|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
14 aprile 16, 16:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Cesena (FC)
| Grosso problema radio Turnigy 9x EPROM ERROR in volo !!!
Come avrete avuto modo di leggere sono all'inizio di questa esperienza con aereomodelli e se qualche volta mi è capitato di fare degli errori, questa volta ho rischiato veramente di distruggere il modello se non fare peggio magari facendo male a qualcuno :-( Ieri dopo una decina di gg decido di fare un volo e vado al campo. Perfetto ! Non c'è nessuno, e il vento debole è addirittura in calo......solo ho poco tempo per un impegno in tardo pomeriggio. Lancio (Bixler 2) prendo quota e volo alto, in sicurezza. Qualche passaggio più basso senza evoluzioni senza cercare rogne lo rialzo ed ecco che non risponde più a nessun comando !!!!!* È rimasto con mezzo motore e un filo picchiato con leggera virata a sx !!!! E meno male perché altrimenti non so proprio dove sarebbe andato a finire :'( avrebbe anche potuto recare danno a qualcuno..... Morale precipita in un campo accanto con terra appena spianata. Danni solo ad un'ala che si è un pò smangagnata e della stessa si sono rotti gli attacchi che provvederò a ri incollare..... Fuori controllo per circa 10 secondi ho avuto tempo di guardare il display della radio che diceva solo EEPROM ERROR !!!! Ora cosa posso fare ? La radio avrà tra si e no 2 h di volo effettivo e una 10a di simulatore. Ho fatto la modifica resistenza per il simulatore ed aggiunto la retro illuminazione quindi penso che la garanzia....... :-( So che si può flashare il firmware ma non so come fare e sopratutto non so se risolverei Insomma adesso come faccio a fidarmi ???? Ovviamente spenta e riaccesa tutto è tornato nella norma..... Help me !!!!! |
14 aprile 16, 17:01 | #2 (permalink) Top |
User |
Firmware originale ?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
18 aprile 16, 23:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Secondo me e' una cpu difettosa, puo' capitare a tutte le marche di radio, con qualsiasi software installato
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
19 aprile 16, 19:49 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| No eeprom error lo da quel cavolo di firmware originale a causa dei trim.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |