione che hai sulla centrale di volo per i vari modi che con la mia APM sono indicati con numeri devi mettere il numero che corrisponde col tipo di volo indicato sul planner.Comunque è incasinata la cosa.
Le leve a tre posizioni si muovono di concerto con quelle a due così puoi selezionare 6 differenti modi Ripeto è incasinata parecchio e io per or il modo di volo non lo ho ancora selezionato Se capisci come si fa bene scrivilo . Certo che un minimo di manuale non ci sta proprio Hai mica capito come si fa a aumentare il tempo di illuminazione del display ? il mio è decisamente basso. Anche il doppio cicalino che rompe dopo un pò di inattività mi scoccia parecchio .
A come si arriva ai trim dietro non lo ho ancora capito.
Ps...forse ho esordito male dicendo che è intuitiva Lo è nella connessione con l rx che è in automatico e quindi non bisogna bindare Ma è un bene ? boh....
Per "trim dietro" a cosa ti riferisci?
Ti ricordo che la radio non ha trim fisici tradizionali...

Ultima modifica di Lillo2011 : 16 dicembre 16 alle ore 09:39
Lillo2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 16, 16:41   #10 (permalink)  Top
User

Ci sono due pulsanti dietro per trimmare ma anche qui la procedura è incasinata forte e se leggi tutta la discussione lo hanno già scritto.
Onestamente mi aspettavo una cosa meno complicata Vabbè 50 euro considera che l'rx da 10 canali non costa poco e c'è pure il trespolo per lo smart....bah! almeno mettano un manuale completo.
Rispondi

Bookmarks